PDA

Visualizza la versione completa : Come incollare il PVC al vetro ?

alfiosca
30-12-2007, 19:27
Auguri ragazzi e ragazze, giovani e anziani !

Vorrei incollare all'esterno del vetro posteriore della vasca dei cavallotti reggi tubo in PVC.

Che collante posso usare per una tenuta sicura e definitiva?

Ho provato con silicone, ma non tiene.
Ho provato con colla ciano, ma non tiene.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e gli eventuali suggerimenti.

Alfio da Bologna

Mkel77
30-12-2007, 19:39
potresti provare con il tangit, ma non so se regge sul vetro, o con una colla epossidica bicomponente (di quelle che si usano per incollare le talee o le rocce), quella sono sicuro che regge sia sul pvc che sul vetro.

keronea
31-12-2007, 02:14
alfiosca, Quadrotto adesivo con fascetta e fissi il tubo ;-)

pomaxx
31-12-2007, 08:56
o come dice keronea o ppure dai una leggera scartatina al cavallotto e usi colla pliuretanica è bestiale. Unica precauzione ,metti del nastro per mascherare il vetro perchè quanto tira espande leggermente e ti può anche colare . Per la tenuta è straordinaria ,attacca su qualsiasi materiale anche plastico . Non la trovi con facilità ,ma qualche ferramenta ben fornita dovrebbe averla . Attento che ne esistono di più versioni in base al grado di espansione ; a te servirebbe quella che espande meno.
max -ITA-

Abra
31-12-2007, 12:19
POLIMAX,della saratoga è l'unico silicone che fà presa sul pvc e sul vetro e non lo schiodi più ;-)

alfiosca
31-12-2007, 16:47
Grazie ragazzi!

Ottimi consigli, farò dei test.

Non si finisce mai di imparare.

alfiosca
31-12-2007, 16:50

Cosa intendi per quadrotto adesivo ?

Ti riferisci a un nastro biadesivo che faccia da interfaccia al vetro e al PVC?

alfiosca
31-12-2007, 16:52
o come dice keronea o ppure dai una leggera scartatina al cavallotto e usi colla pliuretanica è bestiale. Unica precauzione ,metti del nastro per mascherare il vetro perchè quanto tira espande leggermente e ti può anche colare . Per la tenuta è straordinaria ,attacca su qualsiasi materiale anche plastico . Non la trovi con facilità ,ma qualche ferramenta ben fornita dovrebbe averla . Attento che ne esistono di più versioni in base al grado di espansione ; a te servirebbe quella che espande meno.
max -ITA-

La poliuretanica è quella che gonfia e serve per tappare le crepe?

pomaxx
31-12-2007, 18:02
Anche - quella che tu dici è schiuma poliuretanica ; io dicevi colla poliuretanica che sicuramente hanno la stessa composizione ma applicazioni diverse
max -ITA-

keronea
02-01-2008, 02:00

Cosa intendi per quadrotto adesivo ?

Ti riferisci a un nastro biadesivo che faccia da interfaccia al vetro e al PVC?

no sone dei quadrotti adesivi che si utilizzano in elettricità, nei quali si fa passare una fascetta per fissare cavi, tubi, ecc. senza forare ed hanno un alto potere adesivo su quasi tutti i materiali duri ;-)

alfiosca
03-01-2008, 01:11
Grazie per i suggerimenti.

Ho risolto in modo egregio con la colla Poliuretanica.

Ho usato Bison Polimax trasparente.

Saluti Alfio

Abra
03-01-2008, 12:50
alfiosca, non è poliuretnica ma silicone,è quello che ti ho suggerito io ho sbagliato solo la marca :-D :-D

rob44
05-01-2008, 13:01
pensate che questo silicone POLIMAX possa andar bene anche per fissare i passaparete sul fondo dell'acquario per l'entrata e uscita dell'acqua ?

Abra
05-01-2008, 13:04
#36# #36# ovvio che sotto devi mettere le guarnizioni ;-)

rob44
05-01-2008, 13:43
abracadabra quindi ,se ho capito bene, la guarnizione del passaparete andrebbe SOTTO il vetro della vasca mentre sopra andrebbe il pvc con il polimax . E' corretto ? -28d# -28d#

Abra
05-01-2008, 13:44
sì :-) sempre che sia nascosto in un pozzetto altrimenti se si vede io metteri solo 2 guarnizioni e basta.IMHO

lisma16
18-01-2008, 15:48
Grazie per i suggerimenti.

Ho risolto in modo egregio con la colla Poliuretanica.

Ho usato Bison Polimax trasparente.

Saluti Alfio
ciao, non riesco a trovarlo neppure cercandolo su internet..... il nome è giusto ?
grazie

Supercicci
18-01-2008, 16:08
lisma16,
http://www.bostik.it/p/poly-max-bostik-156-p.htm
Ciao
LUCA

lisma16
18-01-2008, 17:44
lisma16,
http://www.bostik.it/p/poly-max-bostik-156-p.htm
Ciao