Visualizza la versione completa : murana zebra
Scusate l'ignoranza!!
Da un negoziante ho visto una murena zebra (45 cm di strisce bianche e nere: Bellissima). Mi sapete dire se è "un pescione tranquillo" come dice il venditore, o " un predatore pericoloso "divoratore di pesci" come peno io?
Che speranzeci sono di mantenere "sani" i coinquilinidella vasca?
grazie per il parere.
xmisteryx
22-12-2007, 01:58
Gymnomuraena zebra o murena zebra
te la sconsiglio se hai pesci piccoli e gamberetti
è una murena abbastanza facile da allevare
se decidi di comperarla allora due sono le cose importanti:
1) La vasca deve essere chiusa altrimenti esce fuori
2) Prima di comperarla assicurati che già è abituata a mangiare
Solitamente la Gymnomuraena zebra è innoqua verso i pesci , i gamberetti o altri crostacei scordateli.
inoltre direi di prepararsi a un bel vascone :-D :-D
E di che vasca avrebbè bisogno?? grossa?
si, a che serve il vascone?
intendevo chiedere quanto grossa.....
per ora è solo nel pensatoio, ma sto pensando ad una vasco di cieca 300 litri: di più non posso per via del peso. dovrebbe starci! dal negoziante erano in 2 in una vasca di 40X30x25!!
Beffy, i negozianti li mettono in vasche piccole perchè sono solo di passaggio.. non puoi fare i confronti con loro.
Serve una vasca minimo da 200 litri fatta molto bene , rocciata estremamente sicura e filtraggio forte perchè è un pesce che inquina.
E' sempre un pesce che passa tranquillamente il metro di lunghezza.
Beffy, i negozianti li mettono in vasche piccole perchè sono solo di passaggio.. non puoi fare i confronti con loro.
Serve una vasca minimo da 200 litri fatta molto bene , rocciata estremamente sicura e filtraggio forte perchè è un pesce che inquina.
E' sempre un pesce che passa tranquillamente il metro di lunghezza.
Grazie mille per la dritta.
Fatta molto bene....che intendi?? rocciata solida...o anche con una certa forma??
grazie
Fatta molto bene....che intendi?? rocciata solida...o anche con una certa forma??
Intendo solida e con comodi nascondogli, è un pesce molto timido.
Ma la nebulosa....cresce molto di più??
Fabio84, la Echidna nebulosa è leggermente più piccola , ma è decisamete più pericolosa per i pesci .
Ma mi sembra decisamente più bella no???
é pericolosa per che tipo di pesci?? quelli piccoli vero?? i pagliacci con anemone non dovrebbero rischiare nulla vero??
Ma mi sembra decisamente più bella no???
questione di gusti.
é pericolosa per che tipo di pesci?? quelli piccoli vero??
certo, sono pericolose solo per i pesci che riescono ad ingerire.
i pagliacci con anemone non dovrebbero rischiare nulla vero??
Onestamente non capisco perchè rischiare così... e poi reputo l'anemone decisamente peggio della murena.
grazie per il vs parere. per il momento è tutto nel pensatoio... fino a qualche tempo avevo una vasca di aq. dolce, ma abbiamo dovuto fermarla per il traloco e non è più ripartita. mi piacerebbe ripartire col marino, ma ho ancora troppi dubbi (per ora).
Ps: buon natale a tutti. Avete prepareto Babbo Natale ai vostri ostiti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |