Visualizza la versione completa : sistema di gestione computerizzato quale???
Volendo prendere in considerazione di dotare una vasca da 400-500 lt di un sistema di controllo computerizzato su che marca a che caratteristiche vi orientereste????
quello che mi interessa è gestire:
luci
valori
sicurezza
vediamo cose ne viene fuori :-)
gioacchino72
23-11-2007, 16:14
Acquatronica limulus la scelta è varia i prezzi siamo li dipende tu cosa vuoi controllare
cifria, io uso aquatronica e mi trovo benissimo.
ALGRANATI
23-11-2007, 18:00
cifria, io è da 1 anno che utilizzo aquatronica con soddisfazione, tieni conto , oltretutto che adesso stanno uscendo moduli nuovi interessanti.
gli altri ,purtroppo ,non li conosco
Io ti consiglio Limulus.....l'ho in vendita sul mercatino!!!! :-D :-D
Troppo di parte?
No....seriamente.
Tutti e due funzionanti e sicuri....con pregi e difetti per ogniuno.
Io ho testato per Buti fino a ieri il modulo GSM e devo dire che ora funziona benissimo.Preciso ed affidabile.Uso da piu di tre anni limulus ed è perfetto una volta sistemato il tutto.
Un amico ha aquatronica e si trova altrettanto bene.
Una cosa che non ha aquatronica rispetto a limulus sono i moduli inverter per le pompe che permettono di utuilizzare qualsiasi tipo di pompa come se fosse elettronica.Le si possono mandare anche piu veloci del normale.....
C'è anche il modulo per pilotare le tunze elettroniche....
Io ci controllo tutto...3 luci,fasi lunari,ph reattore,dosometriche,rabocco,timer generici,skimmer,elettrovalvola,due 6045 e chi piu ne ha piu ne metta.
Lo vendo per poter provare aquatronica.....sai quando uno non ha nulla da fare...
Comunque se ti interessa usato...... :-))
alessio86
23-11-2007, 18:54
io andrei su acquattronica che ne ho sentito parlare molto bene
cadriano
23-11-2007, 20:42
se vai sui forum linea diretta con le aziende vedi che aquatronica ha molti più contatti e esendoci molti più apparecchi in caso di consulenze ha una platea più grande di opinioni, come sistemi li reputo uguali come prestazioni, io personalmente ho da oltre due anni aquatronica e mi ci trovo bene
ciao cadriano
Mirko8383
23-11-2007, 20:58
Voi che usate questi sistemi compiuterizzati datemi un consiglio!! Con queti sistemi veramentesi puo automatizzare la vita dell'acquario o comunque ridurre sensibilmente il tempo da dedicargli, oppure è come se fosse tutto manuale ma con sonde elettroniche!!!
Cioè: Quanto cambia la vita un sistema computerizzato e quanto bisogna spendere???
Mirko8383, io uso Limulus da 2 anni e mi trovo bene, l'assistenza di Buti è molto buona, il numero di utenti di un forum non credo sia sinonimo di prodotto buono, almeno secondo me, anche perchè sul forum sono indicati solo problemi o chiarimenti, se magari nessuno scrive potrebbe essere che non ci sono problemi
#12 #18 #18 #18
maurofire
23-11-2007, 23:07
Aquatronica sono veramente soddisfatto come prodotto e come assistenza, grazie al mio negozio di fiducia.
Venno bene tutti e due , sono diverse un po' le logiche mi pare.. io ho provato solo aquatronica..
***dani***
24-11-2007, 14:04
Su aquatronica ho scritto un articolo presente sul portale: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/aquatronica.asp
ora sto provando limulus di cui a breve uscirà un articolo simile.
Le logiche sono diverse, direi opposte, ma i risultati pratici simili. Limulus ha molti più moduli da aggiungere al sistema, aquatronica secondo me ha una gestione migliore delle cose, più semplice.
Cmq per ogni domanda sono qua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |