PDA

Visualizza la versione completa : Specchio nello sfondo.

manu8383
28-02-2008, 19:18
Salve a tutti, sono un neofita di acquari. Ho comprato qualche giorno fa il mio primo acquario e sto cercando di documentarmi per bene per non far soffrire i pesci...
Al momento non ho inserito nulla, aspetterò le prossime settimane per pensare ai pesci però vorrei preparare per benino la vasca.
Purtroppo mi son convinto tardi ad inserire piante vere invece di quelle finte e così non ho messo il fertilizzante sotto il terriccio. Non credo sia un grave problema comunque...
Piuttosto, avrei voglia di incollare esteriormente uno specchio delle dimensioni esatte dell'acquario in modo da aumentare l'effetto di profondità guardandolo anteriormente (i lati, per problemi di spazio sono praticamente coperti da due mobili...
Avete consigli su cosa comprare? Vado da un vetraio e compro uno specchio di quelle dimensioni?
Ormai l'acquario è già con l'acqua dentro e così non posso incollarlo interiormente... lo appoggio dietro e amen? :-)
Grazie a chi risponderà,
Emanuele

aforisma
29-02-2008, 15:22
Non è più bello uno sfondo scuro (blu o nero)?

Personalmente lo preferisco ma sono ovviamente gusti.

Mkel77
29-02-2008, 15:56
manu8383, gli specchi sono assolutamente da evitare!

i pesci non hanno coscienza di sè, per cui se vedono la propria immagine riflessa pensano si tratti di un altro esemplare............la cosa diventa fastidiosa per tutti i pesci mentre diventa davvero problematica nel caso di pesci particolarmente aggressivi o territoriali che si uccideranno a forza di scontrarsi contro la propria immagine...........

|GIAK|
29-02-2008, 18:36
come dice Mkel77 anche secondo me gli specchi sono da evitare... meglio uno sfondo scuro come già consigliato che da un pro di profondità e magari metti il ghiaino leggermente più alto dietro che aiuta pure.... ;-) ;-)

cubitalo
29-02-2008, 18:47