Visualizza la versione completa : red parrot
ciao a tutti !!! volevo solo chiedere... che ne pensate dei red parrot?
io ho un acquario di 90 lt con 5 parrot e li trovo estremamente simpatici, ce qualquno che come me condivide la stessa passione??? #36#
Sono carini...io non ne ho perchè non ho più spazio, -28d# di che colore sono i tuoi? Metti una foto??? :-)
ma sai quanto vine grosso un red parrot,che oltre ad essere estremamente simpatico è estremamente un giocattolo?
lo so,crescono molto! intanto pero, sono piccoli magari piu' avanti quando potro' permettermelo comprero' loro un acquario piu' grande
intato pero' sembrano stare bene anche in questo.
scusa ma cosa intendi x giocattolo??? :-) :-) #24 #24
dimenticavo..... i miei sono: 4 arancio( sono quelli che preferisco)
e uno verde.
verde???
"giocattolo" nel senso che sono ibridi, non esistono in natura e sono creati artificialmente #07
verde???
"giocattolo" nel senso che sono ibridi, non esistono in natura e sono creati artificialmente #07
Gran parte dei pesci che comunemente alleviamo nelle nostre vasche sono creati artificialmente o provengono da selezioni operate dalla mano dell'uomo... basti pensare alle innumerevoli varietà di guppy o betta splendens....
io credo che dopo i chanda ranga i parrot sono i pesci più colorati al mondo... in maniera artificiale si intende!!! ne ho visti di rossi, arancioni, verdi, blu, viola, gialli, neri.... non so neanche quale sia il colore originale di questi poveri pesci.... cmq sia sono colorati artificialemente... cerca in giro e te ne renderai subito conto.... e poi a vista... il colore è sempre troppo acceso e a me da la sensazione di colorato appena si vede.... cmq metti una foto??? inoltre... se li tieni in un acquario troppo piccolo potrebbero non crescere... bisogna informarsi prima di comprare e non sempre il negoziante ti da le info giuste.... anzi...molti di loro per vendere farebbero di tutto...... cmq fatti una ricerchina in giro e vedi cosa comporta per un povero pescetto esser colorato in quella maniera.... #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06
ne ho visti di rossi, arancioni, verdi, blu, viola, gialli, neri....
L'ultima moda sono quelli con tatuaggi. -04
Ciao Enrico
basti pensare alle innumerevoli varietà di guppy
una cosa è far accoppiare un guppy giallo con uno blu (tanto per esemplificare alla grande) per farne uscire un guppy verde, un'altra è -cito da wikipedia- :"Cichlasoma citrillum x C. synspilum, conosciuto comunemente come Parrot cichlid o Red parrot è un ibrido di alcune specie di ciclidi, riprodotto e selezionato in laboratori orientali appositamente per l'allevamento in acquario.[...] Anche se molti allevatori ritengono che il nome delle specie incrociate sia un segreto, due delle specie sicuramente usate per la creazione del Parrot sono Cichlasoma citrinellum e Cichlasoma synspillum, a cui probabilmente va aggiunto Heros severus e altre specie."
lo so che sono tanti per un acquario di 90 lt , ed ho anche detto che appena potro' permettermelo li spostero',
lo so che li colorano artificialmente, ma sapete quanti e quanti pesci lo sono????
comunqueio li trovo lo stesso molto molto belli,!!! avevano sempre sostenuto che i parrot non prolificavono e invece..... tutte,S.......E!!,lo. FANNO E COME, ho un amico che non sa piu dove metterli. #36# #36# #36#
pixie, è per questo che non dobbiamo comprarli.. perchè incrementiamo il commercio di questi prodotti della follia umana..
pixie, se piacciono o no son gusti... la cos grave e tragica è che quello è un pesce creato in laboratorio (a quanto capisco dal post diAredhel) e che sono colorati artificialmente!!!!!!
lo so che li colorano artificialmente, ma sapete quanti e quanti pesci lo sono???? si tantissimi.... visto che sono tantissimi che li comprano.... i pesci colorati artificialmente come i chanda o i corydoras o gli scalari sono pesci che soffrono... fatti una ricerchina in giro e vedrai come si colorano i chanda in oriente che tecniche si usano e chi le pratica, io so che la metà dei pesci colorati non sopravvive al trattamento, molti altri muoino poco dopo... altri si ammalano perchè senza sistema immunitario e muoino facilmente... la possibilità che siano malati è altissima (dato i metodi di colorazione) e poi molti dei pesci colorati, dopo una vera e propria battaglia per la sopravvivenza, perdono il loro colore non originale dato che è solo colore iniettato.... cmq... questo è un mercato orribile ai miei occhi che non va alimentato.... certo, ognuno è libero di far ciò che vuole, ma a parere mio ha il dovere di informarsi per bene delle conseguenze sui pesci....
malawi, quelli tatuati me li sono persi per fortuna... spero di non vederne mai... -04 -04 -04 -04
Come già detto dagli altri sono pesci non adatti a quella vasca inoltre essendo frutto di incroci e incroci nella quasi totalità dei casi sono sterili e quindi non potrai godere delle riproduzioni!! :-(
malawi, quelli tatuati me li sono persi per fortuna... spero di non vederne mai... -04 -04 -04 -04
Se cambi idea:
http://thatgirlssite.com/Iheartcoolstuff/?p=10
http://www.2dayblog.com/blog/2006/11/23/tattood-fish/?lang=en
Ciao Enrico
comunque,simone sulla ripro ti sbagli!
si riproducono eccome!!!!e sono testimone ,poi che ti piacciano o meno non discuto!!! :-))
comunque,simone sulla ripro ti sbagli!
si riproducono eccome!!!!
è vero,ma è molto raro e non giurerei sulla robustezza dei piccoli.. #24
malawi...quelle foto sono sconvolgenti! -04
ormai li hai presi #07 #07 #07
inutile discutere..resta solo farli vivere bene :-) :-) :-)
quelle immagini sui parrot porta fortuna sono una cosa OSCENA!
malawi...quelle foto sono sconvolgenti! -04
Purtroppo e' solo compito nostro avvertire sull'origine di questi pesci e tutte le cose brutte ci sono dietro, compreso lo sfruttamento dei bambini, perche' i negozi continueranno sempre a venderli.
Ciao Enrico
malawi, le foto che hai postato sono incredibilmente orribili!!!! più dell'altra direi che è veramente brutta la prima, quella con i parrot tatuati e truccati.... ma come possono piacere pesci conciati così? e soprattutto come può accadere che qualcuno li compri senza immaginare che non siano naturali!!!!! ma del resto la nostra è una battaglia persa... andiamo incontro alla clonazione dell'uomo quindi chredo sia molto plausibile che molti non battano ciglio davanti alla clonazione e/o colorazione dei pesci... il fatto è che un uomo se vuol farsi un tatuaggio sceglie da se... ma i pesci non credo proprio abbiano questa possibilità.... ma perchè non vi colorate le braccia e le dita voi stessi al posto di comprare (e quindi far produrre) pesci del genere? la natura offre strabilianti colorazioni, di tutti i tipi e tutte le qualità.... perchè andare a fare delle cose cosi orribili??? bho!!!! avete visto la foto dello scalare nello sweet bar? #06 #06 #06 #06
pixie, Al di la del tuo egoismo estetico che abbini i pesci con il colore delle tende o dei pavimenti dovresti soffermarti su questo pensiero di Malawi:
Purtroppo e' solo compito nostro avvertire sull'origine di questi pesci e tutte le cose brutte ci sono dietro, compreso lo sfruttamento dei bambini, perche' i negozi continueranno sempre a venderli.
Ciao Enrico
Pensa solo che le persone come te, che comprano queste sottospecie di pesci(o altri simili,vedi chanda randa colorati artificialmente), in primis vanno ad alimentare questi mercati(ma tanto che ti frega hai i tuoi "evidenziatori" in vasca ;-) ).
Sul fatto della ripro dei red,sarebbero gradite delle foto o una qualche documentazione,dato che i tuoi pesci sono sterili quanto il deserto del sahara.
Se andiamo avanti con la storia del mio amico,ti dico che l'altra sera un amico mi ha fatto uscire con l'Arcuri,ma poi sono caduto dal letto e mi sono svegliato tutto sudato :-)) :-)) :-)) :-))
Hai chiesto opinioni o pareri su questi pesci quindi sicuramente ne troverai più negativi che positivi.No so se l'hai notato ma il logo recita "il portale dell'acquariofilia" non il "portale di quelli che c'hanno l'acquario".Con tutte le difficoltà che comporta noi siamo più per la prima ;-) ;-) ;-)
mamma mia cosa ho innescato!!!!! una bomba???
ho solo detto che mi piacevano i parrot , ma a quanto pare e' un reato scusatemi tanto!!!!!! :-( :-(comunque un amico li ha riprodotti liberissimi comunque di non credere!!!
il fatto è che non hai innescato una bomba... ma hai comprato un equivalente di un ibrido tra cane e mucca.... sempre mammiferi sono... se li mischi e li colori vengono belli forse.... però che vita avrà? come vivrà? che diffrenze avrà con tutti gli altri tipi di pesci? sarà più o meno soggetto a malattie? anche la pecora dolly è carina... peccato che invecchia un trilione di volte più velocemente di una pecora normale!
non so se mi sono spiegato... però qui nessuno ti sta condannando per il fatto che ti piacciono i parrot (almeno secondo me) ma per il fatto che anche se sei venuto a conoscenza della loro "natura" (anche se mi sembra una forzatura) non ti importa... a te importa solo che ti piacciono... non cosa siano o come vivano.... sbaglio??? ;-) ;-)
e poi...... io non mi sento affatto egoista e sopratutto non ho offeso nessuno!!! #36# #36# #36#
pixie, d'accordo che non hai offeso nessuno... ma sapere che c'è gente che non si preoccupa di certe cose per noi non è per nulla bello... noi abbiamo (almeno io) un acquario per passione, cerchiamo di dare ai nostri pesci tutte le condizioni migliori per vivere, sfortunatamente (ed in certi casi fortunatamente) i pesci non possono parlare e dirci se vogliono più cibo, un acquario più grande e un'acqua più consona.... siamo noi che dobbiamo cercare di accorgerci se stanno bene o meno e siamo noi che dobbiamo imparare che esigenze hanno e come va trattata ogni singola specie, siamo noi che dobbiamo preoccuparci di far cessare un mercato orribile (che secondo me non ruota neanche attorno ai soldi) non comprando pesci fatti in laboratorio, pesci colorati di blu verde o viola o rosso solo perchè cosi piacciono di più... credo che tu non ti sia informato neanche dopo le nostre sollecitazioni su cosa hai realmente in vasca o su come vengono trattati questi poveri animali... io so che i pesci vengono colorati in estremo oriente spesso da bambini che prendono questi poveri pesci con una pezza umida, li tengono fermi e con una siringa iniettano il colore... le iniezioni vengono fatte a tutti i pesci con la stessa siringa e credo che tu da solo possa immaginare quante volte (trattando pesci spesso piccoli come i chanda ranga) un bambino possa colorarsi le dita o la mano al posto del pesce con tutte le conseguenze che si possono ben immaginare... io ti invito nuovamente a documentarti e ad aprire gli occhi perchè questo è un mercato crudele che come ho già detto secondo me non ruota tanto attorno al denaro (visto che questi pesci costano relativamente poco e che durante il trattamento la maggioranza muoiono e molti altri muoiono prima di arrivare in negozio) .... e ti assicuro che ti garantisco di cosa sto parlando perchè oltre a essermi documentato un po ho avuto un discorso un po approfondito con chi ha avuto a che fare con questi pesci... quindi ti prego, documentati a dovere quantomeno.... ;-) ;-)
quando li ho presi certo non sapevo della tortura che subivano, mea culpa !!!
SAPEVO CHE ERANO COLORATI ARTIFICIALMENTE MA NON SAPEVO COME,
ANCHE IO HO VISTO IL SITO DEI TATUAGGI,ed e' veramente obbrobbioso, ma adesso che faccio???? mai piu li butto???? #07 #07
no almeno cerca di dargli una casa adeguata alle loro esigenze..... cmq secondo te... come li avrebbero potuti colorare? con la bomboletta? cmq se non puoi permetterti un acquario adeguato vedi come fare... ;-) ;-) ;-)
potevamo anche colorarli con dei coloranti naturali... bo ...non so
sinceramente non ci ho rifflettuto molto, ed ho sbagliato., non mettetemi alla gogna!!!
#18 #18 #18 #18 spiacente già fatto #18 #18 #18 #18
cmq a parte gli scherzi... non si tratta di nulla di simile... è solo che quando sentiamo cose del genere non fa mai piacere... ;-) ;-) ;-)
adesso posso dirti solo che....
hai ragione!!! #06 #06
guarda... non sai quanto mi piacerebbe non leggere più discussioni su questo argomento... molti non si rendono conto che la natura offre combinazioni di colore che sono incredibilmente fantastiche, il fatto è che l'uomo oggi troppo spesso gioca a creare anzichè starsene a guardare... chi crea lo abbiamo gia... e sicuramente qualsiasi cosa faccia l'uomo non potrà competere... la perfezione è solo nelle creazioni "originali" non negli "stupidi" tentativi di qualche scenziato... ;-) ;-) ;-)
adesso posso dirti solo che....
hai ragione!!! #06 #06
Il problema fondamentale e' che te li piazzano sempre nel negozio nella vasca piu' appariscente e i loro colori si notano molto cosi' tutti li comprano. Poi c'e' anche il fatto che sembrano sorridere e questo li fa sembrare molto simpatici mentre poveretti hanno solo una deformazione della bocca ottenuta per nanismo e non adeguata alimentazione. Anche il loro impedimento nel nuoto e' preso come una cosa simpatica agli occhi di chi non li conosce per cui probabilmente sono i pesci che attirano piu' attenzioni di tutti. Ibridazioni del genere e deformazioni simili nei ciclidi sono facilissime da ottenere ed e' quasi un miracolo che ci limitiamo solo a questi e pochi altri.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |