Visualizza la versione completa : sale red sea coral pro
quanti di voi lo utilizzano con frequenza?
ho un sospetto di una cosina e mi vorrei togliere il dubbio
ciao da blureff
maestro2
04-12-2007, 21:40
Io sono partito con quello perche'?
bibarassa
04-12-2007, 23:28
blureff, anch'io lo utilizzo, di che cosa si tratta?
Ciao
ho il tremendo sospentto che e troppo saturo di oligoelementi,ma non ho ancora indentificato quale di preciso
e sempre un ottimo sale e non discuto questo,ma il prossimo ne prendo uno piu povero
da qunanto lo usate?
io sono al 4 secchio di seguito
ed un anno fa x la vasca nuova ho usato tropic marine pro reef
ciao da blureff
bibarassa
06-12-2007, 14:32
blureff, da quest'estate, e in effetti ho un pò di fastidi con ciano e filamentose, che sia causato da troppi oligo? anch'io vorrei alternarlo ad un sale meno carico (Instant Ocean??),
Ciao
blureff, cio ne ho usati 3 secchi e la vasca andava bene, sono passato al tropic e gli SPS hanno iniziato a filare e soffrire dalle punte.Credo che tornerò al Red Sea appena finisco il tropic, inoltre vorrei provare a tornare a quello normale e non pro, visto che il calcio viene già somministrato tramite dosometrica con i Coral's
blureff, da quest'estate, e in effetti ho un pò di fastidi con ciano e filamentose, che sia causato da troppi oligo? anch'io vorrei alternarlo ad un sale meno carico (Instant Ocean??),
Ciao
esatto e apunto quel tipo di fastidi
ma io facendo cambi di 50 litri a settimana la cosa a volte si fa pesante
ma piu che ciano e un'altri tipo di alga
il pesce pappagallo mi tiene pulite le roccie che pulisco,ma quelle piu lunghe non se le fila quindi quando ho voglia (mai) pulisco a mano (a volte di rado)
ma devo scoprire la causa lla fonte ed eliminarla,togliere il dolore non significa risolvere il male
mi spiego se elimino le alge manualmente tali sostanze si accumulano in vasca e potrebbero essere dannose x i coralli
ciao da blureff
bibarassa
07-12-2007, 00:49
blureff, io sto aspettando che il mio pescivendolo mi procuri una dolabella per vedere se riesce a far piazza pulita di queste alghe fastidiosette -04 . Come sale poco carico cosa mi consiglieresti? (visto che Andrea la prossima settimana mi deve spedire qualcosa, lo aggiungerei all'ordine)
Ciao
P.S.: intendi dire che le filamentose sono un po diverse dal solito? eppoi anch'io come cambi sono abbondante: li faccio di circa il 10% settimanali
non sono filamentose sono della famiglia delle caulerpe
comunque pensavo al tropic proreef
e meno saturo del red sea
oppure all'elos che e un'ottimo sale
pensavo infatti a questultimo
ciao da blureff
bibarassa
08-12-2007, 19:38
blureff, grazie,
e del sale della KZ? visto che adopero tutta la linea?
Ciao -28
non so dirti
non lo ancora provato
ciao da blureff
Il sale della Red Sea lo provai per un certo periodo....quello normale e non il pro!
Lo usavo insieme a 1 integratore (Calcio).
Anch'io come te Dona cambiavo 50 litri a settimana e buttai via tutto il sale riamsto e gli integratori quando mi riempii la vasca di alghe (sale o integratori non ho MAI più comprato nulla della Red Sea).
E infatti, cambiando sale le alghe sparirono poi da sole.
Il KZ non l'ho mai provato....
Ma ricordo che un amico si era trovato tutto marrone il giorno successivo al primo cambio d'acqua con KZ -05 .... Un caso o no, io non l'ho mai provato. #24
Secondo la mia esperienza:
Elos è un ottimo sale, ma a che prezzo? #17
Tropic Marine Pro Reef era il mio preferito.
Istant Ocean è il più sicuro. :-))
Infatti gira che ti rigira il vecchio me mai logoro Istan ocean resta il migliore per qualità/prezzo.
janco1979
12-12-2007, 12:12
avete mai controllato il valore dei po4 nell'istant ocean?
SupeRGippO
12-12-2007, 12:40
blureff, io sto aspettando che il mio pescivendolo mi procuri una dolabella per vedere se riesce a far piazza pulita di queste alghe fastidiosette
io ne ho due in vasca... e lavorano di continuo...
ma il migliore in assoluto e' il riccio...
prendine un paio.... PICCOLISSIMI.... e divorano tutto.
Poi quando crescono un po li dai via ;-)
bibarassa
12-12-2007, 14:46
supergippo, il pescivendolo me l'ha già procurata (la dolabella) sabato vado a prenderla. Hai avuto problemi d'acclimatazione con le dolabella, che so sono particolarmente sensibili
arriva jack
12-12-2007, 21:11
io uso il Red sea coral pro e mi trovo molto bene. Certo non è scarico come il Crystal Sea Bioassay che - usato con costanza - mi ha fatto sparire tutte le alghe (anche la valonia è ormai quasi scomparsa). Il problema è la confezione (cartone) e ultimamente la reperibilità.
ciao
AJ
BLUPROFONDO
25-12-2007, 20:33
Io ho sempre usato il preis e il kz; quest'ultimo è difficoltoso a sciogliere ed èmolto carente di calcio mentre
il preis secondo me è meglio. Cosa ne pensate di quest'ultimo?
io posso dire che ho usato 3 tipidi sale.....
-preis che mi sono sempre trovato bene ma qualcuno ha avuto problemi e quindi l'ho smesso di usare
-tropic marine pro reef non mi trovo male ma trovo che anche se faccio cambi frequenti
(ogni 7 giorni) ho problemi di ciano e ho le rocce sempre sporche e patinose
kz mi sono sempre trovato bene io uso tutto kz e penso che ne comprero un secchio da poter alternare al tropic marine ;-)
janco1979
26-12-2007, 11:26
Io uso e continuero' ad usare il proreef..è l'unico secondo le mie esperienze che si scioglie immediamente senza intorbidire l'acqua,non è aggressivo e ha un ottima concentrazione di ca mg e kh...con una salinita' del 1027 ho 440 ca,1440 mg,kh7,no2 0,no3 0,solo i fosfati sono 0,03...test salifert.
janco1979
26-12-2007, 11:28
Sono curiosissimo di provare il sale ELOS...qualcuno sa dirmi il prezzo?Si trova on line?Chi l'ha provato come si è trovato?
Grazie... :-)
lo usato x molti anni ottimo sale,solo un po caro,on line non lo trovi pultroppo
ma essendo tu di bologna ho provincia dubito che avrai dificolta a trovarlo
ciao da blureff
janco1979
26-12-2007, 12:20
il negozio elos effettivamente ce' a Bologna e lo conosco..ma con i prezzi non ti avvicini!! #17
janco1979
26-12-2007, 12:21
blureff, perche' è ottimo..a cosa ti riferisci?Valori...?
Grazie. ;-)
nessuno di voi ha provato il sale nuovo in vendita su the reefer Hw-Wiedgant MarineMix Professional 20 kg
sono indeciso se prendere di nuovo il kz oppure andare su questo nuovo sale...chene dite?
bibarassa
26-12-2007, 18:01
Intro82, io ho fatto il primo cambio lunedi con quel sale: non mi sembra male
io ho usato per molto tempo il tropic ,poi per un po' di mesi il kent,trovandomi benissimo con entrambi. sto provando il red sea ed ho amici che si trovano benissimo. non ho capito cosa c'e' che non va bene in questo sale ,Donatello puoi spiegarti meglio ?
penso che donatello si riferisca che quel sale è troppo carico di oligoelementi o no?
esatto vic,ce qualche minerale che alla lunga stimola la crescita algale,oppoure e inpuro cosa piu probabile
lo visto anche io Hw MarineMix lo usavo in passato MAI AVUTO NOIE DI ALGHE,anzi a dire il vero oggi mi sembra assurdo a pensarci!
100 litri di acquario con un volitas di 15 cm un pomacantus crisurus,ed una cernietta di 20 cm,e due frenatus
2 filtri biologici esterni,2 neon i valori lasciamo perdereeppure non evev o un filo d'alga,ora non so e non posso dire che e merito del sale,poiche direi che e una cavolata,pero non posso dire che non era nemmeno un sale cattovo,finito il red sea penso di prendere quel sale e di vedere come va con i coralli
all'estero ne parlano molto bene :-))
ciao da blureff
scusa Donatello ma la stessa cosa la si diceva del crystal sea,cioe' che inibisse lo sviluppo delle alghe(alcuni gli attribuivano addirittura un effetto zeospur) adesso non va piu' bene ? tornando al discorso del red sea pro ,le tue sono sensazioni oppure affermazioni supportate da misurazioni (test po4,no3,ferro,iodio,silicati...) ? sai meglio di me che la proliferazione algale e' stimolata da tantissimi fattori a volte difficilmente individuabili perche' addirittura esterni alla vasca .
dimmi se hai fatto i test che son curioso ,visto che anche io sto usando il red sea.
non ho fatto test,poiche x fare cio dovrei spenderci dei capitali,x far analizare le alghe ed l'acquain laboratori e logico che sono sensazioni ,ma siccome conduco acquari marini da quasi 15 anni mi prendo il lusso di credere nelle mie banali osservazioni,e di cambiare cio che secondo me non va ho meglio va coretto
sai quanto tempo ci vuole x cambiare tutta la chimica minerale con i cambi d'acqua?
moltoooooo tempo giudicare un sale analizando solo kh calcio e magnesio,ti diro di questi valori me ne frego, non dispiacerebbe sapere cosaltro ce invece
ci sono acquari che vanno a nozze e giovano da questo,altri anno un graduale accumulo dando origini algali o tiraggi anomali,lo noto quando faccio i cambi,anche se i coralli stanno alla grande :-))
qualcosa e cambiato e di questo ne sono sicuro
ciao da blureff
tagliando la testa al toro,perche' non vai sul sicuro usando il crystal sea che puo' sicuramente aiutarti a tamponare il problema alghe?
ti diro,delle 4 alghettine che ci sono me le gestisco, non preoccuparti non sono un pivellino arrivato un anno fa ;-)
il post lo aperto x vedere anche gli altri se hanno riscontrato noie nell'uso continuo
e di conseguenza ......
ciao da blureff
nessuno ti ha dato del pivellino,al contrario se ti ho posto delle domande e' perche' ero interessato alle tue risposte . ma se le risposte sono queste..........grazie lo stesso.
CILIARIS
30-12-2007, 13:59
ragazzi sono sempre più contento di usare acqua di mare #36# #36# #18 #18 #18
io ne ho preso un secchio da poco quindi potro' dire solo tra qualche tempo :-))
Dopo il terzo cambio d'acqua con quel sale li mi sono spuntati dei ciano che non avevo mai avuti nemmeno in maturazione......
Adesso devo cambiare le lampade HQI e vediamo se è per quello che sono spuntati oppure se è colpa veramente del sale........ #24
boia ! !.. ragazzi mi state facendo preoccupare #24
red 105 oltre alle hqi esauste ci possono essere mille altri motivi per cui appaiono i ciano, secondo me dare la colpa ad un sale e' prematuro. considera poi,come dice Donatello,che per cambiare la chimica minerale di una vasca, non sono sufficenti 3 cambi .
red 105 oltre alle hqi esauste ci possono essere mille altri motivi per cui appaiono i ciano, secondo me dare la colpa ad un sale e' prematuro. considera poi,come dice Donatello,che per cambiare la chimica minerale di una vasca, non sono sufficenti 3 cambi .
Hai ragione però è una fatalità -05
oggi ho fatto un'altro cambio e mi sono accorto che il sale non si è sciolto del tutto ma sotto sul fondo cerano ancora dei residui, è l'ho lasciato la ben 24ore
a me si scioglie bene e completamente...
lo fai girare con una pompa??
Preis e tropic marin pro reef mai avuto problemi
Io ho rimepito la vasca nuova con il Crystal sea Marinemix, sciogli molto bene, ieri sera ho inserito tutti gli animali che avevo nella precedente, voglio controllare i valori e vedere il comportamento degli animali, vi terrò informati.
lo fai girare con una pompa??
Preis e tropic marin pro reef mai avuto problemi
lo vaccio girare per giorni nella vasca di preparazione con una pompa #36#
usati anche gli altri e mai avuto problemi
Io ho rimepito la vasca nuova con il Crystal sea Marinemix, sciogli molto bene, ieri sera ho inserito tutti gli animali che avevo nella precedente, voglio controllare i valori e vedere il comportamento degli animali, vi terrò informati.
di sicuro avrai una inpenata dei po4 presta attenzione ;-)
ciao da blureff
Ho quasi finito il secchio piccolo (12 kg se non ricordo male) quindi allincirca cambi settimanali degli ultimi 4 mesi.
Sto notando che in diversi punti le rocce si sono colorate di verde, sembrano verniciate!
Non credo siano alghe superiori in quanto non hanno consistenza dal momento che la loro presenza è segnalata solo dal colore.
Nulla a che vedere con le varie alghe avvicendatesi nel corso della maturazione.
Che sia il sale o no chi può dirlo, però qualche dubbio ...
Blureef: dal momento che ho ancora un secchio da 22 kg da aprire che sicuramente utilizzerò, quale sale "povero" mi consigli di alternare al Red Sea per mitigare eventuali sovraccarichi di oligomenti?
Grazie
ma va vai tranquillo
finito quello lo alterni con un'altro sale,
io avevo chiesto se leggi in prima pagina,chi ha utilizato piu secchi di fila ;-)
io ne ho usati 4,ed avevo notato qualcosina ma non di tragico ;-)
ciao da blureff
IO CON IL RED SEA mi trovo benissimo. sto per ordinare un altro secchio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |