Visualizza la versione completa : Negozi a Torino
Luci-san
30-11-2007, 19:18
Ho già scritto in un'altra sezione ma questa mi sembra più idonea.
Io sono di Pinerolo, e fino ad ora son passato raramente nei negozi torinesi. Fra questi, solo Acquarialand e Marin Life (preferisco il primo).
Dovendo fra qualche mese (forse molti mesi) allestire un acquario marino, volevo sapere quale negozio prendere come riferimento, dato che nella mia zona non ci sono negozi affidabili.
Ciao Luci-san,
Ti dico alcuni tra quelli "più quotati":
-Marin Life, C.so Unione Sov. (che hai gia visto)
-Fish&friends, Via Giordano Bruno.
-Ondablu aquarium, Via Caraglio.
-Aquarissima 2000, C.so Peschiera.
-Acquarium vanity, Via Genova.
Buon giro.. ;-)
Ciao Ste -28
Luci-san
30-11-2007, 22:01
Grazie!
Alla fine mi sa che arrivando da corso Unione Sovietica sono tutti abbastanza comodi, traffico permettendo! Anche se Marin Life non mi ha convinto troppo.
Di Acquarialand non mi dici nulla? Forse non è il massimo per il fatto che è troppo grande e sarei uno fra "milioni"?
Qualcun altro che conosca professionalità e qualità dei negozi torinesi?
;-) .. Riguardo ad acquarialand sinceramente non l'avevo mai sentito e non ho idea di dove si trovi (se ti va metti un indirizzo, magari ci farò un salto)!! Ti posso chiedere cosa non ti ha convinto di Marin Life?
Ciao
Luci-san
01-12-2007, 12:19
;-) .. Riguardo ad acquarialand sinceramente non l'avevo mai sentito e non ho idea di dove si trovi (se ti va metti un indirizzo, magari ci farò un salto)!! Ti posso chiedere cosa non ti ha convinto di Marin Life?
Ciao
Certo che puoi! Forse la signora di Marin Life, vedendosi arrivare un ragazzotto con zaino in spalla (ero appena uscito dall'Università), mi ha preso un pò sotto gamba e ha pensato che volessi farle perdere tempo... Comunque le ho chiesto un paio di cose abbastanza tecniche e non mi ha dato risposte soddisfacenti. Inoltre l'acquario marino al centro era infestato di alghe verdi, mentre il resto mi sembrava in regola.
Aquarialand (senza "c", prima ho scritto male) invece è sia grossista che negozio al dettaglio decisamente enorme. Si entra da corso Tazzoli 228/10.
Luci-san
02-12-2007, 14:26
Qualcuno che abbia avuto esperienze positive nell'allestimento di un marino in un negozio torinese?
Io aquarialand te lo sconsiglierei....... Ho allestito un acquario qualche anno fa e sono a digiuno su tecnica berlinese e cose simili.
Io l'acquario l'ho fatto da aquarium style, mentre la parte tecnica l'ho presa su internet.
Ora mi rifornisco da ondabluacquarium e da acquarissima 2000 ;-)
Luci-san
02-12-2007, 18:52
Grazie della risposta.
Diciamo che sto cercando qualche negozio che offra la maggior quantità di prodotti validi e di animali quarantenati. Ovviamente con un personale interessato ed esperto, non fatto di venditori e "imbonitori"... Cioè qualcuno che sappia davvero cosa sta vendendo.
Come mai Aquarialand no? Per i motivi che ho detto io prima?
acquarissima 2000
però devi parlare con marco.....
Luci-san
02-12-2007, 20:51
acquarissima 2000
però devi parlare con marco.....
Auz, corso Peschiera è scomodo per me...
Alla fine mi orienterò su uno fra Aquarialand, Fish&Friends e Marin Life. Che bel trio, ci sono quasi, ma accetto ancora consigli!
Su questi 3 scegli fish&friends, sono bravi. Ma davvero credimi se ti dico di lasciar perdere aquarialand, non per il fatto che è dispersivo, ma per il fatto che parlano ancora di biologico e strati di sabbia, mentre non utilizzano marche veramente buone. Figurati che ridevano perchè volevo mettere le HQI...
Luci-san
03-12-2007, 09:25
Su questi 3 scegli fish&friends, sono bravi. Ma davvero credimi se ti dico di lasciar perdere aquarialand, non per il fatto che è dispersivo, ma per il fatto che parlano ancora di biologico e strati di sabbia, mentre non utilizzano marche veramente buone. Figurati che ridevano perchè volevo mettere le HQI...
Grazie dell'esauriente risposta.
Di queste ultime cose me ne ero accorto anche io quando avevo il marino, soprattutto riguardo le marche, tante ma...
Da Fish&Friends non sono mai andato, prima o poi passerò e vedo cosa mi consigliano per le mie esigenze.
SE permetti un consiglio io lascerei perdere Aquarialand praticamente è un supermercato e le poche volte che ci sono andato i commessi non ne capiscono un h di marino e poi i pesci sono per lo più malati e tenuti male. Marin life è un negoziante serio per il marino devi parlare con Fulvio (il ragazzo un po' spesso non me ne voglia) lui saprà sicuramente consigliarti bene deve solo avere fortuna di capitare quando il negozio è fornito perchè vende subito tutto, l'acquario grande che ha non è infestato da alghe ossia sono vari tipo di caulerpa che lui alleva appositamente insomma una variante dei soliti acquari per me tra l'altro è bellissimo. Sui gli altri negozi consigliati vai pure tranquillo. Ciao.
Luci-san
03-12-2007, 10:35
Grazie del consiglio: Aquarialand la mettiamo da parte.
Marin Life invece mi piace perchè è il più comodo (per me) ed è molto bello. Però l'acquario grosso avrà sì alghe ornamentali, ma queste hanno preso decisamente il sopravvento, come peraltro mi ha confermato la signora.
Volevo precisare solamente una cosa per il negozio in questione.
La persona di riferimento è il titolare (Fulvio) , devi sempre fare riferimento a lui.
Mentre per la vasca infestata da alghe, devi pensare che quella vasca funziona senza schiumatoio (in effetti trovi solo coralli molli) e le alghe hanno la funzione di eliminare i nutrienti in eccesso.
Luci-san
03-12-2007, 14:14
Ma Fulvio sarebbe quel signore non più giovanissimo (non voglio dire vecchio)?
Io l'altro giorno ho parlato con la signora, ed oltre a loro due c'era un ragazzo.
Qualcuno che si serve da Fish&Friends?
no, quello vecchio (tranquillo non si offende lo prendiamo sempre in giro) è giorgio il padre di Fulvio.
Gra brava persona, ma molto commerciante (vorrei averlo come socio), riesce a venderti di tutto.
Fulvio in questi giorni non cè, è andato a Cipro a montare una vasca; l'altro ragazzo che hai visto pascolare ogni tanto da una mano
ciao GErry
Esperienza personale... lontano da aquarialand... ho beccato 1 pesce con l'ittio, o meglio me ne sono accorti tardi (a casa)... per carità può capitare, ma combinazione era la prima volta che compravo da loro... onde evitare mai più. peggio che al super-mercato
Luci-san
03-12-2007, 18:01
Immagino che però nessun negozio abbia il desiderio di offrire animali malati ai suoi clienti. Certo che però non è una bella presentazione!
Marin Life sembra invece che lo gradiate. Bene, vedrò cosa mi propone come acquario marino (inteso come vasca e attrezzatura) e deciderò.
Fish&Friends?
Scusate l'intromissione, mi indichereste qualche grossista per il vivo (se c'è) nella zona di Torino?
un acquario marino può essere gestito in molti modi.....ogni negoziante ha il proprio #24 #24 #24 ,ti consiglio di decidere quali e quanti animali vorrai ospitare(duri,molli,solo pesci),quanto tempo gli puoi dedicare,(ci sono molti accessori non indispensabili,ma molto utili)comprando tutto in una botta...puoi anche risparmiare parecchio,l'importante è avere le idee chiare.. per non dover cambiare i vari accessori, magari non propio di qualità...(cinesi maledetti!!!!)
Io vado dal più scomodo,ma risparmio tanti EURI
Luci-san
03-12-2007, 20:27
Certamente ho già in mente l'acquario che vorrei allestire, ma penso che l'esperienza dei torinesi coi vari negozi della zona mi possa essere sempre utile.
Indipendentemente dai metodi usati, vorrei sapere come vi trovate coi vari gestori, coi loro prodotti e le loro conoscenze.
Per esempio, nella mia zona purtroppo i negozianti sono o troppo inesperti o troppo attenti al lato del guadagno rispetto alla salute degli animali...
Per questo cerco un valido negozio a Torino.
Certamente ho già in mente l'acquario che vorrei allestire, ma penso che l'esperienza dei torinesi coi vari negozi della zona mi possa essere sempre utile.
Indipendentemente dai metodi usati, vorrei sapere come vi trovate coi vari gestori, coi loro prodotti e le loro conoscenze.
Per esempio, nella mia zona purtroppo i negozianti sono o troppo inesperti o troppo attenti al lato del guadagno rispetto alla salute degli animali...
Per questo cerco un valido negozio a Torino.un negozio e valido quando???
secondo me, quando vende il prodotto X al minor prezzo...
il tipo di gestione lo devi decidere tu!!!!
leggendo, guardando le vasche dei vari negozi...un bravo commerciante riesce a vendere tutto....magari perchè capisce
che non hai le idee chiare!!!...se vai ha chiedere il prezzo di uno schiumatio h&s,magari lui ti propone un'altra marca...non ti affidare a nessuno!!!!!
i negozi non sono consulenti.....vivono se vendono, non se parlano...
Per parlare c' è ACQUAPORTAL... #36# #36# #36#
Luci-san
03-12-2007, 21:13
E infatti sto rompendo le pxxxe al forum per sapere più cose possibili!
Ma è un'utopia chiedere un negozio in cui prevale la passione e la conoscenza? Certo devono vendere, è giusto che lo facciano. Ma dato che mi rifornisco da loro, devono sapere cosa mi vendono e per quali obiettivi. Un'acquario che funziona bene costa comunque molto da mantenere, quindi non vedo perchè non dovrebbero aiutare i clienti in questo?
un acquario che funzione bene, costa poco al gestore....con pochi ricavi da parte del negoziante...
un acquario che funziona male, costringe il cliente a sostituire ,questo o quello con evidenti ricavi per il negoziante...
....(avviarlo è una grande spesa ,non puoi mollare tutto!!! )
Luci-san
03-12-2007, 22:03
Io la vedo in modo diverso, sarà che non so fare il venditore...
Comunque apprezzo chiunque posti le sue esperienze coi negozi torinesi.
se ti fanno un preventivo con attrezzatura di qualità,probabilmente abbandoni l'idea perche pensi che si troppo caro ....
se ti convicono che con molto meno puoi ottenere la tua tanto desiderata vasca,sei felice e ti affidi a loro...ma col tempo sostituirai quasi tutto....spendendo a conti fatti molto di più....è il commercio che funziona in questo modo...anche in molte altre cose...
c'è il preparato, ma caro ....non ti diro chi è perche non mi sembra giusto
(lo scopri da solo chiedendo il prezzo dello stesso identico articolo plasticoso)
c'è il meno preparato, con vasche con evidenti problemi di ciano...."sto cercando di risolvere il problema"mi ha detto #24 #24
c'è chi è convinto che il propio sistema è il migliore......(è tutto relativo)
c'è chi non tratta determinati articoli,perchè troppo cari(poco commerciali)
quello che ti voglio dire è che se vedi un cane lupo,magro, senza pelo,senza denti ,ti rendi conto che non è in salute!!!!...perche sai benissimo com'è un cane lupo...diverso è quando guardi un acquario,devi conoscere quell'animale per capire che non sta bene....perchè se lo acquisti e dopo una settimana muore, il negoziante ti dirà di controllare i valori dell'acqua.. ....Tanto tu non sai riconoscere lo stato di salute .....e ti fidi......intanto lui a venduto un ARTICOLO....
che se non vendeva a te,moriva da lui con evidenti perdite...
MAI e DICO MAI affidarsi ai negozianti...
Non solo per furbizia, magari anche per ingnoranza,magari perchè anno il mutuo,la luce, il gas,ecc.....insomma stanno lavorando....
vai a colpo sicuro da fish&friends che sono delle persone nn solo informatissime ma sopratutto, hanno la passione per l'acquariofilia... e poco.. nn è cosa da
ah dimenticavo hanno anche il sito: www.fishfriends.it... consultalo che è organizzatissimo.. cosi inizi a farti anche un idea.. cmq io te lo consiglio vivamente..
allora facciamo un po di ordine....
negozzi belli ce ne sono molti....utili x il marino pochi.
AQUARIOLAND e un ingrosso diventato negozio....tutti i negozzi di torino si servono da loro per attrezzatura e molti volte pesci di allevamento (vedi dolce)
il negozio e carino predisposto per una vendita di dolce poco interessato per il marino.
MARINLIFE e un negozio storico di torino bello ben fornito in pesci pochissimo in sps (vasca delle talee scarna e poco appetibile)
le persone al suo interno sono brave ma con ideologie del marino che io non condivido ma comunque molto affidabili (ma questo e solo un pensiero)
prezzi giusti
AQUARISSIMA non ci sono mai andato....quindi non giudico
AQUARIUMSTYLE era un negozio che ogni tanto andavo lo trovavo carino bella la sua vasca per le tridacne non saprei dire di piu perchè e da una vita che non ci vado....forse fa solo negozio online
ONDABLU sinceramente non sono mai andato, ho comperarto tanto tempo fa un pezzo dal privato che ha messo su il negozio (uno dei pezzi piu bello che ho in vasca) diciamo che non ci siamo trovati su alcune cosette e ci siamo persi di vista.
FISH&FRIEND
questo e il mio negozio di fiducia qui ho fatto fare la mia vasca e qui ne faro altre
mi trovo bene in tante cose e continuo a servimi da loro.
sono gentili e schietti del dirti le cose (persone che non ti fanno buttare via il denaro in stupidaggini)
molti coralli li ho presi da loro idem per i pesci negozio grande e ben fornibile dai prezzi giusti.
vorrei ricordare a tutti che il marino e piu uno sfizio per i negozianti....il vero guadagno lo hanno sul dolce che a differenza del marino ci vogliono pochi soldi per avviare una vasca facile da gestire e che abbia tutto il neccessario per allevare pesci.
io credo fermamente che bisogna girare io non mi fermo al mercato di torino..... e giusto pero avere un riferimento.....sta a te girarli e vedere dove dare fiducia.
PS a differenza delle altre citta il mercato di torino del settore di acquariologia non dei piu rosei.....
sicuramente lo stato monetario ma a parer mio il piu grande problema e che c'è una continua lotta tra gli scrittori di questo forum per far pubblicita in moto onesto o modo meno onesto da un negozio all'altro.....
ripeto girate tutti i negozi e non prestate attenzioni alle critiche di noi tutti ma giudicate voi stessi.
Dimenticavo....se volete fare un marino che abbia un senso logico di esistere mettete pure l'animo in pace...ci vogliono dai 3000 in su....
per un dolce molto meno ;-) :-D
Luci-san
04-12-2007, 20:19
io credo fermamente che bisogna girare io non mi fermo al mercato di Torino..... e giusto però avere un riferimento.....sta a te girarli e vedere dove dare fiducia.
D'accordo al 100%. Avere una base di riferimento mi sembra fondamentale, qualcuno che conosca cosa hai già comprato e cosa probabilmente comprerai. Poi informarsi e girare non è mai sbagliato.
Dimenticavo....se volete fare un marino che abbia un senso logico di esistere mettete pure l'animo in pace...ci vogliono dai 3000 in su....
per un dolce molto meno ;-) :-D
Il problema non sono tanto i soldi, quanto il desiderio di avere soddisfazioni da una vasca funzionante. Un buon negoziante aiuta molto.
dadofranc
05-12-2007, 15:05
scusate l'intrusione ma per il vivo cioe pesci e invertebrati sapete se a torino o provincia c'e' qualche posto dove sono sani e a buon prezzo e magari di tante specie?
scusate l'intrusione ma per il vivo cioe pesci e invertebrati sapete se a torino o provincia c'e' qualche posto dove sono sani e a buon prezzo e magari di tante specie?
Secondo me anche qui è importante girare, noi puoi andare in un posto solo.
Per i coralli se puoi fare un salto ad asti, reeflab è davvero fantastico.
Per i pesci fossi in te girerei tra fish&friends, ondablu acquarium e aquarissima 2000.
Però tendenzialmente io mi infilo in ogni negozio, giusto x dare un'occhiata... :-))
Luci-san
05-12-2007, 18:18
"Reeflab" è anche un negozio al dettaglio non-online? Cioè, si può andare lì direttamente o magari è meglio avvisare prima? Ho visto che hanno buoni prezzi per le rocce vive.
dadofranc
05-12-2007, 20:14
si ede anch'io mi infilo dovunque vedo pesci per vedere come sono messi :-)) e che prezzi hanno
peromagarise qualcuno sa dove per esempioci sonotante varieta di vivo per esempio acanthuri comeflavescence e nasolituratus di taglia o balestra o imperator
diciamo dei bei pesciotti dove si possono trovare nelle vicinanze di to?
aproposito nessuno e maiandato in un negozio di Chivasso vicino al centro?
Luci-san
06-12-2007, 15:16
Nessuno che sia mai andato da Reeflab ad Asti?
certo tutti noi!!!
ha sempre dei pezzi belli ;-)
io quando passo da forte dei marmi vado sempre da seabox pezzi tratosferici come i prezzi
claudiomarze
01-11-2009, 16:20
riapro questo vecchio post per dare un feedback molto positivo ad acquaristica 2000.
ero dalla mia ragazza che studia a torino.
sono stati bravissimi con me, mai visto e conosciuto, mi hanno consigliato benissimo, super disponibili anche con il negozio pieno di gente.
ci torno.
Su fish & friend aggiungerei anche che in negozio vengono praticati gli stessi prezzi del sito, identici (e a parer mio non male).
Per Aquarialand, non do giudizi su nulla perchè sono neofita, ma hanno dei buoni prezzi sugli acquari Juwel, online li trovi a poco meno (ma di solito piu' cari),e anche su altra roba tecnica, pero' anche a me, da neofita, non danno idea di una gran preparazione.
Per marin life, boh, diro' uno sproposito, ma non mi ha fatto un ottima impressione. Sara' che aveva qualche guppo insieme a degli scalari...Ma ripeto, non mi sbilancio. Ciao
thelollo_1985
08-12-2009, 12:35
acquarissima 2000 non è più in corso perschiera,è in vai desantis,vicino alle gru comunque non molto lontano da aquarialand che sconsiglio altamente.aquarialand vuole vendere e basta senza neanche sapere che vende.cerca di vendere prodotti cinesi del cavolo.solo le vasche non sono male
ALGRANATI
13-12-2009, 17:33
come da regolamento chiudo
Ho rimosso alcuni messaggi. Ben vengano le critiche però per favore non esagerate e non utilizzate termini eccessivi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |