Visualizza la versione completa : stichodactyla haddoni
antoniodecesare
26-02-2008, 17:17
ciao ho da ieri inserito una bella stichodactyla haddoni nella mia vasca,sapete darmi maggiore informazioni su di essa.
Grazie
antoniodecesare
27-02-2008, 15:48
nessuno sa aiutarmi??????? -04
antoniodecesare, è un'anemone molto bella e abbastanza delicata , vuole parecchia luce nonostante sia un'anemone che vive sul fondo .
Va alimentata come tutte le altre ovviamente..
SE non compili il profilo con i dati della tua vasca o non fai domande specifiche è dura darti una mano ..
nessuno sa aiutarmi??????? -04
LA faccettina arrabbiata solo perchè NESSUNO ti ha risposto in 24 ore potevi anche evitarla grazie..
Frank Sniper
29-02-2008, 09:24
antoniodecesare,
giusto una curiosità hai preso quella verde elettrico o quella blu cobalto? (ci sono circa 200$ di differenza!)
come dice il nostro maestro pfft è molto delicata e vuole sabbia e molte rocce e poi lei forse se le gira :-D si stabilizza in un punto di suo gradimento
antoniodecesare
29-02-2008, 20:32
ho preso quella bianca coi riflessi verdi,la mia vasca è 100x40x45... 40 kg di rocce vive fiji,sump con schiumatoio lg600, plafo ati powermodule 6x39 t5,non ho sabbia sul fondo.
L'anemone in questione a distanza di 24 ore dal suo inserimento,si è piantata dietro la rocciata rendendosi invisibile a tutto e tutti facendomi sudare le cosidette sette camicie x riportarla a vista.
Ora sembra essersi stabilizzata ma sto optando di riportarla indietro in quanto se si dovesse nuovamente spostare dietro la rocciata davverò nn saprei + che fare.
Voi cosa mi suggerite??????
antoniodecesare, vasca piccola.. è un'anemone che arriva comodamente a 50 cm di diametro in vasca , circa 1 metro in natura..
Pensa quanto hai stressato l'animale a riportarlo davanti nonostale lui si fosse messo dove stava meglio (che non è necessariamente dove piace a te per farla vedere..).
Riportala indietro.. e se si sposta non la spostare tu ! è un buon modo per ammazzarle...
Oltretutto è un'anemone molto abile nel catturare pesci..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |