PDA

Visualizza la versione completa : Turbellaria senza coralli?

Emo
28-07-2005, 15:59
Ciao a tutti
Ormai assisto impotetnte alla disgregazione del mio acquario grazie, si fa per dire, alle turbellarie trasparenti.
Ho acquistato un labride Coris aygula e prenderò appena possibile uno Pseudochelinus hexatenia.
La domanda è piuttosto semplice...che succede quando le turbellarie avranno ucciso tutti i coralli? Hanno altre fonti di cibo o mancando i coralli, dopo un periodo di un paio di mesi, sono sicuro di non avere piu nulla?
A mali estremi, purtroppo, estremi rimedi....e le tasche piangono!
Ciao
Emo

xenia
12-08-2005, 15:54
quando non avrai piu' acropore le turbellarie smetteranno di riprodursi

ma il periodo di quarantena della vasca ti consiglio di prolungarlo il piu' a lungo possibile

max_2
17-08-2005, 17:25
Ho lo stesso problema, turbellarie trasparenti mi stanno massacrando le montipore.
Volevo provare il Salifert FlatWorm Exit che pur essendo specifico per le planarie dovrebbe eliminare anche le turbellarie, spero.....
Voi che dite?
C'è qualcuno che l'ha già usato per questo scopo?
Grazie in anticipo

P.S. non posso fare bagni con medicinali a nessuno dei coralli, anche le talee più piccole le ho fissate alla rocciata con la colla deltec #23

max_2
18-08-2005, 14:18
Le ho beccate anche sull'Euphillia -04
Cha faccio? aiutatemi!

max_2
18-08-2005, 16:21
Nessuno?

blureff
20-08-2005, 00:56
fagli un bagno con acqua della vasca e betadine lo reperisci in farmacia,il bagno aldifuori dell'acquario non metterlo in vasca mi raccomando
e maneggiala con cura l'animale,e cerca le uova e con uno spazzolino le elimini
il bagno puo durare anche 10 minuti tranquillo
ciao da blureff