Visualizza la versione completa : Domanda velocissima Guppy-Neon
Volevo solo sapere la durata di vita media dei Guppy e dei Neon.....
Con tutti gli avanotti che nascono bisogna pensare anche a questo.
Ciao e grazie
Neon non so...Guppy tra 1 anno ed 1 anno e mezzo....dipende se stressati, se malati ...etc...
dipende anche dalla temperatura... I guppy vivono mediamente 2 anni a 25 gradi, i neon invece possono vivere anche di +... direi 3 o 4 anni in media...
Se le temperature sono + basse la vita si prolunga perchè il metabolismo rallenta, se sono + alte si accorcia...
dipende anche dalla temperatura... I guppy vivono mediamente 2 anni a 25 gradi, i neon invece possono vivere anche di +... direi 3 o 4 anni in media...
Se le temperature sono + basse la vita si prolunga perchè il metabolismo rallenta, se sono + alte si accorcia...
Vero, infatti la mia temperatura é sui 27/28....ma con il ricilcolo che ho di guppy, non mi preoccupo molto....
naturalmente a temperature alte si riproducono anche + velocemente... ;-)
taurus76
26-07-2005, 01:25
Si manon vanno messi assieme neon e guppy,però.
Si manon vanno messi assieme neon e guppy,però.
...ovviamente...
Ma perchè non vanno messi assieme guppy e neon?
Mi sembra non si diano fastidio.....
E mi sembra stiano bene gli uni e gli altri.
l'acqua alcalina accorcia la vita dei neon e non permette loro di riprodursi. guppy e neon richiedono parametri opposti.
Gia', soprattutto se usi acqua di rubinetto che in italia sta sempre attorno all'8.
Questi valori vanno bene al guppy ma non al Neon ke vive in acque acide.
taurus76
26-07-2005, 21:29
l'acqua alcalina accorcia la vita dei neon e non permette loro di riprodursi. guppy e neon richiedono parametri opposti.
Gia', soprattutto se usi acqua di rubinetto che in italia sta sempre attorno all'8.
spesso... non sempre... in certe zone è molto acida e ha valori di conduttività e durezza molto bassi... ;-)
taurus76
26-07-2005, 22:49
balabam,
Quale zona d' italia ha l' acqua con queste caratteristiche?
Beh se vai a cercare sul cucuzzolo della montagna puo' darsi :D
Io come esperienza personale girando quasi tutta l'italia, meno di 7 non ho mai trovato :)
Cmq se mi fai sapere la zona mi attrezzo con le importazioni :D
Io x esempio spesso vado in vacanza in montagna... in piemonte, a 600 metri d'altezza... Lì l'acqua è praticamente come le acque bianche amazzoniche... #13
Credo che molte zone montane o premontane offrano acque con caratteristiche simili...
Per informazione abito a poco distanza da Rovereto in provincia di Trento. ( sono a circa 300 metri di altezza ).
Adesso provo a cercare se ci sono i valori dell'acqua su internet.
tropicale
27-07-2005, 19:19
Cmq se mi fai sapere la zona mi attrezzo con le importazioni :D
buona idea... :-))
taurus76
27-07-2005, 23:02
#24 #24 #24 #24
Appena vado sulla cima Adamello circa 1000 mT,ci provo ,magari è vero.
#13 Io veramente ho guppy e neon nella stessa vasca e sembra che non hanno problemi di alcun genere.
I miei valori sono:
Ph 8
Gh 9
Kh 9
No2 assenti
#24 che dite, sono valori che potrebbero adattarsi alle loro esigenze?
Ciao e grazie
Gianjo74
30-07-2005, 01:37
#13 Io veramente ho guppy e neon nella stessa vasca e sembra che non hanno problemi di alcun genere.
I miei valori sono:
Ph 8
Gh 9
Kh 9
No2 assenti
#24 che dite, sono valori che potrebbero adattarsi alle loro esigenze?
Ciao e grazie
i neon vogliono ph 6 quindi 100 volte più acido
anche un elefante ti campa nel circolo polare artico ma non 100 anni, tanto per rendere meglio l'idea :-)) :-)) :-))
non vanno bene anche perchè per i neon il gh e kh dovrebbe avere valori <= 5 mentre per i guppy dal 15 in su sarebbe ottimale.
guppy e neon richiedono parametri opposti.
Vero, anche se devo dire che i pescivendoli dove acquisto io, mi dicono che alla fine della fiera , l'acqua di tutte e dico tutte le vasche hanno gli stessi medesimi valori, temperatura ecc.. quindi neon e guppy, vivono nello stesso tipo di acqua. Ne deduco che , è vero che qualche varietà viva meno di altre, però è anche vero che i pesci non tutti è vero si abituano.
Logicamente se si mettono insieme varietà che si pigliano a botte non va bene!!
Ricordiamoci sempre che la maggior parte dei pesci se non tutti, quelli che andiamo ad acquistare sono d'allevamento, quindi presi già in condizioni di abitat non sempre giuste.
Quì l'etica e la filosofia della conduzione di un'acquario vanno a farsi benedire, ma alla fine mi dite cosa serve tenere più abitat per varietà diverse, quando già dal principio i pesci quando sono in un negozio e vengono acquistati stanno male?? nel senso non di malattie ma di conduzione del loro abitat?
Non fraintendetemi anch'io tengo ai mie pinnuti!!!!
Stefano1963
18-08-2005, 19:54
Io la vedo molto più "politically correct": i miei pesci è vero sono stati allevati (forse) in acque non ottimali eppure li tengo in acque ottimali per loro.
E' un po' come prendere un orso polare nato in uno zoo in Italia e farlo vivere nel deserto del Sahara. Visto che posso, gli ricreo un habitat polare perché la sua fisiologia (il suo DNA) è da circolo polare artico e non da deserto anche se è nato in Italia...Magari vive di più.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |