PDA

Visualizza la versione completa : Sono di Bologna...lista...

Auran
02-03-2008, 15:32
Ragazzi mi chiamo Andrea e vi scrivo da Bologna...mi piacerebbe creare una lista di utenti di Bologna, penso sarebbe carino, inoltre potremmo scambiarci consigli anche dal vivo....e perchè no...scambiarci qualche talea... :-))

Salvone
06-03-2008, 13:29
Mi aggrego :-)

Ma parli di marino?? :-)

D.D.T.
07-03-2008, 10:39
Mo socmel ai son anca me ragazol :-D
anzi per incentivare la cosa si potrebbe mettere nella firma dei vari messaggi al forum qualcosa tipo :se sei di bologna cercaci al sweet bar-
che ne dite?

SJoplin
07-03-2008, 11:46
Auran, qui mi sa che di talee ne trovi poche. a meno che non parli di talee di piante :-D :-D

rucefilo
07-03-2008, 15:19
Benvenuto Andrea!

Salvone
08-03-2008, 21:59
Mo socmel ai son anca me ragazol :-D
anzi per incentivare la cosa si potrebbe mettere nella firma dei vari messaggi al forum qualcosa tipo :se sei di bologna cercaci al sweet bar-
che ne dite?

Può essere un' idea carina :-))

Si potrebbe mettere il link diretto, io lo faccio ;-)

tuinfo
07-04-2008, 03:35
Salve, mi associo anch'io!!! nonb sono bolognese ma vivo qui gia da un po di anni!
Per qualsiasi iniziativa fatemi sapere :)
A presto

posta_ef
07-04-2008, 10:26
io sono di modena!
al di là di storiche rivalità...vi scrivo perchè in passato si era già provato a raggruppare gli acquariofili emiliani! per scambi di pesci, piante, idee, per organizzare piccoli eventi o rotrovi...
io ho aderito, trovate il link nella mia firma... che è poi questo:
http://acquariofiliemilia.forumfree.net/
ora è un po' muffo...bisognerebbe creare un "evento" per risollevarne le sorti!

DANNYM
07-04-2008, 10:48
mi associo!!!! ciao

bbolognesina
07-04-2008, 11:24
ci sono anche io che oltretutto sono nuova e avrei molto bisogno di consigli per il mio acquario
ciaoooooo #13 [/b]

posta_ef
07-04-2008, 12:06
per bbolognesina:
magari apri un altro topic su AP o su AE (AcquariofiliEmilia!!) con le domande precise...troverai persone ben disposte ad aiutarti!

per tutti:
l'idea potrebbe essere proprio di organizzare una "rete" di amici-conoscenti disposti a scambiarsi pesci, piante, consigli, organizzare gruppi di acquisto,....aiutare i principianti dando materiale (es. talee di piante, come diceva Auran, anzichè buttarle via)...

DANNYM
07-04-2008, 23:52
io butto un tot di talee di piante quando mi metto a fare il giardiniere.... nel 130 crescono come dannate... :-))
se qualcuno avesse bisogno delle piante che ho volentieri... fra un pò però, perchè ho potato di recente.....
;-)

manilosz
08-04-2008, 01:16
c'è posto?
ci sto' pure io?
alla grande ragaz........

ciao salvone...la rotala cresce?? i tuoi ex piccoli dalmata crescono bene..ieri una sfornata di nuovi arrivi della velifera.

ho una produzione mensile di rotala che poto e posso regalare/scambiare piuttosto che il bidone del rusco.

Salvone
08-04-2008, 16:49
ciao salvone...la rotala cresce?? i tuoi ex piccoli dalmata crescono bene..ieri una sfornata di nuovi arrivi della velifera.

Certo che cresce....ma quella che è diventata infestante è la salvinia natans, anzi chi volesse una bella porzione di 10x10 in regalo può venire a prendersela. Ottimo rifugio per gli avannotti!!!

ho una produzione mensile di rotala che poto e posso regalare/scambiare piuttosto che il bidone del rusco.

Ho sempre quella velifera disponibile se vuoi :-))

manilosz
09-04-2008, 00:00
Ho sempre quella velifera disponibile se vuoi :-))

per ora la mia mi basta..
considerato che le tre nate già da un po' di mesi sono a misura di maschio e ho notato che comincia a fecondarle, al piu' presto comincero' a regalare delle velifere.
i dalmata che mi hai dato mi sembrano tutte femmine almeno 4 su 6, appena posso controllo meglio.
ho una vasca piena di femmine.....meglio così....il maschio stressa meno le femmine.

Salvone
09-04-2008, 15:56
Io ancora non capisco qual'è il sesso dei miei. In compenso tra un pò mi ripartorisce di nuovo la madre.... #23 e poi c'è la bianca che deve sbottare....mi riempiranno la vasca, oltre i guppy che ho -28d#

ryanfdl
10-04-2008, 00:46
Mi aggrego alla lista.
Domenica a Ferrara (località Pontelagoscuro) ci sarà l'appuntamento annuale organizzato dall'AFAE con il concorso dei guppy show; per chi fosse interessato potrebbe essere una buona occasione di incontrarsi e conoscersi, io ci sarò.
Ricordo che è lo stesso evento nel quale l'anno scorso si svolse anche il primo raduno di AP -11

Matthew
10-04-2008, 17:47
Io sono Romagnolo :-)) ... se mi accettate ci sto volentieri!

DANNYM
12-04-2008, 13:05
io domani sono a Ferrara, se qualcuno viene fatevi riconoscere!!!

GIANFREAK
14-04-2008, 21:09
Purtroppo ho letto il post solo a manifestazione finita.....
Avrei aprofittato volentieri dell'occasione di conoscervi #36#

Comunque ci sono anch'io, bolognese al 100%....anche se trapiantato in campagna ;-) ;-)

ps: Messaggio di servizio :-))
Ci sono solo io di maniaco dei guppy-show nel bolognese????

DANNYM
15-04-2008, 08:59
sbaglio o tu sei il vincitore assoluto della manifestazione??? magari mi confondo..... comunque se c'eri ci siamo sicuramente incrociati.....
ryanfdl e annessa morosa li ho conosciuti, metti una tua foto così ti riconosco....!!!!

GIANFREAK
15-04-2008, 12:15
sbaglio o tu sei il vincitore assoluto della manifestazione???

-ITA- -b03 -ITA- ......... #36#

metti una tua foto così ti riconosco....!!!!

Purtroppo ho fotografato solo le schede coi voti ai pesci.....
Sul sito di AIG comunque circolano già le prime foto della premiazione (con mio grande imbarazzo #12 #12 #12 ).....
Se hai comprato qualcosa all'asta ci siamo incrociati sicuramente, ero uno degli "addetti all'imbustamento" ;-)

Salvone
15-04-2008, 12:33
metti foto dei pesci :-))

DANNYM
15-04-2008, 12:57
sul sito di AIG a parte le foto dei pesci ne ho vista solo una di gruppo dove ho riconosciuto qualcuno, tu quale sei??
complimenti per la vittoria!!!!!!!!!!!

Salvone
15-04-2008, 14:31
Certo che avere un maniaco di guppy show vicino Bologna potrebbe farmi diventare a mia volta maniaco di guppy show. c'è questo rischio :-D

GIANFREAK
15-04-2008, 20:46
sul sito di AIG a parte le foto dei pesci ne ho vista solo una di gruppo dove ho riconosciuto qualcuno, tu quale sei??
complimenti per la vittoria!!!!!!!!!!!

Ce n'è una dove ci sono 2 loschi figuri che indossano una maglia col tricolore...... dei due io sono quello coi capelli ;-)

Ps: la foto ritrae il gruppo dell'emilia romagna (non sò se si vede la regione evidenziata rispetto al resto dell'italia ;-) )

GIANFREAK
15-04-2008, 20:47
Certo che avere un maniaco di guppy show vicino Bologna potrebbe farmi diventare a mia volta maniaco di guppy show. c'è questo rischio :-D

Attento.... anch'io ho cominciato così, adesso ho + di 50 vasche #07

DANNYM
16-04-2008, 09:22
finalmente ho capito chi sei #36# !!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo che ci siamo visti!! sei quello che mentre Bolognesi dava a me i pescetti si è beccato quella lista kilometrica di una ragazza che si era aggiudicata non so quanti lotti di pesci...e io mi sono fatta una bella risata!!!!!!!
e sei anche un vicino di casa....
piacerebbe anche a me avere tante vasche.... ma rischio il divorzio!!! :-D
ho dovuto fermarmi a tre.... #22

GIANFREAK
16-04-2008, 13:09
sei quello che mentre Bolognesi dava a me i pescetti si è beccato quella lista kilometrica di una ragazza che si era aggiudicata non so quanti lotti di pesci...

Esatto :-))
Sempre il solito fortunato -28d# -28d#
La ricordo bene anch'io la lista di quella ragazza..... pensa che mentre insachettavamo il suo ragazzo si è aggiudicato degli altri pesci :-D

Salvone
17-04-2008, 00:41
50 vasche non saprei dove metterle....ma magari tre........nnn....tre e basta forse si. :-D

I tuoi show sono stupendi! #36#

GIANFREAK
21-04-2008, 21:12
50 vasche non saprei dove metterle....ma magari tre........nnn....tre e basta forse si. :-D

I tuoi show sono stupendi! #36#

Grassie ;-)
Attento che con 3 vasche si può già fare qualcosina #18 #18
Poi sarai anche tù contagiato dalla mania.......

Salvone
22-04-2008, 12:46
Se hai qualche albino da vendere un salto potrei farlo e farmi contagiare :-))

GIANFREAK
22-04-2008, 20:01
Sei proprio fortunato (o sfortunato??? ;-) )..... ho 2 linee di full red albini, una tedesca ( #07 ) e una fatta incrociandoli con la linea che ho portata al campionato ( #36# ).... se vuoi venirmi a trovare anche solo x dare una occhiata sei il benvenuto ;-)

Poi non ti potrai più salvare dalla mania #18 #18 #18

snowcat
22-04-2008, 21:24
Ci sto pure io... #22

Ma i "Marinai" sono scomparsi..?? #13

Salvone
22-04-2008, 22:09
Sei proprio fortunato (o sfortunato??? ;-) ).....

Dipende da quanto esce vuoto il portafogli :-))

ho 2 linee di full red albini, una tedesca ( #07 ) e una fatta incrociandoli con la linea che ho portata al campionato ( #36# )....

Immagino saranno spettacolari! Ci delizieresti con qualche foto?

se vuoi venirmi a trovare anche solo x dare una occhiata sei il benvenuto ;-)

Poi non ti potrai più salvare dalla mania #18 #18 #18

Correrò il rischio, mi organizzo un attimo! Devo spiegare alla mia morosa che non vado a tradirla...ormai dice che passo più tempo coi pesci che con lei :-D

manuela79
23-04-2008, 16:20
Ciao, io sto in provincia di Bologna.
Tra un pò avrò dei guppy da regalare (soprattutto se femmine) dato che il mio acquario è troppo piccolo per ospitare tutti gli avannotti che cresceranno.
So che non è una rarità trovare guppy in regalo, ma non voglio che si ammalino o muoiano per il sovraffollamento.
Forse dovrò considerare anche il fatto di regalare le mie 4 femmine adulte se non riesco ad allestire un acquario più grande... #07

blacco72
03-05-2008, 16:21
ciao ci sono anchio
vittoria
malawi
africa
pesci da fondo
ciao luca

snowcat
03-05-2008, 17:05
Vi va di organizzare un ritrovo, sia dolce che marino.. ?? ;-)

Salvone
03-05-2008, 20:30
Io ci sto! ;-)

blacco72
03-05-2008, 23:48
io ci sto
voi dove andate a bologna per i pesci????
ciao luca

Salvone
04-05-2008, 20:19
Croce Coperta oppure IperGiardineria :-)

blacco72
04-05-2008, 21:41
ciao salvone
vai da aldo?tu che genere fai?
ciao luca

Salvone
04-05-2008, 22:03
io ho una vasca di poecilidi e una vaschetta con caridine red cherry
Si Aldo, mi dimentico sempre il nome :-D
Come qualità/prezzo credo sia il migliore a Bologna #36#

blacco72
04-05-2008, 22:19
io ho una da400 l ciclidi africani,180 ciclidi africa fiumi ,unavasca di soli guppy da 15 l ,una vasca di acrescimento da 15 l,due vasche di acrescimento da 50 l.Io vado al iper, hobbi acquari e coral
ciao luca

snowcat
04-05-2008, 22:23
Io vado sia al Iper che da Hobby, ma da poco ho conosciuto anche Tiziano di Coral.. Ah dimenticavo, anche Crocie non è male come prezzi, ma per i consigli sul marino meglio lasciar perdere... -28d#

bbolognesina
05-05-2008, 11:46
ehi ciao raga.....ci sono anche io di Bologna mi posso aggregare????
io ho un 180 litri dolce e un 80 che sto facendo marino......avrei bisogno di tanti accessori (schiumatoio, plafo, misuratore di salinità, ecc.) e consigli
per quanto riguarda i negozi non so chi sia Aldo, ma di certo alla larga da zoogiardineria, io mi sono trovata molto bene con Tiziano CoralAcquarium che oltretutto è delle mie parti!!!
scrivetemi...ciaooooo #36#

blacco72
05-05-2008, 12:25
ciao bbolognesina
per il marino ci sono due molto bravi uno e hobby e l altro e follie d acqua
ciao luca

Salvone
05-05-2008, 12:35
ma di certo alla larga da zoogiardineria, io mi sono trovata molto bene con Tiziano CoralAcquarium che oltretutto è delle mie parti!!!
scrivetemi...ciaooooo #36#

Perchè alla larga dalla Giardineria? Hai avuto un esperienza negativa??
Io da coral ho comprato il necessario all'allestimento e non ci torno più -04
Follie d'acqua dov'è??

bbolognesina
05-05-2008, 13:03
ciao, per lo zoo, a parte le così dette maldicenze per gli altri animali, le più molto vere, per i pesci io ho sempre comprato ma l'ultima volta ho preso dei pesci che nel giro di pochissimi giorni sono morti tutti e non bastando si sono portati dietro alcuni di quelli che avevo già!!! -04
al coral cosa ti è successo?

bbolognesina
05-05-2008, 13:04
ciao bbolognesina
per il marino ci sono due molto bravi uno e hobby e l altro e follie d acqua
ciao luca
dove si trovano???
grazie

Salvone
05-05-2008, 13:30
ciao, per lo zoo, a parte le così dette maldicenze per gli altri animali, le più molto vere, per i pesci io ho sempre comprato ma l'ultima volta ho preso dei pesci che nel giro di pochissimi giorni sono morti tutti e non bastando si sono portati dietro alcuni di quelli che avevo già!!! -04
Io finora non ho avuto problemi. Al Coral invece ho scoperto che se compri il materiale su Internet dal loro negozio lo paghi esattamente la metà! Che poi ho scoperto essere i prezzi di Aldo.
Secondo me sono un pò costosi -28d#

bbolognesina
05-05-2008, 13:43
Io finora non ho avuto problemi. Al Coral invece ho scoperto che se compri il materiale su Internet dal loro negozio lo paghi esattamente la metà! Che poi ho scoperto essere i prezzi di Aldo.
Secondo me sono un pò costosi -28d#

chi è Aldo? bhoooo a me non risulta, anzi io ho preso acquario, e ho speso 100 euro tondi tondi in meno che altri posti, più filtro esterno ehim pagato 145 invece che 200 di altri posti ecc. per ora sono stata contenta, certo guardandosi in giro on line alle volte si trova qualche prodotto a meno ma da quanto ho visto è uno dei meno cari, però non so chi è Aldo!!!! #17

blacco72
05-05-2008, 15:28
aldo e il propietario di croce coperta,follie d acqua e'invece vicino a menarini in zona pilastro dopo la rotonda del centro commerciale.Hobby invece invia andrea costa.Se si vuol spendere poco internet e' l unica possibilita

bbolognesina
05-05-2008, 15:41
aldo e il propietario di croce coperta,follie d acqua e'invece vicino a menarini in zona pilastro dopo la rotonda del centro commerciale.Hobby invece invia andrea costa.Se si vuol spendere poco internet e' l unica possibilita
ah si si......il croce coperta, è lui che mi ha fatto 100 euro in più l'acquario che il coral, ho anche la tessera, ci aveva mandato un amico di mio marito che ha il laboratorio di sci li vicino e lo conosce bene
per quanto riguarda internet hai completamente ragione ma bisogna conoscere bene i prezzi e sapere dove cercare!

blacco72
05-05-2008, 16:25
io invece ho avuto problemi con entrambi sia croce che zoogiardineria ma il problema e' la provenienza dei pesci e le malattie che portano con se'.Alcuni li quarantenano altri li vendono subito.passano da una vasca all altra e raccolgono di tutto.
I poecilidi sono tremendi ........

mario86
05-05-2008, 20:34
sbaglio o tu sei il vincitore assoluto della manifestazione???

-ITA- -b03 -ITA- ......... #36#

metti una tua foto così ti riconosco....!!!!

Purtroppo ho fotografato solo le schede coi voti ai pesci.....
Sul sito di AIG comunque circolano già le prime foto della premiazione (con mio grande imbarazzo #12 #12 #12 ).....
Se hai comprato qualcosa all'asta ci siamo incrociati sicuramente, ero uno degli "addetti all'imbustamento" ;-)

mi intrufolo solo per postre una fotina del papà del "the best of show",
il quinto da sinistra

bbolognesina
05-05-2008, 21:55
prova barra valori...si vede???

bbolognesina
05-05-2008, 21:57

-04 -04 -04 -04 -04

bbolognesina
05-05-2008, 21:59

-04 -04 -04 -04 -04

:-D ce l'ho fatta!!!! #18

Salvone
05-05-2008, 22:01
mi intrufolo solo per postre una fotina del papà del "the best of show",
il quinto da sinistra

A questo punto presenta anche gli altri :-))

snowcat
05-05-2008, 22:02
Una piccola leggenda sui negozi di Bologna, secondo e mie personali esperienze:
1) ZOOGIARDINERIA: hanno molto, ma è come andare al super mercato.. se sai cosa comprare va benissimo, se vuoi qualche consiglio meglio un piccolo negozio..

2)Croce: beh, che dire.. Aldo non so se ci fa o ci è... nel senso che ad un primo impatto può sembrare molto gentile e preparato, ma le sue conoscenze nel marino, sono a dir poco imbarazzanti... p.s. Mi ha consigliato un bel filtro con canolicchi e spugne, per un marino, lascio a voi i commenti...

3)Coral: Tiziano è il migliore, riuscirebbe ad infinocchiare anche Machiavelli, fa tanto l'amico e poi.. lasciamo stare che è meglio (come disse il "Puffo")...

4)Hobby: Professionalità e qualità da vendere, unica pecca i prezzi un pò troppo alti (nient'altro da aggiungere)..

5)Follie d'acqua: Mi sembrano dei bravi ragazzi, ma non posso dire altro perchè ci sono andato una sola volta..

6)Fossolo: Non bisogna andare tanto per il sottile con loro.. Ma in fondo gran brave persone, non cercano di rifilarti pure la nonna per lo meno..

7)Oriens a Toscanella: Un ottima persona, davvero rara nel ambiente dei negozianti dell'ultima era... Ci tiene al cliente e per questo ci puoi contare sul suo aiuto in primis, e in più si fa in quattro per avere prezzi onesti.. 10 e lode!

blacco72
05-05-2008, 22:12
sono d accordo su coral ,croce ,hobby,su fossolo non lo conosco,orientes tiene poco e non mi sono mai servito,iper e un incognita se sei bravo puoi trovare delle vere chicche ,ma se devi prendere dei guppy e c. auguri.A bologna ce ne sono ancora un paio ma non ci sono mai stato.
ciao luca

snowcat
05-05-2008, 22:20
sono d accordo su coral ,croce ,hobby,su fossolo non lo conosco,orientes tiene poco e non mi sono mai servito,iper e un incognita se sei bravo puoi trovare delle vere chicche ,ma se devi prendere dei guppy e c. auguri.A bologna ce ne sono ancora un paio ma non ci sono mai stato.
ciao luca

;-)

bbolognesina
06-05-2008, 08:19
[quote="snowcat"]Una piccola leggenda sui negozi di Bologna, secondo e mie personali esperienze:
1) ZOOGIARDINERIA: hanno molto, ma è come andare al super mercato.. se sai cosa comprare va benissimo, se vuoi qualche consiglio meglio un piccolo negozio..

2)Croce: beh, che dire.. Aldo non so se ci fa o ci è... nel senso che ad un primo impatto può sembrare molto gentile e preparato, ma le sue conoscenze nel marino, sono a dir poco imbarazzanti... p.s. Mi ha consigliato un bel filtro con canolicchi e spugne, per un marino, lascio a voi i commenti...

3)Coral: Tiziano è il migliore, riuscirebbe ad infinocchiare anche Machiavelli, fa tanto l'amico e poi.. lasciamo stare che è meglio (come disse il "Puffo")...

per questi tre sono abbastanza d'accordo con l'unica precisazione che allo zoo oltre essere impreparati perchè cambiano i commessi ogni 3x2 hanno spesso anche animali "non sicuri" e che con Tiziano bisogna usare solo un po' di furbizia in più
gli altri posti non li conosco ma senz'altro la lista che hai fatto è molto di aiuto!!! #36# #36# #36#
grazie mille
ciaooo a tutti

bbolognesina
08-05-2008, 13:33
#28 #28 #28
-68

bbolognesina
11-05-2008, 20:59
ehi.....siete spariti tutti.....non avete più nulla da dire???? che vi è successo??? -e36

snowcat
11-05-2008, 22:15
Io ho proposto una rimpatriata, ma poi si è affievolito il tutto... -28d#

Salvone
12-05-2008, 19:06
Io ci sono ancora! Attendo tempi migliori però per eventuale rimpatriata :-))

ryanfdl
13-05-2008, 00:10
Ragazzi, sapete spiegarmi dove si trova all'incirca il negozio di Aldo (croce coperta). Io esco dalla tangenziale all'uscita 6 giusto, la zona dovrebbe essere quella vicino al centro sportivo arcoveggio...

Per il resto conosco solo il Coral (da Tiziano), che mi sembra molto fornito nel vivo (molto più dei negozi di Modena), specialmente negli invertebrati di acqua dolce (caridina e lumache, il mio genere preferito), ma i prezzi sono veramente un pugno nello stomaco -93 .

Si potrebbe anche organizzare un incontro in un futuro prossimo (spero che mi accettiate lo stesso anche se sono Modenese :-D :-D :-D )...

bbolognesina
13-05-2008, 07:32
Ragazzi, sapete spiegarmi dove si trova all'incirca il negozio di Aldo (croce coperta). Io esco dalla tangenziale all'uscita 6 giusto, la zona dovrebbe essere quella vicino al centro sportivo arcoveggio...

Per il resto conosco solo il Coral (da Tiziano), che mi sembra molto fornito nel vivo (molto più dei negozi di Modena), specialmente negli invertebrati di acqua dolce (caridina e lumache, il mio genere preferito), ma i prezzi sono veramente un pugno nello stomaco -93 .

Si potrebbe anche organizzare un incontro in un futuro prossimo (spero che mi accettiate lo stesso anche se sono Modenese :-D :-D :-D )...
esci dall'uscita 6 e vai verso fuori il centro di Bologna......te lo trovi sulla destra poco prima che vedi la strada principale dividersi in due......
via Corticella 185/5
è sotto a un condominio, nel portico....non so se c'è ancora ma fino a poco tempo fa stavano facendo dei lavori e c'era un ponteggio su tutta la facciata
ciaoo

fischer
15-05-2008, 11:37
Ci sono anche io ......all'appello! :-))

axototale
17-05-2008, 22:33
I pesci di zoogiardineria? Altro che quarantenati, andrebbero sterilizzati a 100°!
Per lo shopping tecnico una spanna sopra gli altri per assortimento e prezzi.
Ale

steffie
26-05-2008, 15:46
Anche io sono di bologna... ma sono una apprendista stregona ancora :-D

Solitamente mi fornisco da Coral... ha un negozio davvero bellissimo... la mia bimba di appena 4 mesi ci perde delle ore affascinata e si dimentica pure di mangiare!

Concordo sul fatto che Tiziano è furbo... mio marito si fa spesso infinocchiare... ma d'altronde è il suo lavoro vendere quindi non mi stupisco molto. Almeno è più competente e di modi gentili della media.

bbolognesina
26-05-2008, 19:36

Solitamente mi fornisco da Coral... ha un negozio davvero bellissimo... la mia bimba di appena 4 mesi ci perde delle ore affascinata e si dimentica pure di mangiare!

Concordo sul fatto che Tiziano è furbo... mio marito si fa spesso infinocchiare... ma d'altronde è il suo lavoro vendere quindi non mi stupisco molto. Almeno è più competente e di modi gentili della media.

io a volte vado solo per vedere Obi!!!! è bellissimo!!! #17 #36# #17

steffie
27-05-2008, 11:13

io a volte vado solo per vedere Obi!!!! è bellissimo!!! #17 #36# #17

E' vero! Fa sempre delle feste a tutti... è un vero amore!

fischer
27-05-2008, 11:49
Ragazzi faccio un indagine, ci sarebbe qualcuno di voi interessato ad acquistare delle bombole usa e getta di Co2 ?
Un amico potrebbe procurarmene qualcuna a buon prezzo € 13,00 cad. da 500gr. e visto che sto decidendo vi chiedo se c'è qualcuno interessato. Non so ancora quante potrei prenderne ma vi aggiorno. ;-)

Burner
31-05-2008, 20:37
1) ZOOGIARDINERIA: Fa risparmiare parecchio se vai con le idee chiare... Personalmente prenderò lì la prossima vasca con tutto il corredo tecnico nuovo...

2)Croce: Disponibili e simpatici, Aldo mi ha davvero insegnato qualcosa! Io non ho un marino però...

3)Coral: Non mi frega più... peccato che a mio avviso tiene i pesci davvero bene...

4)Hobby: Non mi sono trovato molto bene...

5)Follie d'acqua: Devo ancora provarlo...

6)Fossolo: Luca è un grande!

7)AcquariomaniaHo preso poca roba ma non mi hanno mai fregato...

Ciao a tutti!

steffie
01-06-2008, 14:17
In cosa ti ha fregato Coral?

Burner
02-06-2008, 08:17
In parecchie cose... non sto ad elencarle tutte. Per esempio l'acquisto della vasca di cui sono particolarmente scontento... dalla buffonata della scheda "bollini", dai consigli sui pesci e sopratutto dai prezzi... Capisco che deve vendere, ma perchè cercare sempre di fregarti?!?
Peccato perchè come ho già scritto a mio avviso tiene i pesci meglio di tutti... ma ha sicuramente perso un cliente...

bbolognesina
02-06-2008, 09:22
In parecchie cose... non sto ad elencarle tutte. Per esempio l'acquisto della vasca di cui sono particolarmente scontento... dalla buffonata della scheda "bollini", dai consigli sui pesci e sopratutto dai prezzi... Capisco che deve vendere, ma perchè cercare sempre di fregarti?!?
Peccato perchè come ho già scritto a mio avviso tiene i pesci meglio di tutti... ma ha sicuramente perso un cliente...

puoi spiegarti meglio?perchè dici della scheda? che cerca di fare un po' il furbo lo sappiamo tutti ma fino a questo punto......
io ho preso un po' di cose da lui e ho visto che se hai un po' l'idea dei prezzi che ci sono in giro e gli chiedi di farti un po' di sconto ti fa pagare la roba meno che in altri posti
per quanto riguarda i prezzi io non mi posso lamentare
per quanto riguarda i consigli è normale che bisogna avere un minimo di base di conoscenza personale, tutti i rivenditori, vuoi perchè devono vendere, vuoi per la loro ignoranza, vuoi per la loro esperienza danno consigli il più delle volte sbagliati, ma questo un po' tutti
di sicuro le apparecchiature io farei fatica a ricomprarle da loro, non so se è stato un caso ma su 5 cose acquistate 4 le ho dovute cambiare per problemi di funzionamento, ed erano prodotti di marche diverse, non so.....forse sono sf....... io!!!
cmq è normale che dipenda un po' anche dal rapporto instaurato

quando sono andata a prendere le cose per l'allestimento del marino volevo prendere anche la sabbia, me ne ha voluti vendere per forza 10Kg quando a me ne servivano si e no 2-3, fatto sta che glieli ho riportati indietro tutti e 10, mi ha rimborsato con altra merce, non so se lo ha fatto a posta o no ma voleva fregarmi sul prezzo della sabbia, ma roba di pochi euro, alla fine io ho scelto un pesce che costava quanto il prezzo che ricordavo io e non gli ho dato la differenza
bisogna un po' seguirlo ma per alcune cose c'è convenienza, almeno per me, a partire dal fatto che venedo da Marzabotto oltre allo zoo è il posto più vicino

ciaoo e buona giornata

Burner
02-06-2008, 10:42
Mi dispiace, vorrei davvero spiegarmi meglio ma non posso...
Per 2 motivi: ho ancora una questione in sospeso e poi non vorrei che le persone che frequentano il forum si facciano una idea troppo cattiva...
Ripeto che si fa fatica a trovare a Bologna un negozio che tiene i pesci in vendita così bene... In ogni caso i problemi che mi ha dato li sto risolvendo tutti piano piano... anche se questo mi sta comportando qualche spesa non preventivata...
Colgo l'occasione per ringraziare gli altri negozianti che mi hanno risolto qualche problema e tutti gli utenti del forum, Admin e non, che prontamente si mettono a disposizione con preziosi consigli e preziosissimi insegnamenti!

blacco72
02-06-2008, 13:11
ciao
lui e il classico venditore che ti venderebbe di tutto,pero' se hai una buona conoscenza dei pesci ed acquari ,trovi delle cose che altri non hanno,come al ipergiardineria.Le ossa nei vari negozi bisogna farseli purtruppo..... #07 #07 #07 io penso di averli girati tutti come era hobby acquari non c enereano a bologna (io seguo solo i ciclidi) .Penso che un altro posto dove mi sono trovato bene efollie d acqua.
Penso he col passare del tempo le persone dovrebbero usare piu' internet sia per i negozi ,sia per i prezzi e le esperienze che non sono di parte come per i negozianti
che devono mangiare

clauskan
02-06-2008, 20:48
Ciao,
anche io di Bologna ;-)
Castelguelfo di Bologna
Tienimi in considerazione !
Clauskan

snowcat
02-06-2008, 22:31
ciao
lui e il classico venditore che ti venderebbe di tutto,pero' se hai una buona conoscenza dei pesci ed acquari ,trovi delle cose che altri non hanno,come al ipergiardineria.Le ossa nei vari negozi bisogna farseli purtruppo..... #07 #07 #07 io penso di averli girati tutti come era hobby acquari non c enereano a bologna (io seguo solo i ciclidi) .Penso che un altro posto dove mi sono trovato bene efollie d acqua.
Penso he col passare del tempo le persone dovrebbero usare piu' internet sia per i negozi ,sia per i prezzi e le esperienze che non sono di parte come per i negozianti
che devono mangiare

Quoto in pieno..!!! ;-)

p.s.
Occhio all'Acquario la Crocie, perché sul dolce ne sa qualcosina, ma sul marino c'è da mettersi le mani nei capelli..

Rakartmorfina
14-06-2008, 20:58
Ciao a tutti raga , sono anch'io di bologna per l'esattezza sto in campagna a MEDICINA :-D :-D , mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post .

PS : Per me allo zoo sono un pò cari , almeno sui pesci il resto non sò ,

Ho preso allo zoo dei Hemigrammus bleheri a 3.90 cad e dei Puntius tetrazona sempre a 3.90 cad , i primi li avevo presi da Oriens un negozio che c'e' dentro al mercatone di toscanella a 1.90 cad. ( solo che li aveva finiti ) :-))

ciao

axototale
14-06-2008, 21:21
Bhe forse avresti fatto meglio a leggere questo post e poi comprare i pinnuti, a giochi fatti, buonafortuna e benvenuto in AP.Ciao
Ale

bbolognesina
15-06-2008, 10:24
si Oriens ha davvero dei buoni prezzi sopratutto se gli dite che siete di Acquaportal, io l'ho notato anche sui mangimi in generale per animali
io l'ho scoperto da poco grazie ad Auran, addirittura Deta, lo trovate come nik qui sul portale, è il proprietario ed è davvero molto gentile ciaoo

flea84
15-06-2008, 10:34
Ciao a tutti...
che dire: non frequento lo sweet bar e quindi non ero al corrente della lista...
In giro per il forum qualche persona l'avevo già incontrata e ci siamo anche incontrati di persona (islaoiline, robgad e rox)...
Non sono bolognese ma studente fuorisede, quindi spero di essere lo stesso il benvenuto...

Sui negozi posso dire che condivido abbastanza le osservazioni fatte, anche perchè conosco gente che questi negozi li conosce da una vita perchè è nel settore come grossista (si dice il peccato ma non il peccatore!!)
:-))
Hobby era un posto dove si poteva andare a scuola di acquariofilia finchè c'è stato Lorenzo... poi ho smesso di andarci perchè erano rimasti solo i prezzi spaventosi...

Coral ha pesci (per sua stessa ammissione) non quarantenati, perchè ritiene che il filtraggio a percolazione sia più che sufficiente a ripulire tutto a tutti...

Infine zoogiardineria è un supermercato, nulla piu...buono per le piante (ha i prezzi più bassi che conosca)

Tutta la roba tecnica la compro online!!!

Cosa aggiungere: se vi incontrate per un pizzata, io ci sono!!!!

snowcat
15-06-2008, 22:57
Ciao a tutti...
che dire: non frequento lo sweet bar e quindi non ero al corrente della lista...
In giro per il forum qualche persona l'avevo già incontrata e ci siamo anche incontrati di persona (islaoiline, robgad e rox)...
Non sono bolognese ma studente fuorisede, quindi spero di essere lo stesso il benvenuto...

Sui negozi posso dire che condivido abbastanza le osservazioni fatte, anche perchè conosco gente che questi negozi li conosce da una vita perchè è nel settore come grossista (si dice il peccato ma non il peccatore!!)
Hobby era un posto dove si poteva andare a scuola di acquariofilia finchè c'è stato Lorenzo... poi ho smesso di andarci perché erano rimasti solo i prezzi spaventosi...

Coral ha pesci (per sua stessa ammissione) non quarantenati, perchè ritiene che il filtraggio a percolazione sia più che sufficiente a ripulire tutto a tutti...

Infine zoogiardineria è un supermercato, nulla piu...buono per le piante (ha i prezzi più bassi che conosca)

Tutta la roba tecnica la compro online!!!

Cosa aggiungere: se vi incontrate per un pizzata, io ci sono!!!!

"Il grande Lorenzo" lui si che era il massimo.. Quando era in negozio ci stavo dei pomeriggi interi a fare delle chiacchiere... Gran brava persona!! ;-)

alfiosca
16-06-2008, 00:10
[/quote]"Il grande Lorenzo" lui si che era il massimo.. Quando era in negozio ci stavo dei pomeriggi interi a fare delle chiacchiere... Gran brava persona!! ;-)[/quote]

Chi è "Il grande Lorenzo" ?
E' da novembre dello scorso anno che ho ripreso questa passione e non so se l'ho conosciuto; forse è il ciccione (che è un pò che non lo vedo in negozio) ?

Da loro compro alcuni prodotti Elos ed ho comprato qualche invertebrato.
Hanno dei prezzi esageratamente elevati !!!

flea84
16-06-2008, 09:41
"il ciccione" penso non sia una cosa carina da dire...
Non voglio insegnarti come scrivere, per carità: potrei essere tuo figlio...ma un po' di nettiquette (come direbbe Zezza) non fa male...

Comunque si, Lorenzo era quel ragazzone che è stato da Hobby fino a Dicembre, per poi lasciare per problemi personali in mano ad un altro ragazzo la sua quota: il risultato è che hanno perso il contatto con tanti giovani appassionati che andavano lì per imparare e non per fare spese folli... (quanti ragazzi posso permettersi tutta la linea Elos o le pompe Tunze???)
Era davvero competente, anche se tendeva ad inzeppare le vasche di tropi pesci... :-(

Ma allora 'sto raduno tra "Bolognesi" (o assimilati) lo organizzate o no???
E io sono il benvenuto pur essendo terrone??(La mia ragazza però è Bolognese 100%) :-D

flea84
16-06-2008, 09:44
Fischer,
anche io devo verificare la settimana entrante se le bombole da 500 gr. posso averle al prezzo dell'ultima volta (10 euro!!!!)
Se la verifica va a buon fine, 5 o 6 posso prenderle...mentre oltre la dozzina il prezzo scende un altro po' (9 euro)...

Se siete interessati facciamo una lista con relativo numero di pezzi, in modo da capire meglio quale è i livello di interessamento...

Lorenzo Cordoni
16-06-2008, 10:47
Ciao sono Lorenzo, ex Hobby, Grazie a tutti per i complimenti, sono davvero commosso e anche dispiaciuto per aver lasciato il negozio. :-( Quello che vi consiglio io è di guardarvi in torno, leggete libri, forum, articoli, riviste. informatevi più che potete prima di fare un passo verso una qualsiasi direzione. Prima di tutto la conoscenza, ora che esiste internet, potete cercare qualsiasi cosa e leggere esperienze di appassionati di tutto il mondo. Per gli acquisti, cercate sempre di non farvi fregare, andate in un posto con le idee chiare, con i prezzi di internet ben presenti e scritti per confrontarli, considerate sempre che ci possono essere delle spese di spedizione e buon divertimento. Ciao A Tutti. :-))
Lorenzo :-p

alfiosca
16-06-2008, 14:33
Ciao sono Lorenzo, ex Hobby, Grazie a tutti per i complimenti, sono davvero commosso e anche dispiaciuto per aver lasciato il negozio. :-( Quello che vi consiglio io è di guardarvi in torno, leggete libri, forum, articoli, riviste. informatevi più che potete prima di fare un passo verso una qualsiasi direzione. Prima di tutto la conoscenza, ora che esiste internet, potete cercare qualsiasi cosa e leggere esperienze di appassionati di tutto il mondo. Per gli acquisti, cercate sempre di non farvi fregare, andate in un posto con le idee chiare, con i prezzi di internet ben presenti e scritti per confrontarli, considerate sempre che ci possono essere delle spese di spedizione e buon divertimento. Ciao A Tutti. :-))

Ciao Lorenzo.
Ne approfitto per chiederti scusa pubblicamente per l'epiteto, comunque non l'ho mai usato in tono dispreggiativo o ironico, ma solo identificativo perchè fino a questo momento non conoscevo il tuo nome.

Mi auguro che, grazie alla tua esperienza sia tecnica che commerciale, potrai aiutarci (almeno noi di Bologna e dintorni) in questo forum dandoci dei buoni consigli.

Ti chiedo ancora scusa.
Ciao Alfio

flea84
16-06-2008, 17:12
Lore....
mitico...mi è venuta la pelle d'oca a trovare un tuo post qui...non ci posso credere...
ti mando un MP!!!
Dì la verita, seguivi questo sito da chissà quanto tempo e solo adesso hai deciso di farti vedere xk non hai l'attività???
posso solo inchinarmi alla tua grande onestà #25

ciauzzzzz

snowcat
16-06-2008, 19:48

Non ci posso credere..!!!!!!! :-)) Lorenzo!!!!!!!! Che piacere vederti su questo sito!! Devi assolutamente venire fuori a mangiare con noi!! Te lo impongo!! #18

p.s.
Sono Matteo, il ragazzo alto che ti veniva a stressare un sacco di volte in negozio.. ;-)

snowcat
16-06-2008, 20:04
Ok!
Diamo inizio alla lista per la pizzata!! O si inizia oppure non si farà mai... ;-)

Io propongo prossima settimana 26 giugno.. vi va bene?!

flea84
16-06-2008, 20:12
26 giugno ci sono!!!!
Ohhhhhhhhhhhhhhhhh.....
era ora che qlcn si muovesse, però io aspettavo fosse Auran che ha aperto il topic....
Chi non si unisce...avrà una invasione di BBA in vasca!!!! :-D :-D :-D

Burner
16-06-2008, 20:27
Spero di poter esserci anchio...
Nei prossimi giorni do la conferma...

Byez!

Lorenzo Cordoni
16-06-2008, 21:13
Devo ringraziare davvero tutti quanti, mi sono quasi venute le lacrime . . . . javascript:emoticon('#12')Non vi preoccupate per gli epitaffi, non mi offendo mai, e poi tra amici ci si può e ci si deve sempre prendere un po' in giro. . . i musoni non mi sono mai piaciuti. javascript:emoticon('-11')
Per me il 26 può andare anche bene, ho il turno pomeridiano e finisco alle 20,00. Purtroppo con il lavoro che faccio ora non ho mai la certezza di finire in orario, ma visto che il 27 sono di riposo, se non vi scoccia aspettarmi fino alle 20,30 e mi accettate con la divisa rossa dell'ambulanza . . . io ci sono molto volentieri. :-))

Ciao a tutti
Lorenzo

snowcat
16-06-2008, 21:21
Devo ringraziare davvero tutti quanti, mi sono quasi venute le lacrime . . . . javascript:emoticon('#12')Non vi preoccupate per gli epitaffi, non mi offendo mai, e poi tra amici ci si può e ci si deve sempre prendere un po' in giro. . . i musoni non mi sono mai piaciuti. javascript:emoticon('-11')
Per me il 26 può andare anche bene, ho il turno pomeridiano e finisco alle 20,00. Purtroppo con il lavoro che faccio ora non ho mai la certezza di finire in orario, ma visto che il 27 sono di riposo, se non vi scoccia aspettarmi fino alle 20,30 e mi accettate con la divisa rossa dell'ambulanza . . . io ci sono molto volentieri. :-))

Ciao a tutti
Lorenzo
Alla grande!!! ;-)

Rakartmorfina
16-06-2008, 21:44
C'è posto per le new entry ?? o è un incontro di nikkia ? #19

se è aperto al pubblico dove pensereste di fare la pizzata ? #21

byez

snowcat
16-06-2008, 21:58
C'è posto per le new entry ?? o è un incontro di nikkia ? #19

se è aperto al pubblico dove pensereste di fare la pizzata ? #21

byez

C'è posto per tutti!!!! ;-)

Io pensavo al Buco in zona Barca non tanto lontano dallo stadio... #36#

Se avete altre idee, fatevi pure avanti, non voglio fare di certo il despota..!!! #18 #18

p.s.
Per dare più risonanza al ritrovo, perché più siamo e meglio è.. Vi consiglio di inserire nella firma il link al topic!! ;-)

flea84
16-06-2008, 21:58
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho risp all'MP di Lore prima di sapere che sarebbe venuto!!!!
Ottimo, allora siamo in 4 e aspettiamo conferma di Burner

Ho visto il tuo laghetto...Rakatmorfina...
'sti cazz'
ma l'hai scavato te??? :-D :-D
Di badile e piccone???

Sono troppo contento, e pensare che ho un esame e fino a 10 min fa ero di un nervosoooooo

Aspettiamo altre adesioniiiiiii

blacco72
16-06-2008, 22:21
ragazzi ce posto per la pizzata????
ciao luca

snowcat
16-06-2008, 22:39
Iniziamo con il listone:

flea84
Lorenzo Cordoni
Rakartmorfina
blacco72

p.s.
Si prega di non tirare il "pacco"... :-D

flea84
16-06-2008, 23:06
Non ho capito: te non ti metti nel listone???
Snowcat, aggiungiti prego, così non tiri il pacco neppure tu....

ah, siccome sono terrone, alla pizza ci tengo...quindi scegliete un posto buono e (non sono razzista) dove la pizza sia fatta da italiani, perchè non ce la faccio più a mangiare "cartone made in Pakistan"...
altrimenti preferisco spendere di più ma mangiare le vostre ottime crescentine...
o anche delle tigelle con pesto montanaro!!!!

:-D :-D

(visto come mi sono ambientato bene qui????)

Skerzo, va benissimo tutto purchè ci sia la compagnia...
ma donne che intendono aggiungersi non ce ne sono???tanto per cambiare... #07
La mia non la porto che lei è una acquariofila forzata.... #18 #18

Burner
16-06-2008, 23:24
Domattina guardo il turno al lavoro e do la disponibilità definitiva.

Byez!

alfiosca
17-06-2008, 00:48
Ragazzi, vedo che siete tutti sulla 30ina (beati voi).
Possono partecipare anche quelli sulla 60ina?

Alfio

Burner
17-06-2008, 08:36
alfiosca, come minimo!

Byez!

flea84
17-06-2008, 10:05
Sulla trentina???
Ma allora io faccio il pulcino della situazione...
Non mi tratterete male, vero???Non sono poi così molesto come appaio dai messaggi... #18 #18

giuro che farò il bravo... #13

Salvone
17-06-2008, 10:30
Vedi quanti Bolognesi sono spuntati fuori :-))

Peccato per la pizzata....non ci sono il 26 :-(

Parteciperò la prossima volta.....perchè ci sarà una prossima volta, vero??? -04 :-D

Burner
17-06-2008, 11:58
Non ci sono neanche io... faccio la notte!
Mi dispiace davvero e spero che riusciamo ad organizzarci un altra volta!

Byez!

EDIT: Mi sono liberato, a disposizione!

Byez!

blacco72
17-06-2008, 12:02
ho un problema oggi il mio capo mi ha detto che sono in trasferta a barcellona il 25 / 26 arrivo ,atterro a venezia alle 22 del giorno 26 #07 :-(
ragazz la possiamo spostare???
ciao luca

snowcat
17-06-2008, 23:39
Iniziamo con il listone:

flea84
Lorenzo Cordoni
Rakartmorfina
Burner
alfiosca
Snowcat (mi ero dimenticato di aggiungermi.. #23 )

E la lista continua... #25

p.s.
Si prega di non tirare il "pacco"... :-D

flea84
18-06-2008, 11:55
Ragazzi, per quanto riguarda la data, vedo che qualcuno (forse più di qualcuno) non è disponibile....
Possibile che solo in 6 siamo liberi quella sera, delle decine che hanno scritto di essere "acquariofili bolognesi"???

Se siamo in pochi perchè durante la settimana tutti sono impegnati, possiamo -credo- spostare la data...
Se invece siamo in 6 perchè solo noi ci teniamo a conoscerci, allora... meglio pochi ma buoni...-28d#

Quindi, se qualcun altro è interessato a partecipare alla "pizzata" (purchè non durante la settimana) potrebbe segnarsi per una data alternativa durante il weekend...diciamo la sera di sabato 28???
Ad esempio voi, blacco72 e Salvone ci sareste per il 28????

Così, se sono molti di più ad essere liberi nel weekend, allora ha senso spostare...

Ovviamente sorge il solito problema: se spostiamo, ci sarà qualcun altro che sarà impossibilitato...

Altrimenti rimaniamo noi 6 irriducibili... :-D :-D

Wurdy
18-06-2008, 13:22
BurnerNon mi trovo d'accordo con la tua disamina dei negozi a Bologna...

1) ZOOGIARDINERIA: Fa risparmiare parecchio se vai con le idee chiare... Personalmente prenderò lì la prossima vasca con tutto il corredo tecnico nuovo...
Se hai occhio puoi comprare qualcosa sul vivo, ma mediamente pesci tenuti male, coralli solo molli. Si puo' comprare qualche lumaca o qualche gambero a prezzo non particolarmente vantaggioso (ocellaris a 26 € come i lysmata).
Per quanto riguarda il discorso sulle attrezzature tecniche, sono molto più costosi che in rete e non hai nessun vantaggio in fatto di assistenza, non ha senso comprarle qui.

2)Croce: Disponibili e simpatici, Aldo mi ha davvero insegnato qualcosa! Io non ho un marino però...

Aldo è simpatico ed è un gran venditore. Venderebbe il ghiaccio agli eschimesi.. forse di dolce ne sa un po'... ma di marino non ne ha un'idea...nemmeno vaga !!

3)Coral: Non mi frega più... peccato che a mio avviso tiene i pesci davvero bene...
Ha prezzi strani... a volte altissimi..a volta bassi... crede di essere il miglior acquarifilo d'Italia e ha appena perso la sua vasca d'esposizione -28d#
Che tiene bene i pesci non mi sento di confermarlo... gli arrivano direttamente dall'indonesia pescati malamente e non quarantenati. L'ho visto cercare di stanare un ecsenius bicolor con una biro da un roccia tirata fuori dall'acqua e dei pesci scheletrici nelle vasche.
Su alcuni pezzi ha dei prezzi folli (xenia a 95€ !!!)

4)Hobby: Non mi sono trovato molto bene...

Strano, x il vivo è il migliore negozio di Bologna, peccato per i prezzi un po' troppo altini e per la parte tecnica ormai è un monomarca Elos.

5)Follie d'acqua: Devo ancora provarlo...

Nicola si rifornisce per il vivo tutto da De Jong dall'Olanda, tutti pesci in salute e quarantenati , ottimo e a prezzi discreti.

6)Fossolo: Luca è un grande!

Non ci vado da molto tempo... perchè di marino non ha mai avuto un gran che.

7)AcquariomaniaHo preso poca roba ma non mi hanno mai fregato...

Senza lode e senza infamia... non eccelle in niente...nè nel bene nè nel male

Ovviamente io ho parlato x quanto riguarda il marino, per il dolce non mi pronuncio, non ne so nulla.

IMHO

Ciao -28

Lorenzo Cordoni
18-06-2008, 14:48
Il 28 sarebbe l'ideale anche per me, visto che mi è capitato un servizio bazza proprio la mattina del 27 #09
Domenica non lavoro e visto che già lavoro 7 giorni di fila non mi possono piazzare la domenica. Io ci stò per il 28 se va bene agli altri. . . ;-)
Lorenzo :-))

Burner
18-06-2008, 20:11
Io sicuramente il 28 non ci sono... ho chiesto il cambio dal 26 al 28 con un collega per la pizzata insieme a voi.
Casomai il numero dei disponibili il 28 è più alto spostate pure, mi rifarò la prossima volta!

Byez!

alfiosca
19-06-2008, 00:25
Il 28 sarebbe l'ideale anche per me..... Io ci stò per il 28 se va bene agli altri. . . ;-)
Lorenzo :-))

Il 28 può andar bene anche per me.

Alfio

Rakartmorfina
19-06-2008, 00:42
Pizza il 26 e poi pizza anche il 28 così non ci perdiamo nessuno Hahahaha #19 #19 #22 #23 #23 #23 :-D :-D :-D :-D

alfiosca
19-06-2008, 00:44
Ciao wurdy
concordo con quanto dici sui negozi di Bologna per il marino.

Al fossolo io ci vado perchè è vicino a casa mia e mi è molto comodo; confermo che Luca è molto gentile.
Marino ne hanno, dipende dal periodo; io compro se trovo qualcosa che mi piace.

Da Hobby i prezzi sono folli.

alfiosca
19-06-2008, 00:48
Pizza il 26 e poi pizza anche il 28 così non ci perdiamo nessuno Hahahaha #19 #19 #22 #23 #23 #23 :-D :-D :-D :-D

Hai propio ragione!
Così ci sarà chi partecipa alla 1°, chi alla 2° e chi ad entrambe.

Alfio

Paolo Piccinelli
19-06-2008, 08:23
Ragazzi, purtroppo devo chiudere per limite max messaggi raggiunto... aprite pure un altro topic se volete :-))

Buon appetito!!! :-D