PDA

Visualizza la versione completa : Pietra porosa dell'aeratore

ilCorvo
25-02-2008, 16:17
Salve ragazzi...
apro questo nuovo thread per chiedervi una cosa probabilmente banale, ma che voglio chiarire una volta per tutte...
dovrei sistemare la pietra porosa del mio aeratore ma per evitare sbattimenti vari nel posizionarla al centro dell'acquario, volevo sapere da voi se mettendola in un angolino nascosto vicino al filtro riesca a ossigenare nella stessa maniera.
cioè le bollicine o poste al centro o poste in un angolino vicino al filtro fanno il loro dovere allo stesso modo? ( so che cmq non sono le bollicine in sè a dare ossigeno ma il movimento che creano sulla superficie )
grazie a tutti ragazzi

ciao

ALEX007
25-02-2008, 16:23
se la metti centrale sicuramente ti crea più turbolenza.Non ho capito però qual'è il motivo per cui devi utilizzare l'aeratore,se ti serve per far disperdere la co2 dall'acqua puoi anche alzare il getto della pompa oltre il livello dell'acqua in maniera tale che ti crei abbastanza turbolenza.

ilCorvo
25-02-2008, 17:42
l'aeratore mi serve per ossigenare un pò l'acqua perchè pur avendo un acquario abbastanza piantumato ho paura che i troppi pesci che ho in vasca vadano a corto di ossigeno....
quindi in un angolino funzionerebbe come se stesse al centro o almeno darebbe quasi gli stessi effetti?

ALEX007
25-02-2008, 20:56
Se hai piante vere puoi accenderlo al massimo nelle ore notturne(le piante non svolgono il processo di produzione dell'ossigeno)ma se dici che hai molti pesci piuttosto esigenti vedi un pò....
in un angolino crea meno turbolenza e quindi meno ossigenazione dell'acqua.