Visualizza la versione completa : Tritone con pesci???
crazyciop
10-04-2008, 16:26
Salve il mio negoziante ha nella stessa vasca dei pesci alcuni tritoni neri...è possibile la convivenza???
Desdemona27
10-04-2008, 19:37
no
poi tra l'altro se i pesci sn tropicali e vivono almeno a temp di 25 gradi pensa che i tritoni(cynops) hanno l'optimum a 18!
x gli altri nn so xkè il mio ragazzo un tempo aveva un tritone(non so che razza)con gli scalari ed è anche durato un po.
crazyciop
10-04-2008, 19:39
grazie mille :-)
Salvucciolinux
07-05-2008, 08:33
io Il mio lo faccio convivere benissimo con i miei pesciolini :D
Desdemona27
07-05-2008, 14:58
Il mio
e ma che tritone è?
io parlavo di cynops orientalis che avendo una temperatura ottimale a 20°C di sicuro non stanno bene in un acquario tropicale.
poi nn vorrei che i tritoni adulti si mettano a inseguire, scambiandoli per pasto, i pesci(ad esempio guppy).
acquadolce2007
07-05-2008, 15:41
non credo che un cynops orientalis possa mangiare dei guppy, con fatica mangiano i lombrichi e poi i pesci sono molto più veloci di loro..
io adesso ai miei 3 cynops sto allestendo una vasca che userò per inserirci i guppy di troppo..
naturalmente ci metterò un filtro ad aria
Italicus
07-05-2008, 21:17
nessun tritone può convivere con i pesci!!!
tutti i tritoni non dovrebbero stare per troppo tempo a temperature dai 25 gradi in su
rispettate le esigenze dei vostri animali
Desdemona27
08-05-2008, 15:11
bravo italicus! #36#
cmq non ci giurerei che i tritoni nn si mangiano i guppy, i miei mangiano tranquillamente i mosconi quindi giovani guppy penso proprio siano alla loro portata, cmq sta il fatto che il problema più impostante è l'incompatibilità di temperature, oltre i 25 per i pesci e sotto i 25 per i cynops!
Italicus
08-05-2008, 16:59
io ho la foto di un giovane axolotl con una grazziosissima coda di guppy che gli esce dalla bocca
Desdemona27
08-05-2008, 20:44
ma infatti a me sembrava di aver letto di gente che dava i piccoli di guppy in sovrannumero da mangiare ai tritoni.
che poi in fondo un moscone e un piccolo guppy sono più o meno le stesse dimensioni
Italicus
09-05-2008, 06:15
andrea se non sbaglio dava i piccoli cory al suo tritone
mazzoimperatore
10-05-2008, 02:13
Non penso che riescano a mangiarsi i guppy, sono troppo lenti i tritoni.. i miei neanche le daphnie riescono a mangiare!!
Comunque tornando ot oltre alle temperature sono incompatibili i tritoni con i pesci per l'altezza dell'acqua.. non credo che si possano tenere i pesci i 10cm d'acqua!!
Italicus
10-05-2008, 06:41
-28d#
http://www.caudata.org/cc/images/articles/mixing/axolotl_eating_fish.jpg
http://www.caudata.org/cc/images/articles/mixing/pachy_catfish.jpg
foto di caudata
i miei neanche le daphnie riescono a mangiare!!
le daphnie sono il cibo principale di tutti i tritoni di piccoli dimensioni, forse i tuoi sono troppo cresciuti per andare avanti a daphnie ormai ;-)
acquadolce2007
12-05-2008, 19:10
e chi ha detto che per i pesci la temperatura minima deve essere di 25°???
in alcuni siti si vedono tritoni in veri e propri acquari con 20#30cm d'acqua e tanti pesci caridine ect
ci sono anche video e non ho visto nessuna anomalia..
li ha un amico in acquario con i pesci, li ho io con 25 cm d'acqua e non come dice qualcuno qui che se superati i 15cm muoino affogati #18
su diferse schede si legge che i tritoni si trovano in acqua alte, in altre schede si legge che l'ideale sarebbe 10-15..
quindi non so, io mi baso su quello che vedo con i miei occhi
Italicus
12-05-2008, 19:25
una volta ho visto un video con guppy acropore occellaris e lysmata, anche lì nessuna anomalia -28d#
acquadolce2007, la mie foto dovrebbero essere chiare ;-)
sinceramente per il livello dell'acqua quando li ho tenuti era di 20#30cm, ma in acqua c'erano zone distanti, 20-15-10-anche 5 cm dal pelo dell'acqua, sceglievano loro dove stare
acquadolce2007, già eri intervenuta in un'altra discussione e ti voglio dire che mi dispiace che tu non abbia cambiato idea in merito.
tu con i tuoi occhi puoi vedere quello che vuoi, non è detto che se i tuoi tritoni campano stanno bene.. ci sono dei parametri standard che biologi hanno studiato con anni di esperienza..
a volte si possono fare delle forzature o dei tentativi ma qui stiamo veramente estremizzando la cosa..
poi è chiaro ognuno fa quello che vuole, non ci sono (sfortunatamente) leggi che impediscono di comprare un tritone e giocarci a calcio o scaricarlo nel water..
rispettiamo i nostri animali e soprattutto come spesso accade non andiamo in giro a parlare di "nostra esperienza" dopo due giorni che abbiamo l'acquario (non mi sto riferendo a te e 2 gg sono puramente indicativi).
Quando leggo interventi del tipo: sono tre giorni che tengo i cacatuoides e un betta insieme e tutto va bene indi l'accoppiata non fa una grinza, oppure sono due mesi che tengo 3 scalari, 8 barbus tetrazona un tritone una rana e 20 neon in un 100 lt a 36 gradi e tutto va bene, ci sono le foto e i video..
poi succede (senza far nomi) che qualche tempo dopo le stesse persone vanno a postare su "malattie" dicendo che gli scalari hanno le pinne mangiucchiate, il tritone è apatico e i neon sono la metà.
che dire, IN BOCCA AL LUPO.
Io tuttora ho 2 cynops orientalis in un acquario da 60lt cn 15 cm di acqua e una piccola zona emersa,e scelgono loro se salire x una boccata d'aria o stare completamente all'asciutto!!!!Cmq ankio stò valutando se inserire dei pesci nell'acquario cn i cynops,devo parlare meglio cn il negoziante.....
Italicus
16-05-2008, 06:18
non li inserire i pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |