Visualizza la versione completa : pulire gli arredi dalle alghe
Ciao! Ho gli arredi della vasca che sono coperti di uno strato di alga color verde scuro, ben incrostata. Gli ho tolti e messi in una bacinella con un po' di aceto, dopo qualche giorno qualcosa sono riuscita a togliere perņ č rimasto l'odore dell'aceto. E' nocivo per i pesci se rimetto gli oggetti impreganti di questo odore? Non c'č altro modo per togliere l'alga dagli oggetti?
Grazie
Ciao Samanta
io solitamente faccio bollire i legni e poi con una spazzola tolgo tutto, per l'aceto non so, ma non penso faccia bene
Giuseppedona
24-12-2007, 00:59
Basta che utilizzi H2O2 direttamente sugli arredi (fuori dalla vasca) e vedrai che senza strofinare molto te ne libererai....mi raccomando perņ prima fai agire l'acqua ossigenata per una decina di minuti poi lava l'arredo sotto il rubinetto e poi lo rimetti a posto nella vasca ;-)
P.S. l'aceto elimina il calcare non penso le alghe ;-)
The Dealer
24-12-2007, 01:31
ma non c'č il rischio che l'acqua ossigenata possa impregnarsi negli arredi ed essere nociva per i pesci?
Giuseppedona
24-12-2007, 01:36
No l'H2O2 se non in dose massicce immesse direttamente in vasca non č dannosa. In taluni casi, con opportune proprorzioni, puņ essere usata direttamente in vasca ;-)
The Dealer
24-12-2007, 10:31
quale potrebbe essere la proporzione? :-)
Giuseppedona
24-12-2007, 15:55
La proporzione č di circa 0,1 ml/l ;-)
The Dealer
24-12-2007, 16:19
Grazie Giuseppe ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |