Visualizza la versione completa : si possono mettere conchiglie nell'acquario?
corallino
29-03-2008, 16:08
mi dite se si possono mettere conchiglie nell'acquario?
Federico Sibona
29-03-2008, 16:32
A parte il fatto che la sezione in cui hai scritto è comunque sbagliata perchè qui si segnalano presunti o veri malfunzionamenti del forum, ma ti riferisci ad acquari marini o di acqua dolce?
corallino
29-03-2008, 16:53
acqua dolce
Federico Sibona
29-03-2008, 16:56
Allora sposto in "Il mio primo acquario di acqua dolce" ;-)
corallino
29-03-2008, 17:02
ma non mi sai dare una risposta?
inserire conchiglie in acquario è generalmente sconsigliato, perchè rilasciano sostanze che alterano il KH e il GH..
;-)
corallino, benvenuto :-)) confermo, in acquari d'acqua dolce bisogna evitare di introdurre qualsiasi oggetto proveniente dal mare, oltre ad alterare i valori possono rilasciare sale
Federico Sibona
29-03-2008, 18:44
corallino, prima andavo di fretta, comunque vedo che ti ha già risposto dado.88. Però se ci dici un po' di più sulla tua vasca possiamo essere più precisi. Per esempio ci sono acquari con pesci che prediligono acqua basica e con durezza elevata in cui qualche conchiglia, se piace, potrebbe non essere così controindicata (ad es. certi biotopi del lago Tanganica) ;-)
Per esempio ci sono acquari con pesci che prediligono acqua basica e con durezza elevata in cui qualche conchiglia, se piace, potrebbe non essere così controindicata
quoto...avevo omesso questo "particolare" ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |