Visualizza la versione completa : Coral Detector...bufala?
Vic Mackey
06-02-2008, 12:08
Premetto che questo post nn e per insultare mia cugina..che so gia che ha fatto una cosa che non si fa!
Mia cugina è stata a Sharm due anni fa e si e portata a casa un corallo morto (qualche cm) come ricordo, ora e tornata da Ari (Maldive) e ha portato un pezzettino di acropora morta da aggiungere alla sua collezione di bracconiere.. -04
Io quando andai alle Maldive mi ricordo che mi dissero di stare attento al Coral Detector...che poi oltre alla multa ti beccavi il "non desiderato sul passaporto" etc etc...MA ESISTE STO CORAL DETECTOR?? Come possono nazioni come Egitto e Maldive a possedere un avanzato riconoscitore di ossa??? Mia cugina se n'e sbattutta sempre della sua esistenza, un mio collega dalla thailandia se portato sabbia e acropora morta piccolina (credo in stiva pero) senza èporsi problemi..
Tralasciando il discorso di braconaggio...esiste sul serio sto marchingegno SEGALACORALLI?? Se si perche perche ste persone la fanno franca..
PS mia cugina porta tutto e sempre nel bagaglio a mano!!!!!!!
thecorsoguy
06-02-2008, 12:24
A mio giudizio é solamente una gran bufala. Serve per far credere alla gente maleducata che é controllata, e cercare di prevenire il danneggiamento della barriera.
Non mi stupirei se ogni tanto lo facessero suonare ad arte e attuassero una perquisizione a campione, tanto per far credere che serva sul serio a qualcosa. Il bello é che se la gente si comportasse in maniera decente e non come dei vandali, queste cose non servirebbero.
Attenzione: se cerchi su google un detector che si chiama Coral Plus lo trovi, ma é solo un PIR passivo di quelli che si usano negli antifurto domestici.
Ciao
Luca
Vic Mackey, è una bufala, è impossibile rilevare presenza di coralli solo con un detector tipo per metalli o altro.....
ragazzi non e propio un coral detector,ma passando le berse atraverso i raggi x vedono cosa ce all'interno e si vede chiaramente le varie forme,ora e facile x loro vedere le sagome di rametti dei coralli e quindi beccarti se hanno voglia
ciao da blureff
blureff, a certo, questo è possibile , a me avevano fatto svuotare la borsa per un piccolo coltellino multiuso svizzero mentre andavo in Finlandia
Marco AP
06-02-2008, 14:16
Occhio ragazzi, non diamo false notizie!!
Non esiste un Coral Detector, ma semplicemente lo scan classico che hanno tutti gli aereoporti del mondo e che mettono a nudo qualsiasi cosa ci sia dentro una valigia o bagaglio a mano e quindi anche un corallo o delle conchiglie. Siccome sono molto curioso, spesso mi soffermo a vedere cosa passa sotto questo scan e veramente si vede chiaramente tutto! Da quello che ho capito, poi, puoi settare lo scan su forme particolari, in modo che le possa visualizzare più facilmente.
Tornando al discorso dei coralli, io due volte ho assistito a gente che è stata fermata e multata a sharm per essersi riportata a casa delle semplici conchigliette e la cosa che più mi ricordo era il viso incredulo del "fermato" che inizialmente ride per poi assumere uno sguardo moooooooolto preoccupato!
Quindi eviterei proprio di rischiare! Non solo per il rischio altissimo di essere fermati, ma anche per una questione etica e ambientale.
Infine, riguardo la thailandia, lì non c'è nessun controllo specifico riguardante i coralli, almeno all'aeroporto di Bangkok, ma se non sbaglio non c'è proprio in tutto il paese.
Ciao ;-)
alessio1977
06-02-2008, 14:29
alle maldive sono passato dallo scanner e non lo guardavano nemmeno potevo avere un guscio di tartaruga al posto dello zaino. -05
per la questione etica ambientale non c'è dubbio che tutto va lasciato com'è, anche perchè pur essendo morti si sbriciolano formando sabbia che alle maldive si sta ritirando. #23
per il rischio che si corre non ne vale la pena #07
ciao ale ;-)
Umberto 83
06-02-2008, 14:48
Personalmente spero ke ne multino a più non posso, cosi spero ke imparino l educazione e il rispetto per la natura
Vic Mackey
07-02-2008, 10:49
Sono d'accordo pure perche se ognuno si portasse a casa una bottiglia di sabbia staremmo freschi, lo scanner alle maldive non esiste e mia cugina, sta schifosa non la beccano mi ha spiegato perche si mette tutto addosso, quindi risulta intoccabile salvo perquizione, ma che non gli faranno mai a meno che non gli cada un corallo dalla gonna, la sabbia invece la stiva nelle bottiglie di coca, talmente fina che appare un liquido se effetuassero controlli, cosa che pero mi pare che per la stiva non accada!
Alle Maldive erano diversi soldi di multa (non vorrei dire minc..quindi non sparo cifre) e ti timbravano "ospite indesiderato nella rep.delle Maldive).
I coralli e i gusci hanno la stessa struttura delle nostre ossa e si vedono benissimo ai raggi X..
Vorrei citare una mia conoscente che ha rubato 2 tartarughe del deserto portandole nel reggiseno (tipo protesi), che e' il piu' fantasioso escamotage per rubare, ma sottolinerei che si tratta sempre di furto, peraltro la cosa e' piu' grave che in un negozio perche' non danneggi un singolo ma tuta la comunita' .
Marco AP
10-02-2008, 01:56
Vorrei citare una mia conoscente che ha rubato 2 tartarughe del deserto portandole nel reggiseno (tipo protesi),
#07 #07 #07 che tristezza...
alle maldive sono passato dallo scanner e non lo guardavano nemmeno potevo avere un guscio di tartaruga al posto dello zaino.
Io ho fatto di peggio. era il 1988 ed ero un pivello sotto tanti pdv al punto di andare in un negozio di pesci a san francisco e...
ho comprato un loriculus, un copia di nemateleotris e non ricordo cosa altro.
il tutto religiosamente imballato e confezionato in un box di polistirolo tutt'altro che nascondibile. Fresco fresco me lo porto come bagaglio a mano passandolo nel metal detector. All'uscita non mi filano. Arrivato in Italia il finanziere mi chiede cosa c'è in quella buffa scatola bianca. Io "pesci !" e lui "Ma non lo sa che non si possono importare?"
Non so con che freddezza gli ho risposto "certo, ma dipende dal tipo di pesci"
Lui, che non voleva fare brutta figura mi ha chiesto il nome scientifico di questi e man mano che li elencavo lui annuiva dicendo "questo si, questo anche etc.."
fantastico! i finanzieri a malpesa conoscono a memoria la tassonomia dei pesci corallini !!!! :-D :-D :-D :-D :-D
la storia ha dell'incredibile ed io ho fatto una ca##ata enorme. Poi, per la cronaca, i pesci arrivarono stressatissimi ma vivi e probabilmente sono stati i pesci più longevi che abbia mai avuto......
cheers
tenkan
Darkstar
12-02-2008, 11:47
Non capisco che dimine dovete farvi di cazzuti pezzi di corallli morto porcaccia la miseria!!!! ma che cavolo se tutti i milioni di turisti si portano via un rametto non cresce più nulla e non ci sarà più nulla da vedere ah!!!! cazzzo andte in un negozio vi comprate una talea e ve la seccate (povero) a casa almeno sapete che la talea e cresciuta non in barriera ma a casa e non distruggete nulla -04 -04 -04 -04
Io ho avuto il problema contrario... all'arrivo all'aeroporto di Malè mi hanno fatto aprire la valigia (quella rigida che si mette in stiva) e mi hanno sequestrato la bottiglia di rum che mi ero portato x gustarmi i tramonti maldiviani... -04
alessio1977
13-02-2008, 13:15
Volevi fare il furbo è :-D :-D :-D
peccato tramonti e rum -e66
ciao ale ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg1665a_435.jpg
alessio1977, Già :-))
Mi è toccato sborsare 5 dollari ogni 3 ml di rum (dose da bar maldiviano).
Dove hai scattato quella foto? stesse ondine da spiaggia di dove ero io...
alessio1977
14-02-2008, 11:00
Alimathà bravo club #19
ciao ale ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |