Visualizza la versione completa : avanotti appena nati alimentazione?
spanoroberto
22-01-2008, 13:25
ciao ragazzi oggi mi sono svegliato con questa bella sorpresa tantissimi minuscoli avanotti appessi al nido che ogni tanto si lasciano cadere sul fondo e poi risalgono con l'aiuto del papà che prontamente li risistema nel nido. ho chiesto consiglio al mio negoziante è mi ha consigliato cm nutrimento un mangiare secco finissimo per avanotti per le prime 2 settimane. visto che sono ancora inesperto per le uova di artemia. speriamo vada tutto bene. consigli?
Butterfly
22-01-2008, 14:26
In bocca al lupo!
I naupli di artemia sono insostituibili paragonati a mangimi generici per avannotti.
giuswa76
22-01-2008, 15:49
Ciao, se non puoi con le artemie la migliore cosa sarebbe fare degli infusori , che sono di facile allevamento e vanno bene per i primi giorni. Quale mangime ti ha consigliato il tuo negoziante? il liquifry?
Se non hai proprio niente di vivo l'unica soluzione è sciogliere del mangime in acqua e darne poche dosi con la siringa, i piccoli lo mangiano ma non è il massimo , non ti spettare grandi cose, la migliore soluzione è sempre il vivo.
Ciao
GreenMan
22-01-2008, 16:31
Quoto entrambi.. :-) Col vivo le cose cambiano e come.. LA crescita è esponenziale rispetto al secco..
si si ne ho la certezza!
crescono a vista d'occhio!
spanoroberto
24-01-2008, 20:29
ciao ragazzi lo so il vivo sarà olto più efficace ma per adesso ho solo il secco è un mangime per avanotti della tetra. volevo chiedervi è da ieri che più o meno girano per la vasca stando attacati ai vetri p in superfice o sul fondo. quand'è che inizieranno a crescere e mangiare? faccio cambi d'acqua ogni quanto?
GreenMan
24-01-2008, 22:24
Se vai solo col secco, il 90% di loro non comincerà mai a crescere, una volta finito il sacco vitellino puoi cominciare a mettere il micronizzatodi solito è al 3° giorno ke cominciano a mangiare. Cresceranno ovviamente se riusciranno a mangiare..
cpeppe1981
25-01-2008, 10:56
ciao spanoroberto posso chiederti quale negoziante ti ha consigliato??
sono anch'io di reggio ;-)
cmq se riesci a dare i naupli di artemia hai la certezza che qualche esemplare cresca a differenza del cibo liquido che serve solo per inquinare l'acqua ;-)
giuswa76
25-01-2008, 11:21
Mangime secco no ! non è l'ideale, il migliore secco che li puoi dare sono i granuli per discus, se proprio non hai vivo allora compra del granuli per discus e scioglilo in acqua e dallo poco con la siringa , questo è il massimo che puoi darli senza vivo.
I piccoli per staccarsi dai vetri ci mettono 2-3 giorni ma questo dipende dalla temperatura, se li tieni a una temperatura sui 28#30° cresceranno più velocemente se invece li tieni a 25° gradi o meno, la loro crescità veloce dipende anche dalla temperatura. Io allevo a 30° gradi da sempre e i piccoli nuotano liberamente gia dopo un giorno.
Ciao
spanoroberto
25-01-2008, 12:53
sono andato in quel negozietto difronte all'hotel ascioti hai presente? cmq ragazzi sono una trentina o più di avanotti oggi è il 4 giorno che si sono schiuse le uova l'acqua è molto sporca adesso con un tubicino x areatore aspiro tutti gli avanotti così svuoto la vasca e la pulisco. la temperatura è sempre sui 28.. consigli? il mangime è :TETRAMINBABY mangime di base per avanott meno di 1cm.
ehm fare cambi così drastici può anche farli morire tutti! non te lo consiglio proprio.
spanoroberto
25-01-2008, 19:35
fatto stanno bene ho pulito l'acqua adesso mi sono accorto che uno ha aperto la bocca e ha mangiato quel mangime finissimo. buon segno:-p
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |