Visualizza la versione completa : ANDALO - IMPORTANTE PER CHI VIENE CON LA MACCHINA DIESEL
Un piccolo suggerimento per chi non va spesso in montagna....
Chi viene su con una macchina diesel ricordatevi di far gasolio prima di arrivare in Albergo presso qualche distributore in montagna, o al limite compratevi l'additivo per non far ghiacciare il gasolio a basse temperature in montagna.
Il problema è la formazione di cristalli di paraffina nel filtro del gasolio, e di conseguenza il blocco dell'autovettura che dovrà essere recuperata da un carro attrezzi e successivamente scaldata in officina con eventuale sostituzione del filtro....... un brutto ricordo prima del ritorno a casa...., quindi mi raccomando :-))
quindi,
PRIMA DI ARRIVARE IN ALBERGO METTETE IL GASOLIO INVERNALE O COMPRATEVI L'ADDITIVO ANTIGELO PER GASOLIO E METTETELO QUALCHE KM DELL'ARRIVO.
per i benzina nessun problema.
Ciao ;-) ;-)
:-D :-D esagerato... dipende anche da dove si viene...
da me, per esempio, il gasolio viene già additivato ....e credo in molti altri posti..
:-D :-D esagerato... dipende anche da dove si viene...
da me, per esempio, il gasolio viene già additivato ....e credo in molti altri posti..
:-D :-D he he DECA, conosco tante persone che sono rimaste a piedi e poi più alleggerite con il portafogli :-D :-D
p.s. in autostrada a Trento non lo hanno, devi comprarti l'additivo a parte ;-)
Questo non lo sapevo.... sinceramente pensavo che nelle zone di montagna il diesel fosse già addittivato... :-)
Marco AP
17-02-2008, 18:27
Ma anche per le macchine pù recenti?? -05
Ma anche per le macchine pù recenti?? -05
si marco ;-)
Marco AP
17-02-2008, 19:29
Quindi in teoria... converrebbe arrivare con la macchina quasi a secco nei pressi di Andalo e poi fare benzina lì, ho capito bene? Oppure comprare l'additivo...
Ciao ;-)
apollo01
17-02-2008, 19:41
I diesel sono molto più soggetti al congelamento che non le auto a benzina. Il rischio aumenta quando si arriva col serbatoio quasi in riserva. Come ha detto Geronte capita spesso soprattutto a chi viene da vicino e pertanto fa il pieno prima di partire con carburante non trattato. Qui capita un paio di volte a settimane, chiaramente nelle settimane fredde, e sembra che questa sarà abbastanza freddina. Quindi il suggerimento di Giancarlo capita proprio a proposito ;-) .
Uomo avvisato... :-D
andreaross
17-02-2008, 22:06
geronte, grazie l'anno scorso sono rimasto a piedi per questo motivo e se non me lo avessi ricordato sarebbe successo anche quest'anno #23
Stasera alle 21:00 fuori casa la temperatura era di -8 °C ...... qui da noi il gasolio va sempre bene... :-)
Marco AP
17-02-2008, 22:54
Anche qui da me si gela -4 in questo momento... Ma dicono che le temperature sono in salita. Di solito Apollo quanto state su ad Andalo la notte?
Ciao ;-)
apollo01
18-02-2008, 00:27
Dai -4 ai - 20, dipende dal periodo, ieri notte alle 2:00 erano -16.
La temperatura non serve che arrivi a livelli bassissimi, anche lasciata a -5 per un paio di giorni senza sole ed il gioco è fatto.
ALGRANATI
18-02-2008, 08:51
Bravo Gianca................. ;-)
...altro sistema valido (almeno per la mia esperienza) è aggiungere ad un pieno di gasolio un 5 o 10% di benzina........il motore non ne risente minimamaente e non si congela piu'.........
apollo01
18-02-2008, 10:44
.altro sistema valido (almeno per la mia esperienza) è aggiungere ad un pieno di gasolio un 5 o 10% di benzina........il motore non ne risente minimamaente e non si congela piu'.........
Altro sistema utile quello di prenotatmi il garage :-D
Marco AP
18-02-2008, 11:12
Dai -4 ai - 20, dipende dal periodo, ieri notte alle 2:00 erano -16.
Porca pupazza.... #06 #06 #06
Wicker-man
18-02-2008, 14:51
Eh già sperimentato a Levico Terme (Trento) due anni fa....temperatura notturna a -20°c e DIESEL completamente ghiacciato!!! #07
Marco AP
18-02-2008, 14:53
Le previsioni danno cmq bel tempo e temperature in aumento... il che da un lato mi dispiace parecchio... -28d# Preferivo la neve!
Le previsioni danno cmq bel tempo e temperature in aumento... il che da un lato mi dispiace parecchio... -28d# Preferivo la neve!
http://www.skiinfo.it/Informazioni-Localita/Andalo-Fai-della-Paganella-EITANDALO-103-it.jhtml
giovedì e venerdì neve
thecorsoguy
18-02-2008, 15:39
Non aggiuga benzina al gasolia che ha un motore common rail. Non é salutare per i motori alta pressione avere benzina o acqua nel gasolio. Il danno é piuttosto considerevole, maggiore che quelle che si ha restando a piedi.
Meglio gasolio invernale o additivo. Per chi ha diesel piú vecchi invece, mettere la benzina migliora il funzionamento in inverno.
Ciao
Luca
Marco AP
18-02-2008, 16:26
giovedì e venerdì neve
Sembrerebbe di sì... ma da quel sito prendono il meteo dalla epson e se vai su www.meteo.it (che è epson) e selezioni andalo nelle località turistiche... giovedì e venerdì da tempo poco nuvoloso e temperature in aumento... Spero vivamente di sbagliarmi!!
Ciao ;-)
......non gufate...
...sono solo 2 giorni pieni...
giovedì e venerdì neve
Sembrerebbe di sì... ma da quel sito prendono il meteo dalla epson e se vai su www.meteo.it (che è epson) e selezioni andalo nelle località turistiche... giovedì e venerdì da tempo poco nuvoloso e temperature in aumento... Spero vivamente di sbagliarmi!!
Ciao ;-)
State dicendo la stessa cosa infatti... se la temperatura si alza, nevica... :-)
Quanto vi invidio.... :-( :-( :-( :-(
apollo01
18-02-2008, 18:43
Normalmente il più gettonato da queste parti è:
www.meteotrentino.it
Stando a questo direi soleggiato tutta la settimana. #07
Ciao
Davide
#22 #22 evvai si sciaaaaaaaaaaaaaaaa #22 #22
Marco AP
18-02-2008, 19:26
sigh sigh sigh... e pensare che la prossima settimana dà neve abbandonate su tutto l'arco alpino... che sfiga... :-( Vabbe' dai... tutti in piscina allora!! :-))
....abbondante semmai...... :-D :-D :-D :-D
Marco AP
18-02-2008, 19:29
ops... #12
Marco AP, ma guarda che ci si diverte di + quando c'è il sole e la neve eh ;-) soprattutto x chi scia o chi ha bimbi, o semplicemente chi cazzeggia con lo slittino o le camere d'aria :-D
apollo01
18-02-2008, 19:51
Marco AP, ma guarda che ci si diverte di + quando c'è il sole e la neve eh soprattutto x chi scia o chi ha bimbi, o semplicemente chi cazzeggia con lo slittino o le camere d'aria
Infatti tranquillizzo tutti sull'ottimo stato delle piste. Anche in paese è rimasta neve, pure sui prati per gli slittini (o le macchine telecomandate coi chiodati :-D ). ;-)
Marco AP, non sei fortunato con la neve.... :-D :-D
Marco AP
18-02-2008, 22:00
Marco AP, ma guarda che ci si diverte di + quando c'è il sole e la neve eh ;-) soprattutto x chi scia o chi ha bimbi, o semplicemente chi cazzeggia con lo slittino o le camere d'aria :-D
Pensandoci bene forse hai ragione... #12
Ma poi... fatemi capire... uno può venire a cazzeggiare con lo slittino e coi bimbi anche sulle piste?? Io proprio non mi rendo conto, scusate l'ignoranza... mi sento quasi un andicappato... :-D
Marco AP, ci sono le piste apposta dove puoi cazzeggiare coi bimbi ;-) e penso che ci troveremo in tanti papà a cazzeggiare :-D
almeno dove vado io c'è la pista apposta e penso ci sia anche quì
andreaross
18-02-2008, 22:44
#36# #36#
ALGRANATI
18-02-2008, 23:18
abracadabra, Cri ma tu vieni????
Algranati, matteo io vado sù domani ;-)
ALGRANATI
18-02-2008, 23:29
abracadabra, Grande :-)) :-))
ragazzi io sono già su!
Il posto è bellissimo le piste idem, non fa così freddo la sera, in ogni caso basta premunirsi di Blu diesel che congela a temperature + basse, consiglio anche io l'additivo antigelo che trovate da ogni benzinaio e che è oltre che buono per non far congelare utile perchè ripulisce gli iniettori dai residui di gasolio.
Che dire?
qua veramente tutto ottimo byeeeee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |