PDA

Visualizza la versione completa : la mia tartarughina nuota in maniera strana

Ilaria am
24-12-2007, 00:04
Ciao a tutti!
ho un problemino con la mia tartaruga: da un paio di giorni ha cominciato a nuotare storta, con il fiano destro più immerso rispetto al sinistro. non mi sembra respiri male, mangia come al solito (non ha perso appetito) ed è abbastanza attiva.
cosa può essere? ma soprattutto, cosa posso fare???
aiutatemi!
grazie!!!

Adam
24-12-2007, 01:00
se non mi sbaglio quando fanno così hanno la polmonite.
penso che la devi portare da un veterinario esperto in rettili.
ciao

Ilaria am
24-12-2007, 10:50
grazie mille! spero di trovarne uno, nonostante le feste...

Ilaria am
24-12-2007, 20:11
Purtroppo nella mia città nn ci sono veterinari che si occupano di tartarughe d'acqua...avete qualche consiglio da darmi su come curare la mia tartarughina???

Adam
24-12-2007, 23:56
purtroppo non ti so dire come curarla.

Ilaria am
25-12-2007, 00:09
grazie lo stesso...e buon natale!

Adam
26-12-2007, 01:19
prego
auguri pure a te!

TuKo
26-12-2007, 17:57
Ilaria am, dai sintomi che descrivi non è polmonite,i sintomi di questa malattia sono ben altri.Controlla se nella fase di nuoto gli arti sono completamente allungati.

Adam, credo che sia ora di finirla di andare in giro per tutte le sezione del forum a postare solo per far salire il num. dei msg.Questa cosa l'ho notata io e i miei colleghi,dato che un tale comportamento non è assolutamente tollerabile sei invitato a desistere da questa tua "tecnica".

Ilaria am
26-12-2007, 18:33
Perchè??cosa potrebbe essere?mi puoi aiutare??? comunque nn mi sembra nuoti diversamente dall'altra tarturuga...solo ha il lato destro più immerso dell'altro.
Grazie!

Adam
26-12-2007, 20:06
Adam, credo che sia ora di finirla di andare in giro per tutte le sezione del forum a postare solo per far salire il num. dei msg.Questa cosa l'ho notata io e i miei colleghi,dato che un tale comportamento non è assolutamente tollerabile sei invitato a desistere da questa tua "tecnica".

io cerco solo di aiutare la gente dicendo quello che so.
dato che di solito la polmonite(o comunque qualcosa hai polmoni)
fa questi sintomi o pensato possa essere quello,
e ho consigliato un veterinario che mi pare la cosa migliore.

e comunque il numero di messaggi me lo puoi pure ridurre a 0,
tanto a me mi interessa di aiutare la gente,
imparare qualcosa,e farmi aiutare nelle cose che non so.
se davvero mi interessava far salire il numero di messaggi andavo in ogni sezione(comprese le sezioni del marino di cui non so nulla)a dire quoto.
dato che l'ho fatto poche volte(nel dolce) quando mi pareva il caso di farlo,non mi pare che scrivo per far salire i messaggi.

dato che la gente mi aiuta io cerco di aiutare gli altri dicendo quel che so.
questa e la mia "tecnica"

ciao

Ilaria am
26-12-2007, 22:45
Ciao TuKo! ho osservato la tartaruga mentre nuota e lo fa stendendo bene le zampe, proprio come fa l'altra...cosa può avere secondo te?
Grazie mille!

giada92
27-12-2007, 18:10
sono chiari sintomi di malattia respiratoria
devi assolutamente portarla da un veterinario esperto in rettili al piu presto perche le tartine con questa malattia muoiono in fretta
nel frattempo tienila al caldo il piu possibile mettendo sopra una lampada spot accesa tutto il giorno

TuKo
29-12-2007, 23:11
Se le zampe sono apposto è possibile un infezione alle vie respiratorie(cosa ben differente dalla polmonite).Tenerla al caldo,in attesa di una visita veterinaria, può essere un buon rimedio,unito alla somministrazione di cibo arricchito da composti multivitaminici.Quest'ultimi li trovi in forma liquida in un qualsiasi negozio di acquariologia.