Visualizza la versione completa : Consiglio su negozio di acquari a Roma
Ciao a tutti!!!
X caso qualcuno conosce un negozio a Roma economico e affidabile? Prima andavo da zoo Magic sulla collatina (era molto ecomico,fornitissimo e soprattutto mi sembrava onesto) ma ha chiuso :(
Grazie in anticipo x la risposta
prometeo
12-01-2008, 00:39
Ma per comprare COSA? Hai già un acquario? Perchè nel profilo non leggo nulla...è vuoto. :-(
Ho già un acquario da 90 lit,anche se x ora con pochi pesci e ne sto allestendo anche un altro molto + piccolo (nn ricordo i lit). Il negozio mi serve principalmente quando devo comprare i pezzi di ricambio (tipo lampade e termostato che mi si sono rotti da poco e sono dovuto andare di corsa da uno caro) ma anche carbone attivo,mangime ecc... insomma tutto quello che può servire x un acquario. Naturalmente anche pesci e piante
prometeo
12-01-2008, 01:06
mmmm, solitamente "affidabile" cozza con "economico", almeno nella mia esperienza.
Abissi ad esempio lo trovo abbastanza economico e fornito, ma potresti essere "sfortunato" nel beccare il commesso giusto o potresti anche trovare quello giusto...nel momento sbagliato. In alternativa io frequento i 2 negozio su via dei prati fiscali, i nomi ora mi sfuggono. Quello ELOS sicuramente non è economico...ma ha delle belle cosette...l'altro è piccolino, un po' angusto, però sono gentili e per il vivo e le piante è altamente consigliabile.
mmmm, solitamente "affidabile" cozza con "economico", almeno nella mia esperienza.
Abissi ad esempio lo trovo abbastanza economico e fornito, ma potresti essere "sfortunato" nel beccare il commesso giusto o potresti anche trovare quello giusto...nel momento sbagliato. In alternativa io frequento i 2 negozio su via dei prati fiscali, i nomi ora mi sfuggono. Quello ELOS sicuramente non è economico...ma ha delle belle cosette...l'altro è piccolino, un po' angusto, però sono gentili e per il vivo e le piante è altamente consigliabile.Grazie x l'info. Mi puoi dare l'indirizzo di quello "angusto" e piccolino.
Anche io andavo sempre da ZOOMAGIC.....chissà perchè ha chiuso?!?!?!?!
Mi ci trovavo benissimo.........!
Per ora ancora non ho trovato il sostituto........il negozio di via Tripoli mi sembra molto fornito ed inoltre i due ragazzi che ci lavorano sono preparatissimi......
Abissi si.....ci sono andato un paio di volte per comprare il "grosso"....perchè a Roma di prezzi migliori ancora non ne ho visti.......però non mi piace moltissimo.......
poi ogni volta ti capita un commesso diverso........insom,ma.......per i pesci non ci vado........
a Via Angelo Emo mi sembrano ben forniti e preparati....per i prezzi non ho ben capito........però ha i legni ADA a 18€ al kg!......
Vorrei andare a vedere il negozio di PratiFiscali............ed un altro zona montesacro-dietro la nomentana......mi pare abbiano un sito, però non mi ricordo quale è......
prometeo
13-01-2008, 12:35
Il negozio è qui, subito prima di largo valturnanche
http://maps.google.com/maps?f=q&hl=en&geocode=&time=&date=&ttype=&q=prati+fiscali+roma&sll=37.0625,_img_src%3D&ie=UTF8&z=15&iwloc=addr&om=0
* Edit The Wizard *
(mi sono permesso di editare il topic per renderlo più leggibile)
* End Edit *
The Wizard
16-01-2008, 12:02
a Via Angelo Emo mi sembrano ben forniti e preparati....per i prezzi non ho ben capito........però ha i legni ADA a 18€ al kg!......
Sulla preparazione e l'affidabilità posso garantire, per quanto riguarda i prezzi dei legni ADA, difficilmente li troverai a prezzi più bassi... ;-)
Di negozi ce ne sono molti, il giusto compromesso è girarne parecchi e comprare da ogniuno solo quello che è conveniente (accessori da una parte, piante da un'altra, pesci da un'altra ancora!). ;-)
Infatti quando mi ha detto che i legni ADA li fa 180€ al KG non ci volevo credere..... -05
ABISSI li fa 50€ al kg... -04
Ho colto l'occasione per prendere un bel pezzo da 800grammi.....!
E lì da loro ho preso tutte le piante......40 euro 10 vasetti......
però pensandoci bene avrei dovuto prendere una echinodorus in meno.......4 sono davvero tante per un 120 litri..... #24 ....vabbè,......staremo a vedere quando crescono..... :-D
Conoscete un negozio che ha delle belle piante e una vasta scelta qua a Roma?
A via angelo emo ci sono stato di nuovo ieri sera a prendere i pesci.....di piante ne aveva parecchie....cosa ti serve in particolare?
Cercavo in particolare l eusteralis stellata,rotala rotundifolia, della anubias barteri nana,un pianta a crescita veloce ma sono indeciso sul quale prendere...c'erano queste elencate?
The Wizard
21-01-2008, 15:12
plusema, se non ti è lontano prova a passarci!
Io nel pomeriggio dovrei farci un salto, se la memoria mi assiste gli chiedo di dare un'occhiata al topic per sapere la disponibilità delle piante! ;-)
grazie mille così in questi giorni passo a prendermele
Il Regno della Natura (zona talenti) prezzi discreti per il materiale di gestione.
I due proprietari sono seri e affidabili e ti consigliano senza scopo di lucro.
Lo trovi anche in rete : http://www.ilregnodellanatura.it/
Appena comprato l'impianto CO2 Askoll System e in 2 giorni mi è arrivato a casa. Ora l'ho installato e poi vi faccio sapere come va. loro però molto precisi nella sepdizione, imballo perfetto e tutto molto curato.
Da consigliare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |