Visualizza la versione completa : negozi di acquari a Genova...dove e quali?
Davide a Genova
07-03-2008, 00:09
scrivo questo thread perchè ho ripreso ad avere un acquario dopo una vita... quand'era bambino andavo da tropicarium, vicino a via xx; se no ero stato qualche volta a l'acquario (quello vicino a campo pisano, che però ha chiuso).
ora in zona centro / levante ho solo presente un negozio in via colombo, che però non è proprio il massimo (non ho parlato con il titolare ma chi era li per lui era completamente impreparato), in più è caruccio.
qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
grazie :-)
lorenzomontecatini
07-03-2008, 09:13
L'acquario in Piazza Campopisano non ha chiuso, si e' trasferito in zona foce in Via Morin Tel. 010/540036
Davide a Genova
07-03-2008, 10:50
grazie :-))
adrian 72
07-03-2008, 19:39
Per me il top rimane "happy fish" sia per la competenza che la varietà e la qualità degli animali che dei prodotti !
Rimane in via Bernardo Castello 10 r
Ti lascio anche il telefono 010-5705708
Io ormai non vivo più a Genova ma ogni volta che posso vado da lui!
Anzi digli che ti mando io !
Alberto di Mondovì !Lui si ricorda sempre!
Ciao ! :-)
adrian 72
07-03-2008, 19:45
Per me il top rimane "happy fish" sia per la competenza che la varietà e la qualità degli animali che dei prodotti !
Rimane in via Bernardo Castello 10 r
Ti lascio anche il telefono 010-5705708
Io ormai non vivo più a Genova ma ogni volta che posso vado da lui!
Anzi digli che ti mando io !
Alberto di Mondovì !Lui si ricorda sempre!
Ciao ! :-)
Ops lo mandato due volte!!
Davide a Genova
08-03-2008, 21:44
all'Happy Fish ci sono stato, così come all'Acquario in via morin ed all'Acquario in via colombo.
breve descrizione, nel caso potesse tornare utile a qualcuno.
Happy Fish: bel negozietto. il titolare è molto gentile e competente, il negozio è ben tenuto e fornito (ci sarebbe qualche parola da spendere sul commesso, ma forse era solo un amico che teneva momentaneamente il negozio).
L'Acquario di via morin: la titolare sembra moderatamente compente, ma forse cerca un pò troppo di vendere, a scapito della professionalità. il negozio è fornito, certo però che due bocce d'acqua con due pesci combattenti MORTI in vetrina non sono una bella presentazione...anzi...
L'Acquario di via colombo: non ho avuto modo di parlare col titolare (chi era li per lui, forse la moglie, di acquari capiva meno che mia moglie), quindi non posso giudicare. il negozio è piccolo e di conseguenza la scelta è quella che è; che è caro però lo posso dire, perlomeno rispetto agli altri due ed a internet.
Happy fish è sicuramente il top per quanto riguarda i pesci...
Di non ancora segnalati posso citarti Acquario Discount in via Solimano, la cura delle vasche non è estrema ma l'ho trovato piuttosto conveniente sugli accessori...
Davide a Genova
30-03-2008, 23:43
Sono stato da Pianeta Blu (come mi era stato consigliato qui si AP).
Il negozio non è ordinatissimo ma è ben fornito, in più, anche se non ho avuto modo di parlare con il titolare, sua moglie è stata molto gentile e competente, e, dato che ero indeciso se comprare una cosa o no, mi ha consigliato per il meglio (cioè di non comprarla).
Il primo posto dove chi era al posto del titolare è stato "all'altezza" #25
Ce n'è uno anche per andare a Molassana...o comunque lungo il torrente(scusate ma non sono di genova)...il negozio non è per niente bello però mi ricordo che faceva dei prezzi assurdi (3*2....10+5 omaggio...ecc)...
Per l'acquario in via Morin quoto...il negozietto è carino,però lei ha un'aria un pò menosa e....cerca di vendere!!!!
Savatage
25-04-2008, 12:25
Da Happy Fish mi trovo benissimo, lì le vasche sono curate e c'è una discreta varietà di pesci. Il titolare (o sono 2?) è gentile e competente. Dal negozio in via Morin passo ogni tanto (più che altro per prendere l'acqua di osmosi) ed ho notato che a volte ci sono dei pesci morti nelle vasche e certamente non è bello da vedersi. Spesso però ha dei pesci un pò diversi dai soliti, ultimamente erano arrivati alcuni loricaridi anche se secondo me la loro classificazione era un pò "sibillina".... :-))
Non sono ancora stato da Pianeta Blu a Sestri.
Ciao Ragazzi, Il migliore è sicuramente happy fish, il proprietario (Matteo) è preperato e gentilissimo, quello che lo aiuta è un suo amico che va quando può, ma non òavora lì! Il negozio di via Solimano, Molassana, è abbastanza conveniente, ma secondo me non è tenuto molto bene, almeno da come si presenta. A giorni volevo passare da Pianeta blu.
p.s. noto che siamo un numero discreto di Genova, non me ne ero mai accorto!
Io sono della provincia di savona,ma vengo a genova diverse volte la settimana per studio e di tanto in tanto con la fidanzata a fare shopping e povera lei,ogni tanto la trascino a l'acquario...
Diciamo che ovunque vado mi piace dare un'occhiata ai negozi che ci sono....Pianeta blu a Sestri com'è?
Davide a Genova
25-04-2008, 23:18
Andre#8, guarda, io da Pianeta Blu mi sono trovato benissimo. per professionalità (e non ho parlato con il titolare) lo paragono ad Happy Fish, la ragazza che gestiva il negozio è molto gentile e in più non cercano assolutamente di venderti niente.
il negozio forse si presenta un pò disordinato ma i pesci nelle vasche sono ben tenuti ed in più hanno una discreta scelta; anche i prezzi non sono male.
Io, per ora, mi sentirei di consigliare fra i negozi che ho visto solo Happy Fish e Pianeta Blu, premettendo che non sono mai stato in quello di Via Solimano.
fraster, effettivamente c'è un pò di gente... :-))
Davide a Genova, da quanto ricordo,in quello di via Solimano le vasche non erano un granchè...appena posso faccio un salto da pianeta blu.
apparizione
12-05-2008, 12:06
Ormai a Genova e' rimasto solo Matteo di Happyfish con dei bellissimi acquari arredati con gusto.
Acquario Discount di Via Solimano ha cambiato gestione da piu' di un anno, forse due e le cose vanno meglio...anche se per i ciclidi abbiamo delle gran vasche senza che sappiamo bene cosa c'e dentro (africani). #17
Vi e' inoltre Via Morin (L'acquario) ex Campo Pisano che in effetti e' notevolmente ridimensionato in confrontoal precedente negozio. #19
Poi rimane Via Colombo (ex Via Cesarea) caro e antipatico. #36#
Ve ne e' uno piccolo in Via Vallechiara (P.zza Fontane Marose)
Infine Pianeta Blu' che sembra a buon prezzo ma decisamente fuori mano.Vi segnalo inoltre uno a Bolzaneto che mi dicono abbastanza ben fornito...attendo Vs. notizie perche' io non ci sono mai stato. #21
Un invito...ACQUARIOFILI GENOVESI TENIAMOCI IN CONTATTO....
disintegrato
02-08-2008, 20:16
Aggiungo la mia esperienza:
Happy Fish (zona centro): proprietario competente, a tratti molto gentile (dipende da quanta gente c'è). vasche tenute ottimamente, e soprattutto acquari creati con gusto. Prezzi medi (dipende un po' dalle specie).
Via Colombo (ex Via Cesarea): proprietario un po' scorbutico, prezzi alti, comunque, per onor del vero, gli ho sentito fare delle osservazioni che denotano davvero una grande esperienza, credo che la sua competenza sia sottovalutata per via del suo carattere.
Pianeta Blu (zona sestri ponente): i due titolari (marito e moglie) sono in assoluto i più gentili e disponibili che abbia mai incontrato, molto competenti (oltretutto credo lui lavori all'acquario di Genova come biologo marino), mi hanno addirittura sconsigliato di comprare un prodotto perché non ne avrei avuto beneficio, rinunciando alla vendita, e dandomi invece altri consigli. Se non abitassi dall'altra parte della città sarei sempre da loro.Locale piccolino, vasche ottime, prezzi medi.
L'acquario (via Morin, zona foce): non ho mai visto pesci morti in esposizione, ma le (due?) responsabili/titolari sono un po' antipatiche: ho visto 2 volte allontanare senza troppo garbo dei ragazzi entrati per chiedere informazioni e che chiaramente non avrebbero speso grandi cifre. I prezzi sono i più alti di Genova, credo che dovrebbero gestire una boutique in Via Roma più che un negozio di acquari.
Acquario Discount (zona molassana): la ragazza titolare è disponibile e competente, EDITATO I prezzi del vivo si sono alzati ultimamente, ma rimangono medio bassi. Medio bassi anche quelli per gli accessori. qualità delle vasche accettabile, ma sono quasi sempre molto più vuote che piene (il che tutto sommato può essere buon segno...)
Animal's Club (via Ferreggiano, zona marassi): negozio di animali (cani gatti uccelli topi serpenti salamandre di tutto!!) ha vasche non in buone condizioni. Quello che lo rende MOLTO interessante è la sua politica prezzi: estremamente bassi. platy: 1 euro, guppy: 1.50, ramirezi: 3.50, scalari: 1.50, pesci da branco: 12x10euro, ancistrus: 2 euro, e via dicendo. Pesci morti in quasi tutte le vasche, per poter fare buoni acquisti bisogna avere buon occhio (x i pesci sani) e competenza (per sapere cosa comprare) e una vaschetta di quarantena a casa. Alla fine moltissimi pesci presi lì mi sono vissuti (e vivono!) più di altri pagati il triplo da Happy Fish. Quindi non sottovalutate il potere del risparmio.
Spero di essere stato utile, ogni commento è benvenuto :)
ciao per me il migliore e l'acquario,soprattutto per il marino.a tutti i prodotti elos ,invertebrati duri e molli e pesci tenuti bene.poi direi happy fish,e per la tecnica pianeta blu. :-) :-)
Da l'Acquario conoscono un solo verbo....VENDERE!!!
Sappiamo bene che è l'obbiettivo di tutti i commercianti (altrimenti cosa lavorano a fare...), ma è veramente fastidioso come loro, forse inconsciamente, lo facciano notare. Purtroppo in loro non vedo passione... e si scazzano totalmente quando esci di li a mani vuote!
A volte mi fa piacere entrare in un negozio di pesci anche solo per guardare le vasche ,fare 2 chiacchiere...a loro questo concetto è sconosciuto.
Peccato perchè è un negozietto veramente carino.... #07
apparizione
03-08-2008, 12:33
Condivido quanto scritto da disintegrato
Aggiungo che mi e' stato segnalato un nuovo negozio a Sampierdarena (Non quello di Via Monti ormai chiuso da diverso tempo) ma in zona capolnea bus sotto i portici. Comunque i miei amici piu' appassionati di ciclidi si rivolgono a Cremona e Milano....Genova dal punto di vista acquariofilo sta morendo....non ci resta che convertirci ai Platy e al guppy....
sabryina
04-08-2008, 02:42
Da ex abitante di Genova, mi son rifornita in questi negozi.. in poche parole posso dire:
HAPPY FISH
Le vasche sono tenute alla grande, pulitissime, ma soprattutto ho visto che il tasso di morti è molto basso.. tipo 1 ogni 3-4 vasche.. (non come altri negozi dove ho visto 5-6 morti OGNI vasca!!! -05 ). Poi è simpatico, disponibile, ci si chiacchiera molto bene ed è abbastanza preparato.. cosa rara ultimamente.. #36#
VIA CESAREA
Tiene i Betta nei bicchieri, e quando te li dà, non ti dà molta acqua. Poi vabbé, 10€ per un Betta, a me sembra esagerato.. E sugli altri prezzi m'è sembrato assai caro. Senza tener conto che gli ho visto vendere un eSha 2000 ad una signora per un'infezione alla vescica natatoria di un pesce rosso #23 (ammesso che si curasse così.. almeno dille che doveva somministrarlo durante i pasti!)
PIANETA BLU
Non ho mai avuto modo di andarci.. ma ci andrò a settembre!
L'ACQUARIO
A parte l'impreparazione delle commesse, antipatia che io ho per loro e tutto il resto.. per poi mettere i Betta nelle bocce (!!!!!!!!!!!!!), fargli notare che le guppy hanno la batteriosi, che le guppy femmine longfin sono femmine e non sono maschi, etc etc etc.. il massimo lo han dimostrato quando una mia amica ha chiesto ampullarie colorate (es.: blu, rosa, bianche, etc) e le han risposto "Ma per favore!!! Non esistono!!!". Vorrei proprio portarle a far vedere la mia ampullaria rosa/fucsia e quella bianca.. mi vedranno come un'aliena??? #24 Tant'è vero che una volta ho rischiato di esser buttata fuori perché ci ho litigato, visto che oltre ad esser incompetenti sono pure maleducate con i clienti -04
ACQUARIO DISCOUNT
Prezzi vantaggiosi, vasche tenute "normalmente" per un negozio ma.. bisogna farci l'occhio e star un po' attenti.. Peccato per la locazione poco raggiungibile a piedi.. altrimenti quando abitavo a Genova ci stavo ogni giorno là!
ANIMAL'S CLUB
Prezzi vantaggiosi anche qui, un po' di morti.. Ci ho preso soltanto delle Marisa, e son in ottima salute..
Davide a Genova
09-08-2008, 22:59
aggiungo anche la mia esperienza più recente (nonchè ultima) su "l'acquario"...
ci sono andato per prendere delle anubias petite (che momentaneamente non trovavo altrove) ma, quando le ho chieste, mi hanno risposto che non esistevano, nè quelle nè le bonsai.
in più la titolare si è impuntata e mi doveva dimostrare a tutti i costi che aveva ragione (mentre io di discutere non avevo affatto voglia); quindi ha preso il catalogo della tropica, per farmi vedere che c'erano solo le anubias nane (guardacaso quelle che avevano loro).
nel catalogo della tropica invece c'erano sia le bonsai che le petite, io gliel'ho indicate, lei allora ha chiuso il catalogo e mi ha detto: "vedi, avevo ragione io, non esistono".
senza parole :-))
sabryina
10-08-2008, 21:30
Davide a Genova, da immaginarselo..
Io con loro chiusi tutti i contatti..
Comunque, guarda caso, solo lì ho preso 2 "femmine" di betta che poi si son rivelati 2 plakat.. :-D
Almeno ho quella fortuna.. :-D
Buon giorno sono Vladia titolare del negozio l'acquario di Genova in Via Morin 9 --EX Campopisano inf. effettivamente ridimensionato in dimensione di locale.
Se qualcuno avesse qualche richiesta o come vedo qualche reclamo sono a disposizione.
Buona giornata a tutti
sabryina
28-08-2008, 20:31
vladia, son contenta perlomeno che ci possa esser un "botta e risposta" da parte sua, cosa che tanti negozianti non fanno.. ora lascio la parola agli altri ;-)
Paolo Piccinelli
29-08-2008, 08:07
vladia, buongiorno e benvenuta sul forum di AP :-))
disintegrato, emireef, Andre#8, apparizione, sabryina, Davide a Genova, e chiunque altro interverrà... visto che si sta parlando di attività commerciali con cui la gente mantiene le proprie famiglie, stiamo molto attenti a come ci esprimiamo, a quello che diciamo e argomentiamo sempre eventuali critiche.
Sarebbe anche meglio, per correttezza e come prassi consolidata nel nostro forum, non citare per nome negozi e negozianti lasciando questi riferimenti diretti agli MP.
PS Quanto ho scritto è esclusivamente per richiamare al rispetto ed alla buona educazione, non sognatevi nemmeno di pensare che lo faccia per difendere questo o quel negoziante.
Chiaro? ;-)
Più di una volta (chi frequenta AP lo sa) ho criticato anche aspramente gli atteggiamenti di alcuni negozianti, ma IN PUBBLICO di nomi non ne ho mai fatti in oltre 12.000 post.
lorenzomontecatini
29-08-2008, 08:39
Buon giorno sono Vladia titolare del negozio l'acquario di Genova in Via Morin 9 --EX Campopisano inf. effettivamente ridimensionato in dimensione di locale.
Se qualcuno avesse qualche richiesta o come vedo qualche reclamo sono a disposizione.
Buona giornata a tutti
Benvenuta sul Forum anche da parte mia!!!
Paolo aggiungo due parole ;-)
Vi ricordo, che lo spazio dove state scrivendo è di natura pubblica(consultabile anche senza login).Dato che i partecipanti al topic sono tutti maggiorenni e vaccinati,do per scontato che ognuno di essi, si assuma la piena responsabilità di quello che sta scrivendo.
Do il benvenuto a vladia, invitandola ad iscriversi al gruppo degli operatori del settore e a leggere il regolamento per quest'ultimi consultabile presso questo link http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=63879 .Le ricordo che quest'ultimo è un estensione del regolamento generale http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397 che ogni utente ha accettato all'atto dell'iscrizione.
disintegrato
29-08-2008, 22:22
Eccomi.
Mi prendo 10 minuti per rispondere in maniera (spero) sensata ai moderatori, a Vladia, e a tutti i partecipanti a questo topic.
Io capisco le problematiche che possono nascere dal parlare in maniera esplicita di questo o quel negozio, legate alla pubblicità occulta, o peggio al sabotaggio della concorrenza, etc... però bisogna anche ricordarsi quello che dovrebbe essere lo spirito di internet e sopratutto di un forum come questo: condividere conoscenza ed esperienze. Mi rendo conto che quando la situazione arriva a livelli patologici, con insulti, false notizie e vendette private, sia logico da parte dei moderatori intervenire, ma in questo caso credo che nessuno dei partecipanti (io, sabryna, davide, apparizione, andre#8, emiref...) fosse in cattiva fede o mosso da motivazioni occulte: semplicemente abbiamo riportato con onestà la nostra esperienza all'interno di un topic dove venivano espressamente chiesti pareri sui negozi di Genova.
Oltretutto (lo dico per esperienza diretta, sono un libero professionista) Vladia non dovrebbe sottovalutare l'importanza di un feedback come questo, proprio in virtù della sua naturalezza ed onestà: se quasi tutti i partecipanti si sono lamentati di un atteggiamento nella vendita poco corretto o simpatico, potrebbe essere occasione di riflessione ed un buon motivo per lavorare sotto questo aspetto, smentendo nel tempo le nostre critiche con i fatti, e migliorando sensibilmente la sua attività. il fatto di fare il cazziatone ai moderatori perché censurino le nostre parole non è a mio parere la reazione migliore.
@ Moderatori: quello che sto per dire è importante, vi prego di fare le giuste considerazioni: voi avete il potere di editare i messaggi: in altri termini io scrivo qualcosa, lo "firmo", dopodiché voi potete entrare nel mio post, cambiare le mie parole, e attribuirmene la paternità. Vi pregherei di NON farlo: se davvero credete che quello che ho scritto sia inaccettabile, e non volete comunque eliminare l'intero post, fate qualcosa del genere: sostituite le mie parole con degli asterischi rossi, magari scrivendo all'interno "testo eliminato dai moderatori", o qualsiasi altra soluzione che renda chiaro un intervento esterno.
Vi dico questo perché io non ho a disposizione il mio mex originale, ma so per certo che è stato modificato in diversi punti (le commesse sono un po' antipatiche??), soprattutto sono state eliminati diversi appunti critici riguardo ad alcuni negozi: ora, intuitivamente credo che voi vi siate trovati tra le mani una piccola gatta da pelare, ed abbiate agito facendo del vostro meglio per accontentare chi ha protestato senza eliminare completamente i nostri interventi, dedicandoci del vostro tempo: Vi chiedo semplicemente però di rendere più espliciti i vostri interventi di censura, giusta o sbagliata che sia (che brutta parola, lo so, ma d'altra parte.....)
@ Vladia: ti chiedo scusa se le mie parole ti hanno offesa o danneggiata in qualche modo, lo dico senza ironia: riguardo agli episodi di cui mi hai chiesto in MP, mi riferivo ad un ragazzo che cercava un allestimento "carino ma da spendere il meno possibile" ed una ragazza che voleva acquistare un acquario usato e cercava consigli. Non ho detto che sono stati trattati con arroganza e maleducazione (non mi pare almeno), ma ricordo che sono stati liquidati velocemente senza dar loro alcun aiuto.
@ tutti: ritengo la mia posizione sia chiara, vorrei far però notare che in queste discussioni noi "utenti comuni" mettiamo sul tavolo niente più della credibilità del nostro nickname, mentre chi gestisce un attività viene coinvolto in maniera completamente diversa, e ben più seria.
Quindi, anche se io all'interno di questo forum non sono nessuno, vi invito ad esprimere le vostre opinioni con la massima responsabilità e correttezza, in modo anche da... mettere i moderatori dalla nostra parte ;), eventualmente a difendere il nostro diritto di esprimere un opinione su tizio e caio, anche esplicitamente.
Coerentemente con quanto scritto sopra, firmo con nome e cognome.
Un saluto a tutti, e ovviamente nessun rancore per nessuno
Enrico Villa
Paolo Piccinelli
30-08-2008, 07:37
Vi dico questo perché io non ho a disposizione il mio mex originale, ma so per certo che è stato modificato in diversi punti (le commesse sono un po' antipatiche??), soprattutto sono state eliminati diversi appunti critici riguardo ad alcuni negozi: ora, intuitivamente credo che voi vi siate trovati tra le mani una piccola gatta da pelare, ed abbiate agito facendo del vostro meglio per accontentare chi ha protestato senza eliminare completamente i nostri interventi, dedicandoci del vostro tempo: Vi chiedo semplicemente però di rendere più espliciti i vostri interventi di censura, giusta o sbagliata che sia
disintegrato, lo staff di AP non "addomestica" i messaggi. MAI.
Se un messaggio è da editare, scriviamo "EDITATO DALLO STAFF PER QUESTO E QUEL MOTIVO IN DATA GG.MM.AAAA"
Infatti nel tuo messaggio leggo ancora:
ma le (due?) responsabili/titolari sono un po' antipatiche: ho visto 2 volte allontanare senza troppo garbo dei ragazzi
Di gatte da pelare noi non ne abbiamo, in quanto siamo qui a prestare la nostra opera su base volontaria e non abbiamo nulla da guadagnare nè da perdere.
Io faccio l'ingegnere a Brescia, pensa quanto me ne importa dell'eventuale cazziatone di un negozio di Genova!!!
Semplicemente se il messaggio viola il regolamento cerchiamo di riportarlo in carreggiata, se la cosa va troppo oltre si chiude e si cestina, se poi qualcuno esagera si può arrivare al ban.
Per ora non è questo il caso perchè siamo su toni civili... solo vi ho invitato a non fare nomi e indirizzi, più per fair play e consolidata tradizione che per altro.
Siccome è già successo che per cose simili partissero querele (non da/ad AP ma da operatori del settore verso i singoli utenti), io e Tuko abbiamo precisato due cosette.
Last but not least: ti ho risposto in chiaro per dimostrare che non c'è nulla da nascondere, ma eventuali critiche/osservazioni sull'operato dei moderatori vanno sempre fatte via MP, come da regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.
disintegrato
30-08-2008, 20:35
OK, ho afferrato il discorso di querele e conseguenze legali, spero ad ogni modo per tutti noi essere molto lontani da un simile epilogo..
Solo una domanda tecnica: visto che il mio messaggio è stato ampiamente modificato, e voi mi dite di non operare mai in questo modo (salvo scrivere "EDITATO DALLO STAFF etc etc"), devo ipotizzare che qualcuno abbia la mia password e si diverta a farlo?
Grazie comunque per le dritte, E.
Paolo Piccinelli
30-08-2008, 21:10
Solo una domanda tecnica: visto che il mio messaggio è stato ampiamente modificato, e voi mi dite di non operare mai in questo modo (salvo scrivere "EDITATO DALLO STAFF etc etc"), devo ipotizzare che qualcuno abbia la mia password e si diverta a farlo?
Purtroppo per ora non posso confermarlo nè escluderlo.
Ho avvisato i colleghi nella sezione di servizio.
Potrò darti una risposta entro lunedì (quando tutti gli intervenuti avrenno risposto a me).
Per ora ti saluto, felice che sostanzialmente ci siamo chiariti e capiti ;-)
disintegrato
30-08-2008, 21:28
Per ora ti saluto, felice che sostanzialmente ci siamo chiariti e capiti ;-)
meno male, sentivo l'imperial march incombere su ogni tuo messaggio :)
bye, E.
Paolo Piccinelli
31-08-2008, 15:16
...che la Forza sia con te!!! :-D :-D :-D
NPS Messina
01-09-2008, 02:00
meno male, sentivo l'imperial march incombere su ogni tuo messaggio :)
bye, E.
Scusa, ma non ho capito cosa significhi...
LLorenzo
01-09-2008, 02:13
si riferisce alla musichetta che in guerre stellari entrava quando c'erano le immagini delle truppe dell'impero..
Buona sera a tutti..visto che sono stato menzionato, è giusto che anch'io dia le mie spiegazioni e dica quello che penso.
Sinceramente trovo assurdo non poter parlare dei negozi nel bene e nel male delle proprie esperienze....penso che questo topic allora doveva essere chiuso sin dall'inizio visto che per avere l'elenco dei negozi di Genova basta cercare in un qualsiasi motore di ricerca. Qui si è voluto confrontare le proprie esperienze, e quindi è normale che si fanno critiche (ma anche complimenti). Ed' è giusto accettare tutto perchè non c'è stato niente di infamante.
In internet, chiunque fa acquisti in negozi web, è libero di poter lasciare il proprio feedback e giudizio tranquillamente senza aver problemi.
Qui nessuno ha caluniato Vladia, o almeno non penso. Ognuno ha semplicemente detto la sua riguardo alla propria esperienza con lei o col suo negozio.
Io dalla mia posso dire che è un negozio molto carino, tenuto bene, pulito, ecc.. ma non posso dire di trovarmi a mio agio quando ci entro. Mi è successo almeno 2/3 volte di essere stato salutato in modo totalmente scazzato perchè uscivo senza comprare niente...
Non ho detto niente di ingiusto nei confronti di Vladia perchè questo è semplicemente quello che mi è successo, non mi sono inventato niente. Mi sono trovato molto bene con i pesci e le piante comprate ma non mi sono proprio piaciuti certi atteggiamenti nella vendita.
Penso sia anche un pò troppo facile poter parlare solo bene di un'attività piuttosto di dire veramente come ognuno di noi si è trovato nei propri acquisti.
Se dev'essere così, allora in futuro è meglio chiudere post simili non appena aperti così si evitano spiacevoli episodi.
Scusate per lo "sfogo", ma non mi va' di essere ripreso semplicemnte per aver raccontato la mia esperienza, nel bene e nel male.
LLorenzo
01-09-2008, 03:03
Sinceramente trovo assurdo non poter parlare dei negozi nel bene e nel male delle proprie esperienze....penso che questo topic allora doveva essere chiuso sin dall'inizio visto che per avere l'elenco dei negozi di Genova basta cercare in un qualsiasi motore di ricerca. Qui si è voluto confrontare le proprie esperienze, e quindi è normale che si fanno critiche (ma anche complimenti). Ed' è giusto accettare tutto perchè non c'è stato niente di infamante.
In internet, chiunque fa acquisti in negozi web, è libero di poter lasciare il proprio feedback e giudizio tranquillamente senza aver problemi.
effettivamente questo principio è alla base del web 2.0
Paolo Piccinelli
01-09-2008, 07:30
Se dev'essere così, allora in futuro è meglio chiudere post simili non appena aperti così si evitano spiacevoli episodi.
Ti garantisco che se l'avessi preso all'inizio ci avrei fatto un pensierino ma, siccome l'abbiamo visto tardi, chiuderlo alla seconda pagina avrebbe avuto il sapore di una censura. ;-)
Inoltre, come giustamente scrivi, qui i toni sono estremamente civili.
Ci siamo quindi limitati a mettervi in guardia sulle possibili conseguenze e a sorvegliare che non si andasse oltre.
PS riguardo gli EDIT, i colleghi confermano che non hanno cancellato... :-)
Sconcertante,semplicemente sconcertante!!!!
In altre occasioni topic come questi sono stati chiusi sul nascere e lo staff è stato etichettato come censuratore et simila.Si lascia aperto, facendo notare semplicemente, che ognuno si assume le proprie responsabilità(cosa per altro normale nel quotidiano vivere), e si viene ugualmente criticati.Che dire se non "mah -05 !!!"
In merito all'edit,ogni componente dello staff ha come uso mettere una dicitura nel post eventualmente modificato, aggiungo che se non si hanno prove delle accuse che si muovono(per altro molto gravi) è meglio non dire nulla,oppure se proprio si vogliono muovere delle contestazioni, lo si fa come il regolamento esprime(accettato da voi all'atto dell'iscrizione), A MEZZO MP.
Detto ciò, lo staff(tutto) resta a disposizione per ulteriori chiarimenti non occupando però lo spazio pubblico.
Scusate ma mi sono dovuto assentare. Il messaggio è stato editato da me in quanto ho ritenuto che alcune frasi fosero fuori luogo.
Sarebbe buona norma che se qualcuno avesse da esporre delle critiche lo facesse senza esagerare. Lo stesso concetto, basta poco, lo si può esporre anche senza risultare esageratamente denigratorio od offensivo. Oppure basterebbe prevedere che alcune estarnazioni potrebbero avere delle conseguenze molto gravi (mi riferisco ad esempio alle critiche pesantissime da me editate rivolte al commesso di un negozio).
Detto questo chiudo il topic in quanto credo che ormai abbia ben poco da aggiungere. Buon proseguimento a tutti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |