Visualizza la versione completa : quanto dura l'acqua osmotica in una tanica?
ciao.ho provato a crcare nel forum ma non ho trovato nulla.
insomma,quanto puo durare l'acqua se tenuta al buio, per non comprarla ogni settimana?
ciao
Giuseppedona
29-12-2007, 18:52
Se tenuta al buio anche mesi ;-)
grande!
hai dato una svolta alla mia vaschetta.
quindi dato che dovrei inserire 1,5 litri di acqua osmotica alla settimana, mi prendo una bella tanica da 10 litri e vado bene per 6 settimane no?
Giuseppedona
29-12-2007, 19:14
.....ma al buio ;-)
perchè alla luce che succede,alghe?
-57 -57 -57
se ne parla almeno un paio di volte al mese.. :-) comunque, il problema principale sono i batteri, visto che dall'osmosi andiamo a togliere i disinfettanti tipo il cloro. quanto duri dipende dalla pulizia del contenitore, la luce e la temperatura, principalmente. io non andrei oltre il mese, con le dovute condizioni, ma magari è uno scrupolo mio.
be è vero prova un po te #21
ciao!e grazie per i consigli.
inoltre allora un altra cosa.se devo mettere piante che resistono bene all'acqua dura(gh:18) e non esigenti in termini di luce (0,5 W/l serve alla pianta piu esigente che devo mettere:la polysperma!!!!) e pesci che sguazzano con acque ad alto ph e gh, perchè tutti mi consigliano di mettere acqua osmotica per poi tagliarla con l'acqua di rubinetto o aggiungere sali????
se utilizzo direttamente l'acqua di rubinetto che ha i valori "giusti" ai miei scopi, non è uguale???
scusate se la domanda è un po sciocca , ma la chimica non è mia amica (...ancora)
p.s.:da quel che ho letto sarebbe necessario solo se dovessi somministare co2(devo aver kh basso) e devo illuminare molto(tipo per avere pratini sul fondo).
ciao
L'unico (vabbè non proprio solo l'unico =P) vantaggio nell'utilizzare acqua osmotica e non quella di rubinetto è ovviamente l'assenza di eventuali silicati e altri materiali che l'acqua di rubinetto potrebbe contenere.
Lasciando evaporare il cloro ed inserendo il biocondizionatore se il tuo scopo di allevamento è acqua dura utilizza l'acqua di rubinetto.
ammazza luker sei stato una scheggia! :-D
be è vero prova un po te #21
http://acquariofilia.biz/search-mod.php?mode=results
inserisci "durata acqua osmosi" con l'opzione cerca tutti i termini e vedi... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |