Visualizza la versione completa : Pesci Nuotano contro corrente
Banditone
07-04-2008, 21:45
da qualche giorno alcuni pesci ma sopratutto un pristella nuota controcorrente verso l'uscita della pompa pratiko 300.
Praticamente fa il tapis roulant, la cosa che mi preoccupa che lo fa per ore senza stancarsi, scacciando chiunque voglia rubarsrgli il posto.
E' normale, trattasi di un pesce atleta?.
Non so se c'entra ma la movimentazione dell'acqua crea delle bollicine che non scoppiano giungento in superficie ma rimangono in galleggiamento....qualcuno mi ha detto tempo fa che sulla superficie dell'acqua non devo avere niente l'acqua deve risultare perfettamente liscia priva di bolle è vero?
alcuni pesci (soprattutto della specie RAINBOW) amano nuotare contro corrente. Non conosco atteggiamenti simili nelle PRISTELLA, ma generalmente può essere un sistema di auto-difesa da scarsa ossigenazione. Prova a mettere per 1 ora l'ossigenatore in acqua e vedi se fa lo stesso.
Fammi sapere.
Banditone
11-04-2008, 22:17
Si in effetti ho provato il visual co2 di askoll e ho visto che ho la co2 troppo alta con l'areatore non lo fa più quindi e come dici tu carenza di ossiggeno.
Ora e 5 GG che non la somministro, ho fatto un cambio parziale ma la mattina mi va sempre alta perchè le piante durante la notte si ciucciano l'ossiggeno e rilasciano co2.....è possibile che io abbia troppe piante? e che producono più co2 di quella che usano? se è cosi non ho bisogno della co2 se non 1 volta ogni 10 giorni.
Insomma le mie piante sono autosufficuienti.
Per sicurezza lascio l'areatore acceso di notte ma non vorrei alterare il PH.
Grazie della risposta
No dividiamo i problemi.
Con carenza di ossigeno si tende ad aumentare le piante... non a toglierle. La CO2 prodotta dalle piante è insufficiente a privare l'acqua dell'ossigeno... Questa è chimica di base... non sarebbe più acqua!
In problemi di questo tipo i motivi possono essere:
1. Troppi pesci
2. Poche piante
3. Nitriti alti
L'uso dell'aeratore la sola notte non interviene troppo sul PH.
Puoi postare tutti i valori della vasca, compresi ospiti epiante?
Grazie! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |