Visualizza la versione completa : Appassionati di BRESCIA e provincia
Ciao a tutti,
sono un nuovo appassionato di questo bellissimo hobby, ma purtroppo no conosco di persona nessuna della mia zona con cui condividere questa passione e scambiare favori in caso di necessità.
Mi è venuta un'idea che potrebbe far comodo a tanti, se siete di brescia o provincia rispondete a questo topic in modo da lasciare un elenco degli appassionati della zona!
Ciao!
io non sono di brescia ma della provincia di cr sono a 45min da li' ;)
ciao eccomi come da profilo abito a Ghedi :-))
albert 21
13-01-2008, 11:06
ciao eccoci... :-)) valle camonica
ma non è possibile, un'altra persona dalla valle camonica!
in quanti siete adesso?
albert21, pagliaccio1, waltermoto, poi?
io sono di Collebeato.
benvenuto!
Sono contento che all'iniziativa di fare un elenco funzioni! #22
Per la cronaca sono della Vallecamonica anche io, non avevo completato il profilo! ;-)
Comunque se tutti per qualche giorno mettiamo nella firma l'invito a firmare questo post raccogliamo adesioni più velocemente! #36#
Ciaoooo!
Paolo Piccinelli
13-01-2008, 15:51
Presente, sono della bassa (Isorella)... c'è ancora in ballo una pizza... ;-)
la pizzata un giorno mi piacerebbe! coi colleghi del marino però! l'ultima pizzata era d'acqua dolce e nn potevo nemmeno!
Riccardo sta convincendo un po' troppa gente dalle sue parti :-D
Si si pizzata marino! Il dolce semai lo magiamo dopo la pizza! :-D
Paolo Piccinelli
14-01-2008, 16:29
...al limite la facciamo dol ce e il sale ve lo portate voi da casa... appena si apre un pò la stagione ci si trova!!! ;-)
Dai che nòm, gnari!!! :-D :-D
finalmente qualcuno che nn dice "gnari? ahah che ridere!" :-D
x quelli della valle camonica
io ho in affitto tutto l'anno una casa a vezza d'oglio e vado li' a ponte a sciare una settimana si' una no.
ciao
pagliaccio1
15-01-2008, 13:49
presente
ciao riki :-))
albert 21
15-01-2008, 14:33
zano, quando vuoi passà :-))
io sono di roma, ma vivo a Brescia da un annetto per lavoro, vivo dalle parti di manerbio, se un "terrone" non dà fastidio, mi accoderei a voi. -11
tanto ormai mi avete adottato qua, ho imparato anche buona parte del vostro vocabolario: gnari, gnecco, ciorla, vado a baita, sono a bolla... he he :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
15-01-2008, 16:47
skimmer, bravo fess!!! :-D :-D :-D
ha gia, dimenticavo.... fess! Grazie Paolo, mi ero dimenticato questa, e dire che ho cominciato ad usarla fess!!!
Paolo Piccinelli
15-01-2008, 18:56
Chi si offre volontario per postare la lista di iscrizione qui e in sweet bar?!? :-))
pagliaccio1
15-01-2008, 20:44
io sono di roma, ma vivo a Brescia da un annetto per lavoro, vivo dalle parti di manerbio, se un "terrone" non dà fastidio, mi accoderei a voi. -11
tanto ormai mi avete adottato qua, ho imparato anche buona parte del vostro vocabolario: gnari, gnecco, ciorla, vado a baita, sono a bolla... he he :-D :-D :-D :-D
stai tranquillo che i bresciani non rifiutano nessuno #36#
#36# ciao riki ;-)
A questo punto approfitto per chiedere alcune info sulla zona #24 dove comprate? intendo marino, io sto andando nei 5 negozi che mi sono sembrati abbastanza forniti, ma magari ce ne sono altri che non conosco:
roncadelle: acquarium 2000 (molto bello ma lo trovo estremamente caro, compro quasi tutto qui)
strada per orzinuovi: giardineria (poca roba ma ci ho trovato qualche chicca che neanche loro sapevano lo fosse).
montichiari: non mi ricordo come si chiama ma immagino capiate di chi parlo (poco simpatico quindi ci vado il meno possibile ma abbastanza fornito).
chiari: mombelli (non male per gli invertebrati)
via orzinuovi: brixia acquarium (c'è poco)
Altri? anche un pò più distanti se ne vale la pena.
ce n'è qualcuno che mi è sfuggito?
skimmer, quello di roncadelle x me è l'unico che vale la pena frequentare.
quello di montichiari è improponibile. Gli altri non li conosco.
Mombelli non ci vado da molto, ma ai tempi era bello, ora non so.
zano, quando vai a ponte manda mp, ho casa la.
ero li' domenica
un'odissea e' stata!! #07
in 4 ore sono riuscito a fare 3 piste
penso di andarci ancora la prima di febbraio ;-)
albert 21
16-01-2008, 08:38
io sono di quelli con le pelli... no coda no stres ;-) un po di fatica.... -28d#
però prova il pisgana tutto in farina -11 -11 -11
albert 21
16-01-2008, 08:40
Albe, a me mombelli non è dispiaciuto #36#
Paolo Piccinelli
16-01-2008, 08:43
skimmer, aquarium 2000... paghi qualità e competenza. Tutti i pesci sono sani e quarantenati e Marco ha sempre il consiglio giusto... solo non andarci nel weekend, altrimenti non ne esci vivo!!!
Montichiari lascia perdere... #07 #07
Si in effetti quel negoziante lì non mi ha fatto proprio simpatia, poi naturalmente è solo un mio personale giudizio.
Acquarium 2000 invece mi convince, e Marco è anche simpatico e competente e questo fà la differenza!
A proposito, ho un pò di talee da regalare, la mia vaschetta cresce in fretta e devo già potare, chi ne vuole?
Montipora foliosa verde (un bel pezzettone)
Xenia pumping
Acropora (tipo nobilis, ma non è nobilis) verde sgargiante.
Se le volete vedere basta andare sul mio profilo e le noterete nella foto del mio acquario.
salve anch'io come terrone adottato bresciano dico che montichiari è bocciato acquarium 2000 non è male ma rimango dell'idea che i negozi on-line e il mercatino di A.P. sono i migliori :-) i negozi hanno troppi ricarichi
comunque andate a vedere mombelli, quello a chiari, ha cambiato gestione per quello che mi hanno detto e il ragazzo che si occupa del settore acquari credo si stia impegnando abbastanza, di invertebrati ne ha e non sono neanche male, i prezzi sono abbastanza allineati, forse un pò meno di acquarium 2000.Comunque discretamente fornito, vale la pena di farci un salto.
albert 21, quindi vale la pena andarci di nuovo?
skimmer, il tipo di montichiari neanche a me,
1) pretendo che se parli con me devi non dico alzarti, ma almeno mollare ste c@zzo di computer 1 attimo
2)quell'atteggiamento che ha quando ti risponde puntato sempre sul "si ma bho..." non lo sopporto
3)perchè risponde sempre quando si chiede qualcosa sui coralli "quello che c'è è li"?? vedo nn sono scemo!!
GROSTIK, che dire, sulla rete trovi prezzi inferiori ovviamente, ma col rischio di rogne se qualcosa non va o si rompe, mentre aquarium2000 è il mio punto fermo x il vivo!
zano, anche io credo di esser a ponte il weekend dell'1-2-3 febbraio!
Albe, concordo con te.
Anche io il vivo preferisco prenderlo in negozio, soprattutto i pesci (mi vengono i brividi al pensiero di quello che passano sti poveri animali dentro una bustina spedita e sballottata che non sai neanche se arriverà a destinazione in tempo dopo quello che già passano dalla cattura fino alle nostre vasche, la trovo una crudeltà esagerata), anche se lo scambio è una cosa che mi piace molto e molte volte mi procuro delle rarità proprio facendo scambi con appassionati, è più divertente e ti fa sentire la passione verso quest'hobby, togliendo l'aspetto del mero denaro, portare a casa un bel pezzo scambiato con una talea che hai fatto tu, lo trovo più soddisfacente e divertente, a parte che conosci gente e scambi non solo talee, ma anche pareri, esperienze, punti di vista.
Per i negozi online c'è però da dire che c'è un negozio (reeflab) che è davvero specializzato in vivo, sò per testimonianza di molte persone che hanno comprato li, che è molto serio, imballa benissimo e fa assistenza telefonica d'eccellenza, io una volta ho chiamato e mi ha spiegato un sacco di cose, nonostante non gli avessi mai fatto un acquisto.
Si percepiva serietà e passione, quello credo sia un caso a parte da considerare.
albert 21
18-01-2008, 08:39
skimmer, simone "reeflab" è un ottima persona. #36# #36# #36# e..spedisce i pezzi corrispondenti alle foto sul sito sempre di qualità
Paolo Piccinelli
18-01-2008, 08:52
Il tecnico in rete, il vivo di persona... le cose mi piace vederle in 3D e magari in movimento!! ;-)
skimmer, ho scoperto reeflab quando ho visto gli acquistini di Gilberto (ik2vov). Sapere che ci sono negozi belli che specializzati e con quella serietà mi piace. E lo terrò da conto.
Anche a me piace scambiare i miei pezzi con quelli degli amici anche se è + facile che siano gli altri a dare a me...sono secoli che nn sono in condizione di taleare! e se capita è perchè sia io che l'altro abbiamo un pezzo che si è rotto accidentalmente :-D
Primodemone
27-01-2008, 14:26
Ciao a tutti,
mi aggiungo alla lista di appassionati, anche se ho appena iniziato.
Il primo negozio da me visitato è stato proprio aquarium 2000 e che dire.....gentilezza in primo luogo.
Ho avviato la mia vasca il 29.12.2007, domani se tutto va bene con i valori, acquisterò a Brescia i miei primi pesciolini.
A proposito, mi hanno consigliato la CIMA srl (vicino alla mediawolrd in città) per acquistare bombole di CO2 ricaricabili da 2 Kg o da 3Kg , qualcuno di voi conosce qualche altro posto?
Saluti
Paolo Piccinelli
27-01-2008, 15:36
Ciodue estintori, Sopran estintori, Gaglio Luigi antincendio...
gli estintori costano la metà e non hanno bisogno di collaudo (sono sotto i 5 kg) ;-)
robertaube
27-01-2008, 16:31
ciao anch'io sono di Brescia....
Saluti
Roberta #22
in zona cmq c'è anche reeftrading ci sono stato ieri per acquistare il sale dovrebbe ricominciare con il vivo la seconda metà di feb.
approfitto per chiedere a qualcune che se deve fare degli acquisti da forwater sto organizzando un gruppo di acquisto ;-)
Primodemone
27-01-2008, 20:35
Ciodue estintori, Sopran estintori, Gaglio Luigi antincendio...
gli estintori costano la metà e non hanno bisogno di collaudo (sono sotto i 5 kg) ;-)
Ma questi rivenditori sono di brescia?
Ciodue estitori l'ho trovata con google a milano, ma gli altri due non ho trovato nulla, mi dici dove sono?
Più o meno quanto può costare una bonbola di 2-3 Kg?
Primodemone, bassa dove?
robertaube, dove?
ciao a tutti
io abito vicino Crema
Maurizio
Anche se e' solo da settembre 2006 che giro un po' di negozi, vi dico le mie esperienze:
- Giardineria su molti prodotti e' vantaggioso rispetto a molti negozi, vivo mai acquistato
- Aquarium2000 soprattutto nella nuova sede vale la pena anche solo vederlo! Da loro ho preso due plafo T5 ed una Koralia2 validi e professionali Vivo mai acquistato. Confrontando i prezzi caruccio....
-Mombelli acquari e' il"mio negozio di fiducia", gentili e validi, prezzi cosi' cosi', pesci e coralli presi tutti da loro (per ora) buoni consigli per quanto ne capisco ma come tutti e' un negoziante.
Per tutti e tre evitare se possibile frequentazione nel weekend! Marasma totale.
Su mercatino o siti internet prezzi migliori, pero' avere un negoziante/amico sarebbe il max!
Ciao e notte a tutti
x ascom
abitiamo vicino ci potremmo incontrare
ciao
fabio renica
30-01-2008, 22:11
ciao gnari io sono di concesio perchè non organizziamo davvero una sera x una pizza cosi ci si può conoscere #22 :-)) ;-)
ciao fabio
se non sbaglio sotto al vecchio negozio Aquarium2000 c'e' una pizzeria non male....se no a costa s.abramo castelverde cremona pizza gigante ottima.......da Brescia +- 50 km...... ;-) ;-) ;-)
zano, convinciamo gli amici e vicini Bresciani!!!!!!!!In fondo siamo ad un passo
Per ora siamo:
ML
Zano
Grostik
Albert 21
Albe
Paolo Piccinelli
Pagliaccio1
Skimmer
Primodemone
Robertaube
Ascom
Fabio Renica
Kenta (o Kenta74 nn ricordo, che ancora non ha scritto di recente)
Brulz (che non scrive da 1 po' ma c'è)
Omeroped
come pizzeria proporrei Da Lucio, vicino che ha un bel parcheggio, pizzeria carina, pizza buona, il pesce pure, facile da raggiungere x la sua posizione.
omeroped
31-01-2008, 12:54
Ciao a tutti, anche io sono un'appassionato della provincia di brescia con origini dell'alta alta vallecamonica!! Purtroppo per tanti motivi ho appena dismesso la mia vasca ma la passione non è passata.. anzi stò già pensando come fare per continuarla in qualche modo meno impegnativo.
E' un piacere sapere che questa "malattia" è diffusa anche vicino a casa tua!! :-)
PS: aquarim 2000 è come dovrebbe essere qualsiasi negozio di acquari... a me Mombelli, invece, non è piaciuto per niente.
non male l'idea della pizzata bresciana :-)) così ci si può conoscere scambiare esperienze e magari ci si può organizzare meglio per eventuali gruppi di acquisto on-line dai che l'unione fa la forza ( e da una mano al portafoglio :-D )
omeroped, il mio primo acquario, 150w, mollaccioni, skimmer scadente e fondo di sabbia da 5cm andava avanti che era una meraviglia. Bastaa non volere nulla di spinto o di troppo esigente e poi va tutto a meraviglia.
X il gruppo d'acquisto se vi interessa ce ne è già uno nella sezione saper comprare, passate a vedere.
x albe e per gli altri "camuni"
domani pomeriggio vado a ponte di legno fino a domenica sera ,pero' non a sciare per problemi fisici,pero' faccio andare il bimbo sul bob,se qualcuno c'e' ci possiamo incontrare
il mio cell e' 3476007280
paolo
eh eh zano, purtroppo problemi di pancia e di studio mi obbligano a stare a casa -04
albert 21
03-02-2008, 21:40
zano, mi dispiace aver visto ora che eri in valle -28d# ero a casa a far niente... ciao
e vabbe'
settimana prossima dovrei salire ancora
la neve e' troppo tanta e bella quest'anno :-))
niente pizzata e chiaccherata??
io butto li due date per smuovere le acque...giovedi 21/02 o venerdi 22/02
a quanti potrebbe andar bene? #24 #24
se non sbaglio sotto al vecchio negozio Aquarium2000 c'e' una pizzeria non male....se no a costa s.abramo castelverde cremona pizza gigante ottima.......da Brescia +- 50 km...... ;-) ;-) ;-)
Guarda che là sotto c'è un locale "Lap Dance" #17
max_2, dove a Brescia o a Cremona? :-D
sotto al vecchio aquarium2000 di Bs!! :-D
profavara
08-02-2008, 22:05
Ciao a tutti ci sono anch'io.Sono di Rovato,con qualcuno ci conosciamo già(Zano).Per la pizzata sono disp
fabio renica
09-02-2008, 23:53
ciao io dal 21 al 24 vado alla convention che fanno a andalo
se si può fare la settimana dopo io ci sono
ciao fabio
buono così ci dice quello che verrà detto alla convention di A.P. :-))
fabio renica
12-02-2008, 21:34
buono così ci dice quello che verrà detto alla convention di A.P.
ciao a tutti se vi va bene possiamo trovarci sabato 1 marzo al parcheggio del ex aquarium 2000 e decidere dove andare a mangiare la pizza.
e poi vi racconto tutto :-) :-) :-) :-)
ciao fabio
fabio renica, ok x la pizza, ma non possiamo fare qua sul thread? se no vediamo x l'ex aquarium 2000
il primo marzo si può fare :-)
Albe è arrivata la roba da decasei? :-))
trovarsi in settimana per me sarebbe meglio,sabato/domenica sono di corve' bambini...
quanti potrebbero?
in ogni caso proviamo a fare il punto delle adesioni?
Ciaoooo
si protrebbe fare anche per me anche un venerdì sera
secondo me trovarsi di venerdi e' ragionevole per tutti #22 #22
provo a proporre tre date
22/02
29/02
07/03
dite la vostra #24
per me è preferibile il 22 (ma potrei venire anche alle altre :-) )
mi segno:
GROSTIK
p.s. sono ammesse anche le mogli oppure la serata prosegue in altri locali :-D
i venerdì sera sono ok x me
GROSTIK, si, le cose sono arrivate! e' da sabato che sto usando anche le tue! non vieni + prenderle, almeno te le uso io! :-D
scherzo, chiamami che cvd quando vuoi
meglio il filtro è testato :-D :-D
cmq ci potremmo vedere venerdì se scatta la pizzata oppure sabato
ahh dimenticavo tra un pò vorrei proporre un gruppo di acquisto da scubla (con il lavoro che faccio posso avere przzi un pò più umani :-) )
profavara
18-02-2008, 23:03
Gostrik che tipo di ordine vivo o altro?
no scubla non tratta vivo io volevo comprare ilmedium per alghe :-)
allora bresciani sta pizzata? :-))
profavara
21-02-2008, 00:05
Per me questo venerdi impossibile.Faccio il 2° turno finisco tardi.
io sono appena uscito dall'ospedale per un paio di settimane niente #07
grostik, ma ste coso che hai ordinato?? mia madre mi rompe le OO perchè è una settimana che è sul tappeto! :-D #18 #23
comunque dobbiamo fare uno schemino x chi può e chi no nei vari giorni...
domani ti chiamo e vengoa prenderle ;-)
visto che non lo fa nessuno lo faccio io:
LUNEDì
-
MARTEDì
-
MERCOLEDì
-
GIOVEDì
-
VENERDì
-
Albe
SABATO
-
Albe
DOMENICA
-
Se ogniuno copia e incolla l'ultimo di questo schema e aggiunge il suo nome possiamo vedere qual'è la disponibilità x i giorni. :-)
LUNEDì
-
MARTEDì
-
MERCOLEDì
-
GIOVEDì
-
VENERDì
-
Albe + Ascom
SABATO
-
Albe
DOMENICA
-
Ciao Maurizio
profavara
24-02-2008, 19:46
LUNEDì
-
MARTEDì
-
MERCOLEDì
-
GIOVEDì
-
VENERDì
-
Albe + Ascom + profavara
SABATO
-
Albe
DOMENICA
-
Ciao Fabio
LUNEDì
-
MARTEDì
-
MERCOLEDì
-
GIOVEDì
-
VENERDì
-
Albe + Ascom + profavara + GROSTIK
SABATO
-
Albe + GROSTIK
DOMENICA
-
fabio renica
25-02-2008, 23:03
-
MARTEDì
-
MERCOLEDì
-
GIOVEDì
-
VENERDì
-
Albe + Ascom + profavara + GROSTIK +fabio renica
SABATO
-
Albe + GROSTIK +fabio renica
DOMENICA
robertob
27-02-2008, 16:18
Se è OK ci sarei anche io, forse anche qualche amico mio, spargo la voce....
-
MARTEDì
-
MERCOLEDì
-
GIOVEDì
-
VENERDì
-
Albe + Ascom + profavara + GROSTIK +fabio renica, robertob
SABATO
-
Albe + GROSTIK +fabio renica
DOMENICA
ottimo, vediamo tra un po' a quanto arriviamo :-) #22
ho sparso anch'io la voce :-)
vediamo se aumentiamo, e dopo pizza e birra magari scatta la partita di calcetto scapoli ammogliati :-D a panza piena :-D :-D
ho sparso anch'io la voce :-)
vediamo se aumentiamo, e dopo pizza e birra magari scatta la partita di calcetto scapoli ammogliati :-D a panza piena :-D :-D
grazie a dio ne sono fuori! e spero di restarlo a lungo!
anche io alla tua età dicevo così ero un iriducibile poi mi so invecchiato :-D
GROSTIK, tempo al tempo eh #18 :-D
anche io di brescia
Ciao a tutti
ciao, benvenuto. di che area di bs?
fabio renica
16-04-2008, 21:26
ciao bresciani allora ste pizza si fa o no?
io la butto li sabato 26 aprile chi puo?
ciao fabio
profavara
16-04-2008, 21:31
Per me il 26 va benissimo
&v0n69
21-04-2008, 09:21
Hola Bresciani!!!
zona lago d'iseo :-))
benvenuto.
26 aprile ok.
ma qua c'è da mandare un mp a tutti i bresciani, se no non ne andremo mai fuori...
io ci sto al 50% dipende da mia figlia se si decide a nascere :-D il termine è il 24 ma le cose mi sa andranno per le lunghe :-)) e poi ho anche la reperibilità sta settimana #07
non si potrebbe fare il 3 maggio oppure il 30 aprile tanto l'1 è festa :-)
profavara
22-04-2008, 21:20
scusate se uso questo topic,visto che siete tutti della zona,volevo dirvi che se vi interessano dei pesci marini riesco tramite un amico a farli avere a prezzi onesti.Se vi interessa qualche pesce in particolare chiedete pure.
Grazie per l'attenzione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |