Visualizza la versione completa : Apistogramma Cacatuoides...e Discus(appena ricevuti!!!)
Ciao a tutti
questa mattina ho comprato 3 Apistogramma Cacatuoides,un maschio e due femmine...
Per favore mi potete dare qualche consiglio sull'allevamento di questi stupendi ciclidi???
Trovate i dati relativi al mio acquario in profilo...
grazie
Se cerchi nel forum troverai tutte le info che cerchi su questi ciclidi. Quello che mi sento di dire è che forse il Ph potresti abbassarlo un po'. Poi credo che i cory se la vedranno davvero brutta con i cacatuoides.
Mr. Tonic
16-02-2008, 00:02
i valori vanno benissimo e anche ai cory stai tranquillo che non succede niente...
piuttosto tieni d'occhio le 2 femmine perché non è detto che riescano a spartirsi pacificamente i territori, ciao
-Il ph sto cmq cercando di abbassarlo a 6.5 erogando CO2!!!
-Per quanto riguarda i Corydoras spero che abbia ragione Mr. Tonic :-)),io personalmente non sapevo esistessero problema di compatibilità!!!
-Infine per quanto riguarda le due femmine,in molti siti,ma anche in questo forum,mi hanno consigliato di prendere 1m e 2f perchè il maschio nei periodo lontani dalla riproduzione è molto aggressivo con la femmina...mettendone 2 può dividere le attenzioni!!!
Cmq li ho presi ieri,di conseguenza ancora sono spaesati,tra una o due settimane,quando,spero,si troveranno a loro agio nella mia vasca osserverò i loro comportamenti...
Presto vi farò sapere dell'evoluzione del loro comportamento in vasca,ad oggi,come detto,sono davvero molto timidi!!!
Inoltre vi posterò anche qualche foto...
Mr. Hyde
16-02-2008, 10:58
il maschio nei periodo lontani dalla riproduzione è molto aggressivo con la femmina
mai visto prendersela con la femmina...semmai il contrario, se lei è sverza non gli dà tregua :-))
Comunque osservali, avendo spazio potresti non avere problemi. per ambientarsi ci metteranno molto meno di due settimane, vedrai! ;-)
_Sandro_
16-02-2008, 13:07
si,quoto Mr. Hyde..ad ambientarsi c mtteranno sicuramente molto d meno...credo massimo 4-5giorni se l'hai inseriti nella vasca con la dovuta precauzione/ambientazione...
e comunque nella tua vasca..non c dovrebbero essere problemi con i cory,e neanche fra i caca..credo che riusciranno a dividersi bene lo spazio... ;-)
poi comunque...aggiornaci... :-)
Certo,tra una settimana esatta vi racconterò un po' il loro comportamento!!!
Intanto oggi,a distanza di un solo giorno da quando li ho presi,hanno colori più vivi e girano la vasca incuriositi da qualunque cosa...
Per il momento inoltre non sembrano dasi troppo conto tra di loro,sono troppo interessati a capire dove sono!!!
Aggiornamento:
E' ormai trascorsa quasi una settimana da quando ho inserito i 3 Apistogramma Cacatuoides e il loro comportamento è in continua evoluzione!!!
Intanto tutti e tre piano piano stanno evidenzianto i loro colori accesi,le femmine stanno assumento una colorazione giallastra sempre più marcata e il maschio,ha le pinne sempre più rosse...sono davvero stupendi!!!
Dal punto di vista comportamentale le due femmine stanno incominciando a "beccarsi" per dividersi il territorio,al momento sembra che c'è ne sia una dominante,ma,ripeto,la situazione è in continua evoluzione e poi ritengo che in un 180litri avranno entrambe lo spazio che vogliono!!!
Il maschio ha assunto il ruolo di arbitro della contesa dividendo le attenzioni equamente ed inseguendo a turno entrambe le "giovincelle" del suo harem :-)) !!!
presto le foto...
ecco le foto appena scattate :
nessuno mi dice niente #12
Mr. Hyde
21-02-2008, 11:07
winston, sembrano dei bei pesci, però se gli fai una foto un po' più 'primo piano' è meglio :-))
Presto inserirò delle foto più grandi :-)) !
Però ho un altro problema:
La mia ragazza mi ha regalato 3 Discus Turchese Brillante(sono davvero stupendi!),ma possono convivere pacificamente con gli apistogamma???
aiuto #12
3 discus in 180 litri da soli vanno bene ma con altri ciclidi io non azzarderei.. -05 -05
Me li ha regalati la mia ragazza...
Ora che faccio?
_Sandro_
26-02-2008, 16:23
quoto Sion, ;-)
Me li ha regalati la mia ragazza...
Ora che faccio?
Le ragazze sono tremende...... #19
ora se gli dici di riportare indietro i discus se la prenderà a morte........ #07
hermes.desy
02-03-2008, 18:10
Dai via gli Apistogramma, non vedo altra soluzione :-D :-D :-D
schiffe_77
04-03-2008, 22:31
Altrimenti dai via la ragazza!
_Sandro_
04-03-2008, 23:33
Altrimenti dai via la ragazza!
:-D :-D :-D
Bellerophonte81
07-11-2014, 17:09
Perchè Discus e Apistogramma insieme non vanno d'accordo? I valori acqua dovrebbero coincidere e mentre i primi sono pesci da mezz'acqua (passatemi il termine) gli Apisto battono il fondo, o sbaglio?
Emiliano98
07-11-2014, 18:29
Post del 2008, un po' vecchiotto
Comunque dipende da molti fattori, ad esempio la vasca
Bellerophonte81
07-11-2014, 18:39
Nello specifico parli di dimensioni o disposizione piante e arredi? Non avevo visto la data del post :-))
Sto raccogliendo info per rimettere in piedi la vasca, ogni fonte è buona, no?
stefano.c
11-11-2014, 14:05
Nello specifico parli di dimensioni o disposizione piante e arredi? Non avevo visto la data del post :-))
Sto raccogliendo info per rimettere in piedi la vasca, ogni fonte è buona, no?
direi entrambe, sia le dimensioni che l'allestimento.
Anche la temperatura credo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |