Visualizza la versione completa : metodi per molare il vetro
Ragazzi devo molare alcune lastre da 4 mm....
Ho letto parecchio ma non ho capito un tubo... -04
Il vetro lo devo bagnare?
Posso usare semplice carta abrasiva?
Devo montare la carta abrasiva su un piattello da trapano? o posso cartare a mano?
SupeRGippO
22-03-2008, 18:12
lo devi portare dal vetraio
Auran, cosa devi fare???? se è un lavoro non in vista puoi darci con il flessibilino e il disco abrasivo bagnandolo un pochino ;-) se è un lavoro a vista dai retta a supergippo meglio
Supercicci
23-03-2008, 20:39
Auran,
a mano non ti verra mai come il lavoro del vetraio che ha la macchina, ti fai un mazzo e viene una schifezza
Ciao
LUCA
alfiosca
25-03-2008, 00:39
Comunque, se vuoi farlo tu, carta vetrata da carrozzaio in tela e tanta acqua.
Potresti usare anche delle lime diamantate.
alfiosca
25-03-2008, 00:44
Dimenticavo.
Più levigato lo vuoi fare più fine deve essere la grana, ma questo penso che un fai da te lo sappia.
La carta a quadrotti o a striscie la trovi dai vari brico.
oggi ho chiamato mia cugina che lavora in un grosso ferramenta, mi ha detto che loro hanno delle mole per fare questo tipo di operazione...considerate che voglio semplicemente evitare che qualcuno si tagli con il vetro....
Per il discorso carta vetrata e acqua.....quanta acqua? devo mettere a bagno la carta vetrata o devo tenere il vetro bagnato?
angelo2001
25-03-2008, 21:00
vetro bagnato costantemente o immergi la carta spesso...
alfiosca
26-03-2008, 02:13
oggi ho chiamato mia cugina che lavora in un grosso ferramenta, mi ha detto che loro hanno delle mole per fare questo tipo di operazione...considerate che voglio semplicemente evitare che qualcuno si tagli con il vetro....
Per il discorso carta vetrata e acqua.....quanta acqua? devo mettere a bagno la carta vetrata o devo tenere il vetro bagnato?
Puoi dirmi qual'è la ferramenta che ha queste mole?
NULLA...mi ha richiamato dicendomi che la mola che hanno è per il ferro....
andrò di carta abrasiva e acqua....
quale carta abrasiva compro?
Usa carta vetrata con grana da 120 circa,la avvolgi a un cubetto di legno e dai qualche passata da ambo le parti seguendo il taglio.Il vetro non taglierà più.
OCCHIO a dove tieni le dita.
ragazzi ho fatto... :-))
i vetri ora al tatto vanno molto meglio ed ovviamente non sagliano più...
alla fine ho utilizzato la carta abravisa e l'acqua...solo a pensarci mi stanco :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |