Visualizza la versione completa : infusori
checco_granata
21-02-2008, 12:19
Leggeno il libro "ABC dell'acquario d'acuqa dolce" ho lettto che gli infusori sono un ottimo metodo di nutrizione per gli avannotti. Qualcuno di voi sa dirmi se è un buon metodo anche per i guppy adulti? se si quante gocce dovrei mettre nell'acquario? Non rischio di alzare i nitriti?
ciao grazie
più che un nutriente liquido ti consiglierei di usare artemia salina decapsulata per gli avannotti.
per gli adulti un tocca sana sono le dafnie da somministare vive. un piccolo allevamento di questi animaletti richiede poco lavoro e nessuna difficoltà. le soddisfazioni date dall'utilizzo di questi due tipi di mangime si avranno in pochissimo tempo
;-)
checco_granata
21-02-2008, 12:54
le dafnie cosa sono? Come faccio a fare un'allevamento?
Dove posso trovarle'??
grazie
le dafnie cosa sono? Come faccio a fare un'allevamento?
Allevamento di Dafnia e Moina
(http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Alimentazione/dafnia_moina/default.asp)
Dove posso trovarle'??
sul mercatino, sezione: "vendo pesci"
;-)
anche io ne ho sentito parlare e se nn sbaglio sono tipo zanzare giusto?
ho sentito parlare che si allevano dentro un recipiente con acqua e qualche pianta vuori all'aria aperta e la natura farà il tutto
però nn so se è così!
magari ho detto soo cavolate
rispondete sono anch'io molto interessato
ciaoooo
checco_granata
21-02-2008, 13:13
ok grazie mille leggerò
ciao
si può utilizzare anche un secchiello
se lo tenete fuori in estate si nutriranno di fitoplancton
in inverno possono essere nutrite con il latte
pochissime gocce giusto per far intorbidire l'acqua. andrà somministrato ancora del latte una volta che l'acqua sarà tornata limpida
;-)
checco_granata
21-02-2008, 20:48
grazie per i preziosi consigli. #25
babaferu
22-02-2008, 11:35
gli infusori se non sbaglio sono già presenti, in un acquario piantumato, giusto?
grazie, ba
gli infusori se non sbaglio sono già presenti, in un acquario piantumato, giusto?
grazie, ba
io sò che vengono fatte colture a parte di questi animaletti con ortaggi bolliti (ed altro..ma non ho mai approfondito). in linea di massima per partire con la coltura bisogna inserire un innoculo di animali vivi...
piccoli organismi (ciliati etc) si formano sicuramente in vasche molto mature e ricche di sostanze organiche....il mio dubbio resta l'inserimento dell'inoculo #24 i batteri si formano sicuramente....ma gli infusori non sò come possano formarsi se non vengono inseriti vivi...
;-)
checco_granata
22-02-2008, 16:42
il libro dice di lasciar per due settimane dentro un recipiente bucce di patate, di banana,fieno e foglie secche; dopo una settimana l'acqua inizierà a diventare più limpida perchè arriveranno trasportati dall'aria organismi come parameci,protozoi ecc..
il libro dice di lasciar per due settimane dentro un recipiente bucce di patate, di banana,fieno e foglie secche; dopo una settimana l'acqua inizierà a diventare più limpida perchè arriveranno trasportati dall'aria organismi come parameci,protozoi ecc..
stavo leggendo qualcosa nel pomeriggio
confermo che protozoi e ciliati si possono formare anche in acquari eliminando così ogni dubbio che avevo prima così come anche in culture nelle quali non vengono immessi innoculi.
in ogni caso penso trovino scarso utilizzo nell'accrescimento degli avannotti dei poecilidi #24 ...
sono troppo piccoli, penso siano più adatti per gli avannotti di neon ad esempio o comunque per altri avannotti di specie ovipare.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |