Visualizza la versione completa : 400w fanno saltare la corrente?
Alessandro Falco
07-03-2008, 14:50
salve,
visto che sono prossimo a prendere la luce ( gia prenotata..)
ho sto dubbio cruciale...
a casa mia siamo gia' passati da anni alla 4.5k industriale..
nonostante cio' basta un forno e una stufa o robe del genere per far scattare la luce...
con un 400w , nella mia ignoranza "elettrica", aumento le probabilita' di far saltare la corrente rispetto ad un 250w ?
se si purtroppo mi orienterei sul secondo perche meglio meno luce che avere l ansia che salti la corrente con un niente ( durante la settimana nn ci sono)
JA,
bè..essendo 400 piuttosto che 250 logicamente il consumo è maggiore..a casa mia, con contatore "normale" non ho problemi, accendendo gli elettrodomestici ed accessori "standard"..ovvero come tutti :-))
Alessandro Falco
07-03-2008, 16:33
noi abbiamo invece diverse volte di questi problemi..
e' saltata un ora fa la corrente...
non so perche e' cosi'..
cmq consumiamo parecchio.. abbiamo il vizio della stufetta ( 2kw )
le bollette sono gia di 200 euro cosi'...
penso che ripieghero' sul 250... grazie mille cmq
ALGRANATI
07-03-2008, 16:40
JA, non capisco come ti fa a saltare la corrente con 4,5 k
che vi consumate????
Alessandro Falco
07-03-2008, 17:08
non lo so algra..
addirittura la cosa che consumava di piu fino a qualche mese fa era il 250 litri pieno di pescetti del ***** che avevo messo per mia sorella....
cioe 2 neon un riscaldatore e una pompa...
e a me puzza perche era veramente un acquario semplice
...
cmq qui tra lavatrici, ferri da stiro, 2 stufette accese un oretta a notte, frigorifero grande ecc consumiamo un sacco :(
però davvero..con 4,5Kw mi pare strano che salti..anche dall'elenco che hai fatto mi pare sempre un consumo non esagerato.. #24
ALGRANATI
07-03-2008, 18:52
secondo me c'è qualche cosa che da problemi #24 #24
Notturnia
07-03-2008, 19:02
4,5 kW industriali che intendi ? 380v trifase ?...
cmq.. se usi 2kw di stufetta (perchè non i termosifoni a gas ? -05 ) hai ancora 2.5kW.. che sono 3 kVA e passa.. cmq.. una lampada da 400W fa scattare il magnetotermico del distributore solo in due casi.. il primo.. la lampada ha qualche problema... il secondo.. non è rifasata e l'impianto è già carico..
nel caso in cui non sia rifasata una lampada da 400W preleva anche 1200 VA e quindi se stai già prelevando parecchi questo è "letale" per il magnetico del distributore..
cmq i oconsiglio di controllare se è rifasata (o se lo è da oltre 2 anni) e cambiare i condensatori o aggiungerli.. inoltre.. cambia la stufetta con un sistema più economico...
Facendo il conto da idiota mi risulta difficile spendere 200€ a bimestre e far saltare il 4,5KW...... per me c'e' qualche cosa che non va......
Ciao
Alessandro Falco
07-03-2008, 21:03
boh... nn lo so :-(
Notturnia
07-03-2008, 21:23
200 euro a bimestre sono 500 kWh al mese che sono 16 al giorno.. una media ben inferiore a 0.7 kW prelevati mediamente ogni ora..
ma possono esserci delle situazioni.. tipo.. lavatrice (2.5kW) + stufetta (2kW) + acquario (0.5kW9 che fanno superare la potenza del limitatore..
io presumo questo.. oltre al fatto che come ho detto verificherei l'efficenza della plafo prima di cambiarla.. e non userei la stufetta da 2kW :-) a pescara non farà mica tutto sto freddo che le caldaie a metano non si accendono :-))
Alessandro Falco
07-03-2008, 21:29
ma io la plafo ancora manco la compro :P era na scelta da fare!
Notturnia
07-03-2008, 22:11
.... #13 ....
credevo che la avessi già..
in tal caso che ........ vuoi che salti la corrente con 400W quando ne hai 4500 in casa... e ne usi mediamente solo 700 -28d#
intervento da perfetto ignorante......quindi magari dico cretinate
quando io ero passato ai 4.5 kw la corrente continuava a saltare perchè l'elettricista non mi aveva cambiato i magnetotermici (mi sembra che si chiamino cosi) i quali erano per i 3 kw infatti saltavano non apena arrivavo a consumare sui 3.5 kw (a detta del contatore).
da quando li ho cambiati la corrente non salta più per il troppo prelievo.
ciao GErry
condormannaro
08-03-2008, 08:41
cmq consumiamo parecchio.. abbiamo il vizio della stufetta ( 2kw )
Brutto vizio la stufetta... :-)
Notturnia
08-03-2008, 09:12
gerry, si.. se non adegui i tuoi magnetotemici differenziali (i cosidetti salvavita) resti a 16A.. ovvero 3.3kW..
cmq lui non ha ancora la plafo.. e chiedeva se potrebbe succedere..
io come altri abbiamo pensato che la avesse già e gli fosse successo... #23
Alessandro Falco
08-03-2008, 11:11
provero sta storia dei magnetoecc ecc
grazie mille lo chiedo all elettricista!!!
kurtzisa
09-03-2008, 03:09
prova a vedere che elettrodomestici hai in casa sempre accesi...
magari hai lavatrice e frigo in classe C o D... magari potresti avere perdite da qualche parte se la casa è vecchia e/o nuova
magari è solo il magnetotermico troppo sensibile
mia sorella abita in un posto dove stanno costruendo case nuove a go-go, le capita che spesso il magnetotermico salti senza una ragione precisa, ha risolto prendendo un magnetotermico meno sensibile a riarmo automatico, ora scatta pochissime volte e si ripristina da solo (già controllato, non ci sono perdite o altro...)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |