PDA

Visualizza la versione completa : Negozi acquariofilia a Bologna

Nalfein
26-11-2007, 17:31
Come da titolo... sono stanco di andare alla Zoogiardineria... che è ad oltre un ora di distanza da casa mia...ed è sempre stracolma di marmocchietta urlanti che stressano i pesci dando pugni alle vasche =___=

Chi mi sa indicare un buon negozio (e negoziante) che tratti pesci e accessori per acquari a Bologna?

lorenzomontecatini
26-11-2007, 18:00
Hobby Acquari - Bologna, Via A. Costa 203/2, tel. 051 6145480, uno dei migliori negozi in Italia.

Nalfein
26-11-2007, 18:43
Perfetto! Ci passo spesso davanti ma lo vedo spesso chiuso!
Domani provo a passarci! Grazie mille!

lorenzomontecatini
26-11-2007, 18:51
Mi sembra strano che tu lo trovi chiuso!!!!
Magari sono usciti un attimo, ma ti assicuro che ne vale la pena: sono davvero bravi e competenti.
Salutami tanto Lorenzo e Giovanni!!

Nalfein
26-11-2007, 19:03
Allora... ci passo davanti ogni gg quando esco da scuola @.@
Però non so... sai mica se fanno pausa pranzo o orario continuato?
Grazie mille in anticipo!

lorenzomontecatini
26-11-2007, 19:18
No, su quello sono sicuro, fanno senz'altro pausa-pranzo.

Nalfein
26-11-2007, 19:23
Ah ecco perchè lo becco sempre chiuso.
Allora il mangime per i cory e gli oto lo prendo domani alla giardineria... per tutto il resto andrò da hobby acquari programmando adeguatamente l'uscita.

Voglio però segnalare che i prezzi e la preparazione dei commessi alla zoogiardineria non fa schifo...anzi! E hanno abbastanza riguardo per i pesciolini...che purtroppo però vengono molestati a ripetizioni da una frotta di marmocchi urlanti!

lorenzomontecatini
26-11-2007, 19:32
Da Hobby e' tutto un altro livello: te lo assicuro!!!

Nalfein
26-11-2007, 19:33
Ma si può anche andare per fare quattro chiacchiere o c'è molta gente di solito?

lorenzomontecatini
26-11-2007, 19:41
Puoi andarci tranquillamente, poi dipende dal giorno ma senz'altro ti dedicano sempre molta attenzione e non troverai mai la confusione che trovi in una giardineria o garden. E' un negozio specializzatro esclusivamente in acquariologia. Lorenzo e' bravissimo sul dolce mentre Giovanni e' molto, molto preparato sul marino.

Nalfein
26-11-2007, 20:04
Allora chiederò di Lorenzo!!!
Grazie mille per le informazioni!

Nalfein
27-11-2007, 14:36
Ci sono stato oggi!!!

Ho parlato con Lorenzo... dicendo che mi mandava Lorenzo... sono stato dentro almeno 50 minuti a farmi dare consigli che non pensavo...

Cioè ho imparato più roba oggi da lui che in 2 mesi di forum ...

E' veramente una spanna sopra... se qualcuno è di bologna e cerca orifiamma... li ci sono i più belli che abbia mai visto!!! :-)

Grazie per la dritta!

axototale
02-12-2007, 10:47
Io penso che il massimo sia Hobby Acquari per la parte relativa a pesci e consulenza acquariofila, il garden per comprare tutto il resto, visto l'assortimento e i prezzi!
Ale