PDA

Visualizza la versione completa : NUOVO negozio Acquari a Modena

Callichthyidae
12-04-2008, 11:01
Forse riuscirò anche qui a Modena a trovare un bel posto dove poter acquistare a buon prezzo e con qualità tutto quello che mi occorre per la mia passione. Io vengo da Carrara dove ho sempre trovato una gran disponibilità e un buon servizio per quanto riguarda la mia passione per l'acquarilogia, e perchè no, non mi sono mai trovato davanti prezzi esorbitanti!!! Sono tre anni che vivo qui a modena e se dovessi suggerire un negozio a qualcuno mi troverei in difficoltà, suggerirei, come tanti fanno, di spostarsi verso Bologna per trovare prezzi migliori e ottimi negozi.
Sono però a conoscienza di una nuova aperture proprio qui a Modena, dovrebbe essere nei pressi di Casinalbo. Per quanto ho sentito da alcuni colleghi di lavoro dovrebbe essere un Franchising di acquariologia chiamato PFish Ok! Sono andato nel loro sito: www.pfishok.com ed è confermato che hanno un'apertura in emiliaromagna, potrebbe essere proprio qui a modena allora :-) .
Spero che la serietà sia tanta e che i prezzi riescano ad accontentare anche chi come me, ha una gran passione ma non dispone di un portafoglio esagerato.
Appena riuscirò a sapere qualcosa di più ve lo farò sapere, a proposito, qualcuno ha qualche informazione in merito?

posta_ef
22-04-2008, 09:43
ciao, mi chiamo francesco e sono di modena!
ma dove hai letto dell'acquario a casinalbo?? non ho trovato info in giro!
sono interessato anche io, ovviamente!
io però mi trovo bene qui...sarà perchè non conosco come si vive altrove!
hai provato iemmi e/o coral?
ciao!

Callichthyidae
24-04-2008, 12:54
Iemmi l'ho provato, però è un pò lontano da dove abito io e devo dire che l'asposizione non è che mi abbia entusiasmato molto e i prezzi per quanto riguarda i pesci non sono molto competitivi, ho trovato prezzi migliori in altri negozi anche vicino al centro. Da coral non sono mai andato, proverò.
Per quanto riguarda questo negozio a casinalbo chiedevo a voi perchè io ho sentito solo 2 miei colleghi di lavoro che ne parlavano ma anche loro non sono molto informati.
Aspettiamo per saperne di più.
Saluti Francesco

Callichthyidae
08-05-2008, 18:25
Ho trovato, dopo essermi informato un pochino ho scoperto chi apre!!!
Aprono un negozio in franchising, PFish Ok World a Casinalbo di formigine.
Questo negozio è un franchising di arredo natura con particolari oggetti per arredare salotti, sale conferenze ecc, ma per lo più è un negozio di acquariologia che lega il mondo degli acquari all'arredamento. Ne hanno già aperto uno a Torino.
Il loro sito è scritto all'inizio: www.pfishok.com
Saluti

Callichthyidae
02-06-2008, 23:18
Trovato, Casinalbo, via Donato bramante 12, vicino alla banca popolare dell'emilia romagna, stanno ancora facendo i lavori però, cartello prossima apertura.

Callichthyidae
06-07-2008, 19:27
Altre notizie importanti!!! alcuni miei colleghi mi hanno detto che l'innaugurazione del negozio a casinalbo si terrà il 26 luglio alle 17. sono impaziente!!!!

posta_ef
07-07-2008, 09:27
Grazie per le info...sei un vero segugio!! ;-)
Non mi sembra una scelta molto felice inaugurare un negozio il luglio, soprattutto in un weekend dove la gente potrebbe essere via...cmq, se non sono via, io un salto ce lo faccio!
ciao!

davidemodena
11-07-2008, 16:50
Ciao voglio fare un acquario di acqua dolce tropicale sono di modena sapete dirmi un negozio valido con cifre abbbordabili ??? grazie mille !!!

Callichthyidae
02-08-2008, 12:10
Ti consiglio di fare un giro da PFish Ok World, quel nuovo negozio di cui vi ho parlato. Sono andato in settimana a vedere e devo dire che hanno fatto proprio un bel lavoro, il negozio è molto bello e anche ben fornito se si pensa che hanno aperto da una settimana, ho trovato molte varità di pesci che non vedevo da molto nei negozi.
Splendida la zona biotopi con 4 vasche allestite, merita una visita. Non mi sono informato sul prezzo del vivo, per quanto riguarda i pesci, però hanno le piante in vendita a 5,00 euro al vasetto!!! non ho mai trovato da nessuna parte un prezzo così basso. non hanno un vasto assortimento perchè come mi spiegava il ragazzo adesso con il caldo arrivano molto sciupate qundi ne farà arrivare a settembre.
Per quanto riguarda gli accessori e le vasche complete il prezzo è molto buono, speriamo non siano solo offerte per il lancio del negozio ma che mantengano questi prezzi. Alcune cose si pagano quanto su e-bay.
Per il mese di agosto hanno lo sconto de 10% su tutto il vivo, mi sono anche fatto la tessera che permette di raccogliere punti per usufruire poi di sconti dal 10 al 20%.
Suggerisco a tutti di farvi un giro, rimane aperto tutto agosto.
Saluti

Pickwich
17-08-2008, 11:07
Ma per caso effettua anche aperture domenicali (non si sa mai)?

Antonio Palmira
22-08-2008, 09:14
Un salto lo farei volentieri. Avete da suggerire qualche altro buon negozio a Modena?

felycyty
22-08-2008, 18:19
Ciao
Guarda sul negozio di Modena non so molto, lui è molto particolare, sui prezzi non credo che saranno buoni in quanto ha degli acquari un pò costosi ....sai com'è......bisogna far tornare i conti.
Io mi sono trovata molto bene in un negozietto a Bagnolo in Piano (RE).
Hanno appena apperto anche loro, sono 2 ragazze molto disponibile, mi hanno risolto parecchi problemi, causati da altri negozianti.
Se vuoi saper qualcosa puoi chiedere qualunque cosa che ti aiutano sempre e poi se cerchi qualcosa cercano di trovartelo!
Ragazzi fateci un giro anche perchè non hanno solo roba per pesci, ne hanno anche per cani, gatti, uccellini e roditori.
:-))

Antonio Palmira
24-08-2008, 15:52
In Viale Amendola, andando verso Buon Pastore ne ho trovato uno un pò caro, ma ottimamente fornito...

ferraresi lorenzo
02-09-2008, 23:33
su piante e prodotti elos sicuramente soprattutto ha una bella immagine .a carpi c'è un altro negozietto soprattutto x ciclidi e + a buon mercato in settimana andrò x acquisti red cherry e cubo (il 50 x50 mi ha sparato 50/60 euri solo vasca fai i conti che ottavi costa 140 "con filtro e luci" è vero ma ,come spesso accade, va bene x pesci rossi e piante in plastica se hai qualche pretesa in + è roba che cacci)comunque è a carpi via monte bianco al civico 7 mi pare.mi sono trovato bene anche da iemmi e coral friends ma dipende sempre dal genere che cerchi ,ognuno ha le sue fisse negozianti e clienti ,certo in questi 2 posti se ti "appoggi" (tipo fornitore preferito) qualche euro in tasca te lo lasciano ma niente di che

Callichthyidae
03-09-2008, 21:32
Non capisco di quale negozio parli "felycyty". Sono già andato più di una volta a casinalbo e i prezzi non mi sembrano per niente alti. Tanto che devono far quadrare i conto hanno abbassato per settembre quasi tutti i prezzi del 10% vasche ed acquari compresi. Comunque si sa, far parte di un franchising nazionale non lascia molto spazio ai negozi privati. Un pò come stà succedendo con i negozi di animali con arcaplanet.
Per il reparto di acquariologia arcaplanet e pFish ok hanno praticamente gli stessi prezzi, magari 1 euro in più da una parte e uno in meno dall'altra.
Il ragazzo del negozio mi sembra molto cortese e non mi da impressione di voler fregare nessuno. Ho preso una vaschetta per pesci rossi per mia nipote e volevo acquistare 3 pesci rossi, mi ha consigliato di prenderne 2 per le dimensioni ridotte della vaschetta che avevo preso. Se questa non è onestà!!
Insomma si deve essere capito che mi sono trovato bene, io i miei acquisti da adesso in poi li faccio li, sono anche vicino a casa.

ferraresi lorenzo
03-09-2008, 22:42
il nome del negozio di carpi non lo conosco , l'ho contattato sul sito . fare parte di un franchising vuol dire avere un nome pubblicizzato ,compri da loro , vendi hai prezzi che ti dicono (+ o -) poi certo "il" negoziante fa la differenza ma non tutti i negozi vanno bene x tutti ,è fondamentale una diversificazione perchè non c'è solo 1 prodotto e non c'è la richiesta solo di quel genere .c'è il pesce rosso,il ciclide nano,il ciclide del tanganica ,l'anabantide,l'ampullaria,il gamberetto ,potrei andare avanti all'infinito solo coi "pesci" poi ci sono piante ,fondi ,all'estimenti 1 negozio non può avere tutto e consigliare su tutto ma solamente in base alle proprie esperienze poi c'è chi ama parlare anche di ciò che non conosce e dice delle fesserie .insomma non c'è un bianco e un nero x tutti ,x me ad esempio quel non ha articoli che mi interessano anche se il titolare sembra una brava persona.

Callichthyidae
06-09-2008, 18:33
Indubbiamente hai ragione, ogni negoziante avrà le sue specie preferite o le marche di prodotti che più ritiene adatte. Considera però che qualsiasi negozio si riforniscie per quanto riguarda il vivo da degli importatori i quali a loro volta importano da degli allevatori sparsi per il mondo. Quindi l'offerta di pesci, visto che facevi quell'esempio, non varia mai molto da negozio a negozio, sono sempre gli stessi fornitori e gli stessi allevamenti che riforniscono i negozi. Magari la differenza si ha in base a quello che il negoziante ordina. Nulla vieta di chiedere al proprio negoziante di fiducia di richiedere un particolere pesce o prodotto e nel 99% dei casi si riesce sempre ad averlo. Io volevo degli Astronotus color rame e li a casinalbo nel giro di 2 settimane me li ha trovati. Non li vedevo già da un pezzo in altri negozi, avevo fatto un giro anche da iemme a soliera.
Ovviamente come dici tu non si può sapere su tutto, ogni negoziante avrà le sue cose preferite e sarà preparato su quelle.

Callichthyidae
18-11-2008, 12:04
Offerte del mese: 10 neon 9,80€, 5 scalari piccoli 8,99€ ed altri che non ricordo.
Per chi cerca un pò di prezzi buoni nella provincia di modena fatevi un giro.
Mi stò trovando molto molto bene in questo negozio. leggo ancora in giro nel forum di gente che si lamenta per i prezzi e per il servizio. date retta, fate un giro e fatemi sapere se non vi ho consigliato bene.

Stò per allestire una nuova vasca da 190l della wave, il classic 100. ho confrontato un pò i prezzi per la vasca e per l'arredamento, piante e tutto quello che serve, ci risparmio quasi 250€ rispetto ad altri negozi che hanno prezzi assurdi, forse solo perchè sono più vicini al centro di modena!!

Callichthyidae
18-11-2008, 12:04
Offerte del mese: 10 neon 9,80€, 5 scalari piccoli 8,99€ ed altri che non ricordo.
Per chi cerca un pò di prezzi buoni nella provincia di modena fatevi un giro.
Mi stò trovando molto molto bene in questo negozio. leggo ancora in giro nel forum di gente che si lamenta per i prezzi e per il servizio. date retta, fate un giro e fatemi sapere se non vi ho consigliato bene.

Stò per allestire una nuova vasca da 190l della wave, il classic 100. ho confrontato un pò i prezzi per la vasca e per l'arredamento, piante e tutto quello che serve, ci risparmio quasi 250€ rispetto ad altri negozi che hanno prezzi assurdi, forse solo perchè sono più vicini al centro di modena!!

CaLivio
28-11-2008, 19:15
Callichthyidae, ma sei il ras del quartiere!
Questa mattina ho letto il tuo post e per curiosità sono andato a vedere il negozio di cui parli... Non è per fare pubblicità, ma mi ha fatto un'ottima impressione.
Bei pesci, belle piante e attrezzature valide a prezzi mooolto buoni.
Inoltre, il negozante mi è sembrato piuttosto competente e pronto a dare consigli utili senza volerti vendere cose costose tanto per fare cassa.
Penso che ci tornerò spesso!

CaLivio
28-11-2008, 19:15
Callichthyidae, ma sei il ras del quartiere!
Questa mattina ho letto il tuo post e per curiosità sono andato a vedere il negozio di cui parli... Non è per fare pubblicità, ma mi ha fatto un'ottima impressione.
Bei pesci, belle piante e attrezzature valide a prezzi mooolto buoni.
Inoltre, il negozante mi è sembrato piuttosto competente e pronto a dare consigli utili senza volerti vendere cose costose tanto per fare cassa.
Penso che ci tornerò spesso!