PDA

Visualizza la versione completa : acqua dei deumidificatori,va bene ?

superbietto
20-01-2008, 11:37
ho comprato da un po' un deumidificatore e ieri parlando con i miei amici mi hanno detto che l'acqua ricavata e come acqua distillata e quindi si potrebbe utilizzare per l'acquario, è vero ?
in vasca ho dei discus mi sapreste dire se la posso usare,comunque faccio dei test per verificare ph e gh fatemi sapere grazie

superbietto
20-01-2008, 11:50
ho appena fatto i test ph 6 gh 0 cosa dite ?

Federico Sibona
20-01-2008, 11:51
superbietto, non è questione di PH e GH, è che quell'acqua non è affatto come la distillata. In genere nei deumidificatori il vapore acqueo presente nell'ambiente viene fatto condensare e raccolta l'acqua nell'apposito recipiente, ma questa condensa si porta dietro tutte le schifezze (polvere, fumo, ecc ecc) che ci sono nell'aria. Se usi per qualche mese il deumidificatore ti accorgerai che il recipiente di raccolta non è propriamente pulito e quelle sostanze non vengono rilevate dai test classici per l'acqua. Idem per l'acqua di condensa dei condizionatori. Ergo ne è sconsigliato l'uso in acquario.

superbietto
20-01-2008, 12:20
grazie avevo qualche dubbio appunto per le impurita',non tanto per i valori.
e sempre meglio chiedere è quello che ho imparato su acquaportal,grazie davvero federico alla prossima

luker
20-01-2008, 12:44
superbietto,
inaffiaci le piante con quella, sempre meglio di niente ;-)

8roberto3
20-01-2008, 14:06
Penso che per le piante l'acqua senza sali minerali sia anche peggio che per i pesci... io direi che quell'acqua la puoi buttare ;)