Visualizza la versione completa : corydoras maschi o femmine?
salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare...a agosto2007 ho acquistato 2 cory uno albino e l'altro aeneus,dopo un paio di mesi ho preso un'altro a pallini neri di cui non ricordo il nome.Siccome finora non sono nati mai avanotti potrebbe essere che non si accoppiano tra specie differenti,opp sono solo 3 maschi o femmine ,cmq è per sola curiosità ,perchè mi piacciono molto e sono simpaticissimi :-)) grazie
checco_granata
02-02-2008, 09:21
vai sul siti www.paleatus.it e guarda in fondo alla prima pagina fa vedere degli esempi però non è molto semplice devi avere un po' l'occhio.
Può darsi che il cory con le macchie sia un cory panda. ;-)
ciao
grazie per avermi risposto,il nome l'ho trovato:corydoras haraldshultzi,cmq secondo me è perchè sono o tre femmine o tre maschi... -05
Mr. Hyde
02-02-2008, 12:15
haradlshultzii non si accoppia con paleatus, devi prenderne più di 2 della stesa specie per andare sul sicuro. però se i paletus sono adulti, le femmine le riconosci perchè sono mooolto più ozze e grasse...
io per esempio ho 2 maschi -28d#
Quindi il motivo è che tra di loro non si accoppiano; l'albino è molto più piccolo di "verdino",questi i loro nomi,quando li ho acquistati erano uguali,quindi presumo sia il primo maschio e femmina,mentre" pallino "credo maschio anche perchè ha cinque baffetti come albino.Grazie meglio saperlo -e35
Mr. Hyde
02-02-2008, 13:04
scusami,. non so per quale motivo ma mi ero convinta che avessi due paleatus... #23
comunque gli albini che trovi in commercio sono o paleatus oi aeneus, quindi i motivi possono essere: 2 maschi o 2 femmine, oppure 1 paleatus e 1 aeneus, mentre i baffettidovrebbero essere in egual numero in tutti in opgni caso...
potrebbe essrere che invece i primi 2 siano 2 aeneus di sesso diverso ma che non siano ancora maturi sessualmente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |