Visualizza la versione completa : verdure sbollentate
Ho letto che sia per le caridine, sia per i pesci in generale è bene integrare la loro dieta con verdure sbollentate.
Ma quanto tempo devono bollire le verdure?
Dipende dal tipo di verdura? Ho provato con una fetta di zucchina, ma dopo un giorno l'ho tolta perche non la mangiava nessuno... #07 L'avevo bollita per 3 minuti poi passata subito sotto l'acqua fredda per terminarne la cottura!!
ciao
babaferu
26-03-2008, 10:02
devono bollire pochi minuti, giusto il tempo di essere teneri per affondare e essere mangiate. non vorrei che non è piaciuta perchè l'hai passata sotto il rubinetto col cloro.....
prova a bollirla e passarla in un po' d'acqua dell'acquario, x raffreddarla. oppure prova a variare coi piselli (in genere piacciono, però.... i gusti son gusti!).
ciao, ba
Poecilide
26-03-2008, 22:52
In genere piacciono le verdure.........certo dipende da che specie di pesci hai in vasca.... #25
Poecilide
26-03-2008, 22:54
ops.... #12 #12 #12 ..hol sbagliato emoticon.....volevo mettere questa... #24
MonstruM
26-03-2008, 23:14
Leggi questo topic
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46460&postdays=0&postorder=asc&start=0
...lo tengo da mesi nei preferiti ed è da li ho preso gli insegnamenti per l'alimentazione dei miei pesci, seppur si riferisca ai loricaridi è utile per tutti i pesci che hanno in dieta alimenti vegetali (come i poecilidi), per le caridine alcuni consigliano l'aglio che inoltre è un blando antiparassitario e serve per curare i problemi intestinali dei pesci.
Comunque sia le caridine tra un po' mangeranno anche me...mai sazie :-D :-D :-D
ducadiangers
30-04-2008, 15:49
salve ho inyenzione di prendere dei Platy e ho letto da qualche parte che amano spinaci e lattuga e' vero questo? in tal caso la lattuga la devo dare cruda e i spinaci sbollentati?
babaferu
30-04-2008, 17:49
anche la lattuga va sbollentata altrimenti non riescono a mangiarla.
poi piselli, zucchine....
ciao, ba
REBECCA137
09-05-2008, 23:57
Io faccio bollire 1 paio di rondelle di zucchine finchè non diventano morbide, se ho tempo le lascio raffreddar da sole, altrimenti le passo sotto l'acqua del rubinetto, poi con1 cucchiaino tolgo la buccia che i pesci non mangiano e dovrei toglier con le mani dalla vasca.
Ho provato anche con le carote ma non le gradiscono.
il mio anci ama le zucchine....
l'aglio non se l caca nessuno!!! (sono di gran classe i miei piccoli)
anche le planorobis amano la zucchina! le red cherry la snobbano un po...
i miei pesci mangiano anche la parte verde... però la lasciano per ultima, forse non piace come il bianco della zucchina -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |