Visualizza la versione completa : consigli da CATANIA e dintorni- co2: bombole e varie
Paolo-ct
20-01-2008, 22:16
ciao a tutti, mi rivolgo ai catanesi del forum visto che ce ne sono diversi:
dove acquistate le bombole per l'impianto co2???io ho un impianto aquili con bombola usa e getta e ora devo sostituirla e volevo sapere dove andare per risparmiare qualcosina in +....grazie
Da Acquaria hai provato? Rispetto i vari negozi ... lo trovo vantaggioso. Ciao.
Paolo-ct
21-01-2008, 22:02
ancora non ho girato per vedere i prezzi...comunque ero indirizzato là....grazie tante mi sei stato molto utilie!
ciao io sono andata li la settimana scorsa e l'impianto con la bombola ricaricabile veniva sui 200 euro.se ti posso dare un consiglio..prendila via internet su questo forum o su e bay risparmierai sicuramente...
Paolo-ct
22-01-2008, 11:02
grazie giusy ma io l'impianto già c'è l'ho, preso su acquaingros..!solo che non ho la bombola ricaribabile e quindi me ne serviva una nuova
ho capito proprio ora sto uscendo a fare il mio solito giretto turisco tra acquariofili catanesi mi infomo meglio...non mi costa nulla e poi ti faccio sapere
Paolo-ct
22-01-2008, 15:25
grazie gentilissima!!!
Questo interessa anche a me... Visto che devo ancora decidere se prendere quelle quelle in pastiglie o a gas... che mi consigliate ? Inizio con le pastiglie della sera? Vorrei provare...#13
Paolo-ct
22-01-2008, 15:52
io so che le bombole a gas sono il mezzo migliore in assoluto...
Che problemi possono dare ? Non sono c'e' pericolo di esplosioni?
Paolo-ct
22-01-2008, 15:58
bè non vorrei andare fuori tema...comunque con i sistemi a pressione c'è sempre questo rischio... io ho quella della aquili dotata di valvola di sicurezza che fa uscire il gas in caso di pressione eccessiva...però nonostante questo ho letto di gente a cui è esplosa lo stesso!
ti ringrazio.. opto per le pastiglie.. sai avendo bimbi in casa non posso rischiare. Ritornando al tema.. speriamo che la nostra giusy sia tornata con tante buone notizie. Cmq. a presto!|
p.s.
Ti ho aggiunto tra i miei contatti msn.
Paolo-ct
22-01-2008, 16:04
hai fatto bene :-) peccato che non sei di catania
giusy attendiamo notizie!
la vostra giusy è tornata ed è abbastanza scontenta.....non ha trovato quello che voleva(echinodorus mayor)e chiedendo per le bombole si è sentita rispondere o che non si sapeva il prezzo perchè mancava il responsabile del negozio o che non ne trattano se non insieme all'impianto o che se ne trovano sporadicamente quando qualche appassionato dismette il proprio acquario............morale dell'incubo.......forum o e bay.io ho il mio impiantino aquili con una bombola ricaricabile che mi è stata regalata dal signore che mi ha venduto l'acquario,so che devo ricaricarla di fronte la caserma dei pompieri zona cibali e che mi costerà circa 1 euro........il risparmio è tantissimo.......per chi teme incidenti,consiglio il metodo fai da te zucchero lievito bicarbonato e acqua ,meglio ancora in gel..le pastiglie non danno un erogazione costante,partono in 5 e con il passare delle ore l'effetto va scemando e il ph ne potrebbe risentire
Paolo-ct
22-01-2008, 17:50
pessime notizie mi dai!posso sapere in che negozi sei andata?
elmagico82
22-01-2008, 19:03
paolo dal signor maugeri l unico ke ha ada a ct la bombola viene circa 60€+10 circa di adattatore al riduttore ...se no prova da piranha...sciao
navellino
22-01-2008, 19:27
Ciao Paolo, dalla mia esperienza ti posso consigliare Castorama che vende quelle da 500 gr. a 12 € però devi fare attenzione a prendere le bombole di sola CO2.
Andando un po fuori tema vorrei sapere qual'è il vs. negozio di fiducia a CT?
Giusy85, Hai detto in gel ? Non ne conoscevo l'esistenza. faccio subito una googolata!!! grassie! -11
acquario maugeri amico pesce pirana,viale mario rapisardi
Ragazzi..>> ho trovato il metodo in gel questo fine settimana lo provo !!! http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=121813.
http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf
^__^ ciao! #19
Paolo-ct
22-01-2008, 20:53
Ciao Paolo, dalla mia esperienza ti posso consigliare Castorama che vende quelle da 500 gr. a 12 € però devi fare attenzione a prendere le bombole di sola CO2.
Andando un po fuori tema vorrei sapere qual'è il vs. negozio di fiducia a CT?
sei un grande!ma dov'è castorama???sicuro che vanno bene col mio manomentro???io con l'impianto aquili ci ho trovato la bombola eurotre da 500 gr...tu hai già provato queste che dici con buoni risultati???
la bombola eurotre che cerco comunque è questa
http://www.acquaingros.it/product_thumb.php?img=images/eurotre.jpg&w=150&h=150
Paolo-ct
22-01-2008, 20:56
ah scusate il doppio post ma oggi mi sono informato da piranha e la bombola eurotre la vendono a 19 euro...non so se sia buono
castorama è a etnapolis......ma credo non vi conviene la usa e getta......a seconda del litraggio che avete.......
Paolo-ct
23-01-2008, 12:41
uhm non mi conviene arrivare fino a là perchè spenderei 5 euro di benzina tra andata e ritorno...a sto punto tanto vale prenderla qua da piranha che è sotto casa mia ed è il mio negozio di fiducia...(molto ignoranti comunque sulla maggior parte delle cose)
allora..oggi pomeriggio sono andata a ricaricare la mia bombola di fronte alla caserma dei pompieri zon cibali e nel frattempo mi sono informata sul costo delle bombole ricaricabili.......quella da 2 kg viene 60 euro ,quella da 4 kg 70 euro,ricaricarle costa sui 4 -8 euro.fatevi bene i conti....anche se il prezzo può sembrare alto...per chi ha un acquario grande il risparmio è notevole
Paolo-ct
24-01-2008, 16:24
io oggi credo la prenderò da piranha...è l'unico ad avere quella euro3 sicuramente compatibile col mio riduttore...
Paolo-ct
25-01-2008, 14:42
ho preso la bombola...ah un altra cosa dovevo chiedervi: qualcuno di voi possiede l'indicatore continuo di co2???quello che in base al colore ti dice sempre se il livello di co2 è basso o eccessivo?? se sì vorrei sapere quanto costa e dove lo avete preso
io l'ho preso insieme al kit co2 era compreso nel prezzo, ma l'ho visto in molti negozi a circa 10 euro.con sicurezza mi ricordo da zooplanet alle zagare
Ciao a tutti!!! anche io sono di catania! il mio negozio di fiducia è New Piranha a gravina di ct anche perchè io abito lì vicino, ma cmq devo dire che è il migiore in assoluto. Poi quando scendo a catania in centro vado spesso da piranha...
*Johnny*
28-01-2008, 14:03
molto ignoranti comunque sulla maggior parte delle cose
:-D :-D :-D
Anche io sono di Catania (dintorni per la precisione)!!
Ciao a tutti i catanesi :-)
Paolo-ct
28-01-2008, 16:29
giusy tu quale hai trovato nel kit???quello con l'ampolla di vetro dove si mette il reagente tipo quello della askoll???io cercavo quello a dischetto adesivo...se qualcuno sa indirizzarmi...comunque visto quanti catanesi che ci sono???
Consigli per gli acquisti.....
Ho girato vari negozi qui a Catania, cmq. devo dire che conviene sempre fare un ordine online.. si risparmia tantissimo, vedi Pet Ingros.
-d04 Ragazzi.. ho provato la C02 in Gel.. e posso assicurarvi che funziona benissimo e risparmiate un bel po' !!! Ciao! ;-)
Paolo-ct
28-01-2008, 19:28
colpix già provata e inizialmente anche io ne ero contento...poi mi sono reso conto che è un metodo troppo incostante nonostante l'utilizzo di un tubo da flebo, perchè all'inizio si produce un sacco di co2, anche di notte, poi va calando rapidamente e di botto si ferma
*Johnny*
28-01-2008, 21:26
Ragazzi qualcuno per caso ha visto in giro per i negozi catanesi il filtro esterno Eden 501? L'ho cercato ad Acireale (il mio paesello #21 ) ma niente... il fatto è che nei negozi on-line non è che si trovi così facilmente... comunque continuo a cercare. Intanto ciao e grazie :-)
Paolo-ct
28-01-2008, 21:32
si lo trovi da piranha sicuro perchè io l'ho preso là ma se vai da acquaria e lo trovi pure là risparmi qualcosa in +!!!
*Johnny*
29-01-2008, 21:07
Grazie Paolo-ct, domani faccio un salto in tutti e due i negozi... spero di trovarlo da acquaria così magari risparmio! Grazie :-)
Paolo-ct
30-01-2008, 23:36
giusy tu quale hai trovato nel kit???quello con l'ampolla di vetro dove si mette il reagente tipo quello della askoll???io cercavo quello a dischetto adesivo...se qualcuno sa indirizzarmi...comunque visto quanti catanesi che ci sono???
mi auto-quoto...ovviamente la domanda è rivolta a tutti non solo a giusy
GASTROMYZON
31-01-2008, 17:17
Ciao a tutti i catanesi. A proposito di negozio di fiducia dapprima andavo da amico pesce dopo facendo molta esperienza, preferisco un piccolo negozietto a san giovanni la punta anche se a vederlo sempre (na baracca)ma i prezzi migliori di tutta catania e provincia. E ovvio che li ho girati quasi tutti, ma la maggior parte si credono chissa chi e poi non ne capisco nulla, ogni tanto vado da acquaria è il piu fornito per cio che riquarda catfish.
*Johnny*
31-01-2008, 20:46
GASTROMYZON, non so se si può, ma potresti darci qualche informazione in più sul negozietto di San Giovanni La Punta?? #36# Sai com'è, visto che ha prezzi così buoni... -11
Paolo-ct
31-01-2008, 20:48
tranquilli si può!!!comunque ne hanno parlato bene anche a me di questo posto mi pare sia in via della Regione..
GASTROMYZON
31-01-2008, 21:35
Esatto, praticamente il negozio si chiama MONDO CANE, innanzitutto se avete intenzione di andarci, non vi lasciate impressionare dall aspetto, o dal disordine del locale, ma piuttosto prima di andarci informatevi negli altri negozi dei prezzi dopo andate li e vedrete la differenza, ma se cercate l ambiente raffinato o la calma nell acquisto non andateci affatto.
*Johnny*
01-02-2008, 12:25
se cercate l ambiente raffinato o la calma nell acquisto
Chi se ne importa dell'ambiente raffinato, basta che i prezzi siano buoni! ;-) :-))
Grazie GASTROMYZON, per il consiglio, ti farò sapere! :-)
*Johnny*
04-02-2008, 19:38
Veramente valido il negozio MONDO CANE, ci sono stato questo pomeriggio e ho comprato diverse cose che mi servivano a ottimi prezzi. Per non parlare di un ragazzo che mi ha seguito e mi ha spiegato un sacco di cose, veramente gentile, non era per niente scocciato (o forse non lo dava a vedere :-)) ) dalle mie mille domande... però meno male che alla fine ho comprato, non so che faccia avrebbe fatto se dopo mezz'ora che stavo lì me ne andavo a mani vuote! #19
Comunque non l'ho trovato troppo disordinato il negozio; beh c'è anche da dire che in genere i negozi di animali sono sempre incasinatissimi, poi vi farei vedere quello dove vado di solito nel mio paesello, ti devi aprire un varco da solo tra i mille scatoloni che ci sono fin davanti la porta, dopo dieci minuti che sposti le varie scartoffie arrivi finalmente al bancone... nel frattempo gli hai rimesso in ordine il negozio! Per non dire che alla fine esci sempre a mani vuote perchè non hanno mai niente e quello che hanno costa un botto!! #17
Ci tornerò da MONDO CANE (pubblicità occulta! :-)) ). Grazie GASTROMYZON che ce lo hai suggerito!
ciao ancora....allora il misuratore di co2 che ho è quello della askoll e l'ho preso su e bay insieme all'impianto della aquili......cmq lo vendono da zooplanet ,negozio di animali al centro commerciale"le zagare"di s giovanni la punta a 8 euro,sempre per rimanere nello stesso paese ,mondo cane è un ottimo negozio e il commesso è mooooooooolto preparato,questa settimana andro lì a comprare 4 coppie di cuffie per i neon t5 perchè le vende ad un prezzo molto basso rispetto a tutti gli altri.ragazzi non so se è consentito fare topic di regione ,ma devo ammettere che è molto piacevole e concretamente utile parlare con chi condivide la stessa passione nella stessa città.......chissà quante volte ci siamo visti nei negozi di acquariofilia e non ci siamo mai parlati............cosa proponete a riguardo?????
Paolo-ct
05-02-2008, 14:23
hai ragione giusy, è anche per questo che ho aperto questo topic...comunque tanto per dire "la casualità catanese", l'altro giorno ero da piranha e il giorno dopo mi ha contattato un ragazzo che era là con me e che è utente di ap...!
comunque tornando a noi giusy non ho capito se alle zagare vendono quello askoll di indicatore co2 o quello a dischetto che cerco io... stato un paio di volte in quel negozio e non credo che ci tornerò +...prezzi allucinanti e personale ridicolo che mi ha addirittura chiesto se i fertilizzanti servono per le piante....cioè sono uscito che non sapevo se ridere o piangere...
GASTROMYZON
05-02-2008, 15:00
E vero chissa quante volte ci siamo incontrati senza saperlo. A catania e provincia esistono 2 tipologie di negozi, quelli degli animali che hanno senza dubbio prezzi piu competitivi, e invece quelli solo di acquariofila, che si sentono chissa chi, magari hanno dei bei negozi con delle belle vasche,ma i prezzi sono inproponibili #06 cmq ho notato che siamo parecchi di ct in ap, perche non ci incontriamo?
Ci scambiamo info oppure pesci piante non so...
alle zagare vendono quello della askoll con il reagente,ma di che marca è quello che cerchi tu?e in cosa è migliore rispetto a quello ad ampollina????cmq per quanto riguarda le zagare ciò che hai detto è parzialmente vero perchè lì lavorano un sacco di ragazzi che cambiano ogni mese e che fanno sto lavoretto solo per guadagnare qualcosina in più.......per quanto riguarda l'acquariofilia devi chiedere espressamente di parlare con paolo,un ragazzo molto preparato che è sempre pronto ad ascoltarti e consigliarti è molto in gamba e se gli fai capire che sei uno che si interessa all'argomento nascono anche delle discussioni piacevoli sul tema acquariofilia...prova e mi darai ragione..per i prezzi è un pò un accozzaglia generale ci sono cose che costano il triplo del normale,e ce ne sono altre che costano la metà rispetto ad altri posti(ps se diventi cliente è possibile anche contrattare un pochino sui prezzi)altra cosa piacevole di zooplanet è che hanno pesci molto particolari e cambiano sempre tipologia adesso per esempio hanno i gastromyzon ,i pesci palla,e altri pescetti strani che in altri posti non si trovano facilmente.......per esempio io la settimana scorsa ho preso 5 scalari leopard che hanno dei colori particolarissimi e che non avevo visto mai da nessuna parte.oggi verso le 7 vado da new pirana a prendere l'acqua ro perchè ho il kh un po bassino a causa dell'akadama e devo fare la picola chimica con il bicarbonato di sodio e di potassio per poterlo alzare un po.fatemi sapere se vi serve qualche informazione su qualche AGGEGGIO così mi informo e poi vi riferisco.....ciao a tutti.siete già andati a fare una pregherina e a ringraziare la nostra santuzza AGATA?io andrò stasera con la speranza che tutti i devoti che contribuiscono a portarla sotto i balconi di chi non la può andare a trovare perchè malato o anziano,vedano s agata come un esempio da seguire,come cioè una fanciulla che ha preferito morire piuttosto che rinnegare il proprio amore per gesù cristo.CHE BEDDA CATANIA!!
ragazzi appoggio la proposta dell'incontro .mi è venuta un altra brillante idea visto che (non so se mi sbaglio ,ma spero di no)credo che siamo tutti bravi ragazzi...soprattutto onesti e che cerchiamo di risparmiare il più possibile comprando su internet,potremmo anche fare la seguente.......quando qualcuno di noi ha una mezza intenzione di fare un ordine su qualche sito di acquariofilia conosciuto e già collaudato in quanto a serietà commerciale,potrebbe dirlo qui sul topic e magari si possono fare degli ordini collettivi così da raggiungere un tale importo da non pagare le spese di spedizione o per lo meno da diderle in più persone....il risparmio sarebbe davvero grande.CHE NE DITE??????per gli incontri........sono aperta a qualsiasi proposta,ma non vi aspettate per quanto mi riguarda di fare incontri al buio con miss italia perchè vi ritrovereste davanti una ragazza cicciottela #12 (ma dicono simpatica)con un amore sviscerato per gli animalie fidanzata (STRAFELICEMENTE)da 4 anni,se siete single al massimo posso portare qualche amica con me.........NATURALMENTE SCHERZO.....STABILITE IL QUANDO E DOVE INCONTRARCI E IO CI SARò!!!!baci baci
*Johnny*
07-02-2008, 01:09
Ottima idea quella dividere le spese per la spedizione della merce, anche perchè su Internet le cose costano molto meno che in negozio!
non vi aspettate per quanto mi riguarda di fare incontri al buio con miss italia
-28d# -28d# Beh se è così allora lasciamo perdere... #07
Skerzoooo naturalmente! :-D :-D
Paolo-ct
08-02-2008, 13:03
giusy ma tu non sarai mica la ragazza che ogni volta che andavo da piranha voleva il pogostemon helferi e arrivava troppo tardi perchè me lo ero già ciulato tutto io un attimo prima!??? :-D :-D :-D
comunque appoggio la tua iniziativa di incontrarci tutti, non so ma forse è il caso di aprire un topic a parte su sweet bar...così man mano vediamo quelli d'accordo con l'iniziativa...
comunque tornando a noi giusy l'indicatore co2 che dico io non so se sia meglio o peggio di qualità e precisione ma è di sicuro + comodo perchè una volta messo in vasca non si tocca + e funziona senza reagenti nè niente...
Paolo-ct
08-02-2008, 18:36
ecco qua ho aperto la discussione apposita per incontrarci
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1781894#1781894
esattoooooo sono io #22 #22 (ps la seconda volta però cel'ho fatta a prenderne due vasetti,anche perchè penso proprio che a questo punto avrai la vasca che ti starà esplodendo di pogostemon)AVVISO GENERALE per tutti i risparmiatori accaniti........ieri sono andata da new pirana e stanno facendo una megapromozione favolosa......ho preso 4 bellissime piante e le ho pagate 3 euro l'una,è un offerta tipo prendi 3 paghi 2 come quella del negozio oceania ma la qualità delle piante da new pirana è altissima e nelle vasche che sono curatissime non c'è l'ombra di alghe così non c'è il rischio di infestare la vasca come stava succedendo a me con una cabomba furcata presa da oceania....ieri ho comprato:una bolbitiis eudeloti,due higrophila corymbosa e una classica microsorum.paolo la prox volta che vai da pirana fammelo sapere qui sul forum così......CI VADO MEZZ'ORA PRIMA!!!! -11 scherzo naturalmente.vi prego incontriamoci.....così mi spiegate come cavolo si mettono le foto su questo forum
Paolo-ct
09-02-2008, 13:18
dico solo.. :-D :-D :-D
comunque per mettere le foto basta che premi il tasto img quando scrivi un messaggio: lo devi premere 2 volte, una prima dell'url dell'immagine che vuoi inserire e una dopo. le immagini ovviamente devono essere hostate in rete (puoi usare imageshack)
Ciao ragà!!!!Vi ho scovato!!!
Ho letto tutti i post...Sono anch'io di catania...da qualche mese mi ha preso questa passione per l'acquario...non vi dico quanti soldi ho speso...cmq mi piace tantissimo...che piacere parlare con persone che sai essere della tua citta!!! #22
Cmq raga mi sapete consigliare qualcosa per la co2 senza spendere un occhio della testa????
Sono un cliente di piranha, mi ha proposto l'impianto askol a 100 euro...io pero non ho intenzione di spendere sta cifra poi ora ho speso un botto!!! -20
é cosi necessaria la co2???io sto fertilizzando con acqua flora sera e le pastiglie sempre sera...cosa mi dite???
moonman85
10-02-2008, 15:02
Ciao Ragazzi!! ma che bello vedere tutti questi post che sanno di aria catanese! Io ultimamente mi rifornisco da New Piranha ( anche se negli anni passati ho provato tutti e dico TUTTI i negozi di ct ) forse perchè mi viene di passaggio mentre scendo a ct, o forse xkè credo sia quello più vicino al mio bel paese: NICOLOSI! :D leggendo i vostri post mi è venuta la curiosità di riandare da MONDO CANE a s.g.la punta, anche perchè mi hanno regalato un'acquario vecchio da 200 litri (broadway 990) e me lo voglio sistemare ben benino! infatti mi sa che vi chiederò consigli... #12
Paolo-ct
10-02-2008, 21:33
-Giù- la cosa migliore è prendere qualcosa su aquaingros che risparmi un bel pò...inoltre ti consiglio vivamente di prendere bombole ricaricabili, così spendi i soldi una volta e non ci pensi +...se no ogni mese sono botte di 20 euro per la bombola da 500 gr!
io fertilizzo pure con florena e florinette visto che il mercato non offre altro...ti dico che usandoli con co2 i risultati li ho visti..ma credo sia + per la co2 che per questi fertilzzanti...
Ciao Paolo, felice di sentirti.
Volevo domandarti, ho trovato a casa una bombola piccola (mio padre è odontotecnico e la usava per suoi scopi), era riempita a gas, posso svuotarla del tutto e utilizzarla per l'impianto???So di gente che usa estintori...quindi...altra cosa se è si oltre la bombola cosa mi servirebbe???Ho visto atomizzatori anche a una 10 di euro...poi conta goccie e altro???Grazie per le risp anticipatamente...
caro giù per avere una risposta certa sul tuo caso vai nel negozio di antiincendio di fronte alla caserma dei pompieri a catania zona cibali (parentesi.....n'arubbanu a pattita!!!!!!!!meno male che il pubblico ha fatto vedere quanto è ironico facendo tutte quelle ovazioni all'arbitro farina)cmq per quello che ne so io le bombole che contengono certi gas non sono adatte per altri e in ogni caso se non è stata controllata da tempo devi farla collaudare perchè con questi aggeggi non si scherza...potresti rimetterci molto di più di quelli che risparmieresti.....per il diffusore...tutto dipende dal litraggio che ha la tua vasca ,in linea di massima fino ai 300 l il migliore è quello della askoll.per avere un impianto serve bombola,riduttore di pressione,tubicino,valvola di non ritorno,contabolle e diffusore(come cose non indispensabili ma utili ci sono i 2 manometri)il contabolle e tubicino li pui prendere in farmacia però devi chiedere di quelli che si usano per le flebo se no ti prendono per pazzo!!!!!!per quanto ho potuto sperimentare,nella parte tecnica vale il detto KI PIù SPENDE ,MENO SPENDE.
Paolo-ct
11-02-2008, 14:15
-Giù- in pratica ti ha già risposto Giusy: io lascerei stare il restauro di vecchie bombole, prendi un bell'impianto askoll o aquili con bombola ricaricabile e sei apposto...su internet risparmi un bel pò...se hai la pazienza di aspettare finchè non ci incontriamo possiamo dividere le spese di spedizione perchè mi sa che ne prendo una anche io
Ok...al momento ho fatto quello fai da te....vanno bene 14/15 bolle al minuto???
Paolo-ct
12-02-2008, 21:17
bè dipende dal litraggio...conta circa 2 bolle ogni 10 L
attenzione.......non dipende dal litraggio ma dal rapporto che hai in vasca tra kh e ph.visto ke hai iniziato con 14 bolle al minuto adesso misura ph e kh e consulta qualche tabella di concentrazione di co2 che si trovano sul forum e regolati di conseguenza
wolverine2100
15-02-2008, 20:08
salve sono catanese anche io gia conosco paolo
io ho un sietma di co2 elettronico (no posso esplodere) il negozio mi ha detto di tenerlo al minimo ............bho posso arrivare a 10 ma saranno le bolle?
wolverine2100
16-02-2008, 00:45
quancuno vuole un ramirezi femmina?
gnatophillum
16-02-2008, 15:16
salve ragazzi,
anch'io catanese, ma ce ne sono anche se non tutti girano su forum o sono iscritti. cmq i negozi di acquari catanesi hanno ognuno un loro perchè, c'è chi conosce meglio il dolce chi il marino, chi le piante, ma hanno avviamente tutti dei difetti. il negozio perfetto sarebbe l'unione dei pregi di ognuno.
per la co2 io ricarico alla fine della circonvallazione vicino al distributore agip, se non sbaglio, che tra quelli che ho visto che ricarica tutte le bombole e sopratutto le ricarica col compressore, non solo per travaso, come fanno alcuni, così si ha bombola carica al 100% fata bene.
per comprare il sistema un mio amico ha preso kit bombola riduttore di pressione con doppio manometro su ebay da un tedesco. ottimo prezzo e buona qualità, l'unica cosa è cambiare la guarnizione che va tra bombola e riduttore.
io sono interessata al ramirezi!!!!!!posso darti una microsorum windelow ancora nel vasetto
Raga quandè che c si vede????cosi c leviamo qualsiasi dubbio o incertezza e oltretutto diamo un volto ad una scritta????
wolverine2100
17-02-2008, 03:26
per me va bene .............non posso piu tenerla xke la coppia gli rompe troppo le palle dimmi le condizioni di scambio (luogo giorno e ora)
Paolo-ct
17-02-2008, 20:14
fisso una data..giorno 28 tardo pomeriggio vi andrebbe bene????anche se sarebbe meglio parlarne nell altra discussione che ho aperto apposta...nenti cchiffari sempre catanisi siti!!! :-D
wolverine2100
18-02-2008, 01:49
bare x me va bene io sono libero dopo le 18:30
fraciccio
22-02-2008, 04:33
Salve cugini etnei :-)) mettete da parte rivalità calcistiche e datemi qualche dritta :-))
C'è qualcuno qui che conosce bene i negozi più forniti di catania?(città,non provincia) vi posso contattare per farvi un elenco di cose e prodotti che mi servono così magari mi sapete indirizzare meglio?anche in privato!
Grazie anticipatamente :-)
P.S. Mica a catania avete prodotti ADA o DENNERLE?
a catania ada la tratta solo maugeri
fraciccio
22-02-2008, 17:05
e dennerle?linea fertilizzanti!
non ne ho idea appena faccio il mio solito "giro turistico" vado e chiedo.
fraciccio
23-02-2008, 16:06
Grazie mille!
allora.....giorno 28 si fa questo incontro o no?dove ci si vede?e ache ora?per me tardo pomeriggio come si era detto va bene.per il posto fate voi sarebbe bene una via di mezzo tra catania città e nicolosi(dove abito io)proponete...
Paolo-ct
26-02-2008, 13:24
giusy la discussione la stiamo continuando nell'altro topic....per rispondere al nostro caro messinese...mi pare abbiano qualcosina ina ina(tipo pastiglie di co2) della dennerle e seachem alle zagare....non sanno neanche di averla probabilmente...
io non lo trovo più l'altro topic.quale era?
fraciccio
26-02-2008, 14:50
Paolo-ct, quindi speranza di trovare fertilizzante liquido dennerle o kent a catania non ne ho?
Quando dite che il più fornito è pirana....vi riferite a quale dei due negozi di preciso?sulle pagine gialle se non sbaglio son 2,new pirana e l'altro non lo ricordo in questo momento!
Paolo-ct
26-02-2008, 21:46
fraciccio magari fossero reperibili a Catania....non sarei costretto a usare quelle fetecchie della sera che non servono a nulla....comnque new piranha di gravina io non ci sono mai stato ma so che è molto grande....però credo che abbia le stesse marche di piranha di catania....
fraciccio
26-02-2008, 22:45
fraciccio magari fossero reperibili a Catania....
Ma un vostro compaesano mi ha detto di andare da Maugeri e da Acquaria(zona stazione) per fertilizzanti dennerle.....
Volendo visitare 3 negozi da voi,in base alla forniture di prodotti,piante,belle rocce(mi pare di aver capito maugeri per ADA),qualche chicca(tipo gamberetti particolari),cosa mi consiglieresti?
il mio consiglio......MAUGERI per i prodotti ada,e basta,new pirana mi sembra il più versatile,poi oceania è il migliore per prezzi di piante e pesci,poi in ordine pirana zooplanet e mondo cane.new pirana è in via passo gravina,pirana è in via monserrato vicino via etnea
GASTROMYZON
27-02-2008, 01:38
il mio consiglio invece riquarda sopratutto i prezzi e vi dico Mondo cane, per i locaridi senza dubbio oceania, poi gli altri se la tirano un po tutti :-D
Allora.. per capirci meglio.. facciamo un Riassuntino.
Lista di Convenienza nel mercato Catanese
Prodotti
- Kit Impianto_Askoll o Aquili all'incirca 80 € Da Acquaria via Web
- La bombola ricaricabile_ Ada con riduttore 60+10€ Da Maugeri (C.so delle province)
- Ricarica 1€_Presso locale di fronte i Pompieri (ha un nome ?).
- Test Co2 Permanente_ Presso le zagare (chiedere di Paolo ) o via Web (quelli adesivi)
Negozi
- Mondo Cane - ottimi prezz, commesso preparatissimo, molto disordine
- Oceania - Miglior prezzi piante e pesci - (indirizzo)
- Piranha -
- Acquaria -
- New Piraha -
Paolo.. cerchiamo di sistemare questa lista.. dai. Io ve la butto cosi in brutta.. vediamo se riusciamo a formare un manuale per la sopravvivenza del nostro portafogli.... :-D
Apresto.
Salve a tutti.
Ricarica 1 €???
Ma quanti kg? A me la ricarica da 2 kg è costata 8,40 € (zona circonvallazione vd. gnatophillum)
Paolo-ct
27-02-2008, 14:34
Ok...e allora eccovi il mio giudizio: (*** massimo punteggio, * minimo punteggio)
- Mondo Cane : Fornitura** Prezzi** Qualità Piante e Pesci* Preparazione**
- Oceania : Fornitura** Prezzi*** Qualità Piante e Pesci* Preparazione*
- Piranha Catania: Fornitura** Prezzi** Qualità Piante e Pesci*** Preparazione**
- Acquaria: Fornitura** Prezzi** Qualità Piante e Pesci** Preparazione***
- Maugeri: Fornitura** Prezzi* Qualità Piante e Pesci*** Preparazione***
questo è ovviamente il mio giudizio ricavato da esperienza personale
GASTROMYZON
27-02-2008, 15:18
scusate ma per i locaridi volevo dire ACQUARIA quello vicino alla stazione è il piu fornito
Paolo-ct
28-02-2008, 14:02
ragazzi mi serve una bombola per co2 ricaricabile da 500 grammi...mi sapete indirizzare nel posto + economico???anche ferramente se ne conoscete..aspetto notizie...!
Paolo-ct
28-02-2008, 20:51
giusy la discussione comunque è questa...http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1822707#1822707
Paolo-ct
01-03-2008, 21:15
ragazzi mi serve una bombola per co2 ricaricabile da 500 grammi...mi sapete indirizzare nel posto + economico???anche ferramente se ne conoscete..aspetto notizie...!
mi autoquoto...
Davidem05
02-03-2008, 01:13
quindi un'impiando non si trova sotto i 200 euro?
con 150 te ne esci alla grande con un ottimo impianto poi dipende dalla vasca se oltre i 200#250l è diverso
wolverine2100
06-03-2008, 12:54
Negozi
- Mondo Cane - ottimi prezz, (commesso preparatissimo)?se lo dici tu, molto disordine pesci molto spesso malati
- Oceania - Miglior prezzi piante e pesci - (indirizzo)
- Piranha - pesci sanissimi prezzi altini su attrezzature
- Acquaria -
- New Piraha -
Paolo-ct
09-03-2008, 20:36
oceania io a quanto ho visto metà dei pesci stavano davvero maluccio e la qualità delle piante era pessima...comunque è i via Etnea poco sopra piazza Borgo
Paolo-ct
12-03-2008, 14:20
scusate il doppio post: qualcuno sa dirmi dove trovare a ct fertilizzanti liquidi che non siano della sera, della askoll o della tetra???(insomma cerco fertilizzanti seri!tipo seachem o dennerle)
Domino72
13-03-2008, 09:35
Ciao a tutti,
il rivenditore seachem per catania è Maugeri, il negozio si trova in corso delle provincie.
Salendo è poco prima della prefettura (dove si fanno i passaporti o i permessi di soggiorno) sulla dx.
Se vuoi prodotti Seachem fammi un fischio che ho delle cose importanti da dirti.
Ciao e fatti vivo
Domino
Paolo-ct
21-03-2008, 16:20
sì lo conosco maugeri...se è qualcosa che può essere utile anche agli altri puoi dirlo direttamente qui!se no ci sentiamo su msn
theslayer
21-03-2008, 19:00
ciao ragazzi, sono anch'io di catania (o meglio, sono uno studente universitario stabilito a catania) e ho anch'io il pallino dell'acquariofilia da anni ormai...partecipo al forum da un pò e ho trovato per caso questa discussione...sono contento di aver trovato tante persone "geograficamente vicine" che condividono la mia stessa passione...volevo fare una richiesta...dato che nn conosco benissimo catania, potreste stilare una lista con tutti i migliori negozi e relativa via? per ora mi sono fornito da piranha in via monserrato (ottimo con prezzi a volte alti) e oceania in via etnea (prezzi bassi ma qualità scadente!!!hanno pesci morti in praticamente tutte le vasche e le piante sono poco curate e piene di alghe!)...grazie a tutti! a presto ;-)
Domino72
21-03-2008, 20:43
Ciao theslayer,
be, cercherò di fare una piccola guida storica dei negozi di catania, quelli che conosco, non me ne vogliano ovviamente i "non citati o commentati" perchè non conoscendoli non posso dire nulla.
Il mio primo negozio è stato Aquaria, oggi si trova all'inizio di corso martiri della libertà, praticamente scendendo da viale libertà appena passate la stazione della sais girate a dx e subito lo vedete.
Negozio gigantesco, come da nuovo trend animali di tutti i tipi, dagli uccelli ai coccodrilli.
Come pesci, mi son sempre trovato benissimo, sono tra i più longevi quelli presi da loro, il titolare , marco calì, è una persona squisitissima e competente, così come la moglie.
In negozio trovate un pò di tutto ma come scelta purtroppo siamo un pò scarsi.
Canoniche marche:
Sera, Tetra, akoll, Arcadia.
Come fertilizzanti ecc ecc roba classica.
Per me è il migliore negozio di Catania, per qualità e cortesia, nonchè avere un'esposizione di rettili MOSTRUOSA.
I prezzi direi medio alti, altissimi rispetto ai negozi on line.
Piranha old e new li conosco da tempo, gentilissimi, pr5aticamente hanno quasi la stessa roba di Aquaria, ma con più assortimento visto i 2 negozi.
Competentissi, disponibili, ma non come aquaria.
Prezzi sulla rida di aquaria, siam lì.
Il vecchio è attaccato alla chiesa di monserrato, il nuovo è in via gramsci salendo sulla sx lo vedete benissimo; strada che porta a gravina.
Oceania, nonchè se non erro fratello del "sig. Piranha" parecchi anni fà era ottimo, pesci sanissimi, piante ottime, gentile, non troppo espansivo, ma serio e professionale. Oggi non so.
I prezzi leggermente meno cari di altri.
Via etnea dopo piazza borgo e prima della piazzetta col distributore.
Amico pesce, nonchè ex socio di aquaria, eheheheheheh lo sapevate? Ora acerrimi nemici.
A mio avviso un'ottimo ammaliatore, prezzi in linea agli altri, ma meno attento a cosa dà alla gente. Pensa + a vendere che a far comprare bene.
Tratta anche Dupla.
Via messinapoco prima di piazza della guardia sulla sx.
Gli altri negozi non li conosco personalmente, quindi non dico nulla, il sentito dire non mi piace.
Lamento solo una generale lascività nelle nuove tecnologie e nei nuovi prodotti chimici, oltre ovviamente ai prezzi altri un buon 20/40% + di alcuni siti.
Domino
theslayer
21-03-2008, 22:34
Domino72, sei stato chiarissimo e gentilissimo! grazie #25 #25
GASTROMYZON
22-03-2008, 03:33
Poi come non aggiungere a questa lista ACQUARIUM v.le mario rapisarda(di fronte chiesa sacra famiglia) forse il piu bel negozio di catania (anche se secondo me se la tira un po troppo)
theslayer
22-03-2008, 13:41
Poi come non aggiungere a questa lista ACQUARIUM
ci sono spesso passato davnti ma nn sono mai entrato..un amico mi ha detto che li i prezzi sono alle stelle...è così?(ha pagato una cladophora €8,00)
GASTROMYZON
22-03-2008, 21:16
si i prezzi sono cari, ma il negozio è davvero bello ;-) ma io ho comprato davvero poco in questo negozio. ma l aspetto piu interessante è che non ci sono altri animali ma solo acquariofilia
Paolo-ct
23-03-2008, 22:58
comunque nella pagina precedente avevo fatto un elenco con le stelline per ogni negozio...!dagli un occhiata, io me le sono girate tutte, e secondo me la cosa migliore alla fine è:
per pesci e piante Piranha di Catania, per attrezzature, mangimi, ecc...Acquaria di Calì
Carmen82
14-04-2008, 22:35
Ciao, mi chiamo Carmen e sono di Messina.Ho letto la discussione sulla Co2 e l'ho trovata interessantissima,bello trovarsi della stessa città e scambiarsi tanti consigli!
Io sto cercando una ricaricabile e noto che risulta difficile trovarne a prezzi moderati,qui mi "sparano" 170 € per quella da 4Kg!
Domani sarò a Catania e penso che farò un giro per i negozi che avete elencato alla ricerca di un bel pò piantine, mi chiedevo però (dato che l'argomento che mi interessa di più è quello delle bombole ricaricabili) se qualcuno potesse darmi informazioni maggiori sul nome della via in cui fate la ricarica.Mi riferisco a quella zona cibali ma soprattutto a quella nella circonvalazione.
Ho letto che ricaricarle costa pochissimo(1 euro quanti chili?),spero quindi che vendano anche le bombole.
Maugeri quale misura vende a 60€?
Spero di avere qualche risposta...anche se mi rendo conto che vi ho trovati troppo tardi .
Manderò questo messaggio anche in privato a qualcuno di voi,nella speranza che lo possiate vedere prima ;-)
Grazie comunque per gli ottimi consigli che ho potuto leggere,ciao,
Carmen
Paolo-ct
05-10-2008, 20:57
ciao a tutti compari e comari e ben trovati
Domino72
06-10-2008, 08:25
ciao anche a te, ci siamo un pelo dispersi.
Paolo-ct
17-10-2008, 12:54
eh sì, l'estate e adesso il traumatico impatto del ritorno alla routine quotidiana fa questo effetto...
colgo occasione per chiedere se qualcuno è in grado di indicarmi dove reperire le piccole lastre di ardesia da collocare sul fondo...grazie
Paolo-ct
17-10-2008, 12:54
eh sì, l'estate e adesso il traumatico impatto del ritorno alla routine quotidiana fa questo effetto...
colgo occasione per chiedere se qualcuno è in grado di indicarmi dove reperire le piccole lastre di ardesia da collocare sul fondo...grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |