Visualizza la versione completa : Che colla uso per incollare il plexiglass?
Losbircio
13-02-2008, 18:48
Salve, sapete dirmi che colla posso usare per incollare il plexiglass per fare una sump.
Grazie mille a Tutti
Losbircio
14-02-2008, 00:18
-20
Un metodo "non nocivo" è quello di prendere delle scagliette di plexiglass, scioglierle con la trielina, e quando si è raggiunta una consistenza "malleabile" si usa questa pasta come colla, lasciandola poi seccare. La consistenza dipende da quanta trielina usi.
In ferramenta potrei consigliarti la "Plastica liquida" della BISON (è un tubetto che si chiama proprio così, "PLASTICA LIQUIDA"), ma non escludo che poi possa rilasciare qualche sostanza a contatto con l'acqua.
Comunque, vedrai che se usi il "cerca" qualche altra risposta la trovi.
Losbircio
15-02-2008, 13:36
Grazie mille proverò con la triellina ed il plexiglass. la tenuta è buona?
Emilià io la sump in plexy non la farei,in particolare se va posizionata sotto la vasca.Se hai una perdita per un difetto d'incollaggio,ti ritrovi con uno tzumani incasa.Non è meglio affidarsi al più sicuro vetro????
Losbircio
15-02-2008, 23:23
CAVOLO ORMAI HO COMPRATO I PEZZI 50EURI, comunque le dimensioni sono di 20x30x40h e dovrebbe contenere il 50% di acqua salata.
Non scoraggiatemi ho realizzato un progetto di sum che potrebbe fare la mia fortuna. Ciao
concordo con tuko per il vetro...cmq io per uncollare il plexyglass ho sempre usato il silicone e non ho mai avuto problemi...
Comunque io uso un collante particolarmente indicato l'Angosol 1200 che non ha marca, ha un odore pungente! L'ho acquistata da un negozio di politecnica di Milano che vende solo plexi e plastiche varie ed è una bomba! non si scolla neanche se lo torturi!
Però poi bisogna essere sicuri che non rilasci sostanze chimiche nell'acqua.
l'ho usata un mesetto fa e tutto va bene!
Mirko_81
20-02-2008, 14:56
Losbircio, a Pomezia c'è uno stabilimento che lavora il plexiglass, se per te non è troppo lontano ti lascio il numero
io mi sono fatto fare il coperchio del paludario ;-)
ps. conosco una vasca fatta in acrilico che contiene 8 milioni di litri d'acqua :-)
ma il classico Tangit no? non so se rilascia sostanze in acqua ma lo usano per i tubi di plexiglass dei rubinetti anche quindi credo sia buono!
in ogni caso puoi sempre incollarlo con della colla e poi rifinire il tutto con il silicone in modo da sigillare il tutto ed evitare che la colla tocchi l'acqua!
ciao
Stefano s
06-03-2008, 17:57
io ho incollato il plexiglass con il collanteapposito, comprato nei negozi di materiali plastici.. e' una spece di acido che scioglie il plexiglass e lo incolla.. una volta asciutto, e quindi evaporato il collante non rimane altro che plexiglass senza residui nocivi... a me e' e' andato bene.. #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |