Visualizza la versione completa : Problema antizanzare liquido vs. acquario...
Nightsky
12-07-2005, 15:51
arriva l'estate, il caldo, ......arrivano le zanzare...
(qui ancora nn molte, sono solo da Kain visto che sono attirate da quello schifo di pozza sotto casa,che chiama "stagno")
cmq, mia mamma ha comprato l'antizanzare liquido,che mancava una macchinetta....e x fortuna che ho letto le istruzioni a fondo!
c'e' scritto di tenere chiuso l'acquario e di spegnere l'areatore(bom io questo nn ce l'ho)
chiuso? ma ..azz -.- cioe' quello schifo di antizanzare è velenoso x l'aria...se va a contatto con l'acqua della vasca :-(
preferisco nn usarlo e farmi cagnare dalle schifose, piuttosto di tenere chiuso l'acquario d'estate o aprirlo e chiuderlo ogni volta...
e uno che l'ha aperto sempre? #07
preferisco sprayarmi addosso qualcosa su di me e basta.
-.-'
Ma ke antizanzare è?
Se è nocivo x i pesci, non credo ke faccia così bene anke a noi umani, non credi? -05
RASBORA67
12-07-2005, 16:09
Anche mia madre ha comprato una serie di macchinette e fornellini anti-zanzare (inutili, perchè mi hanno massacrato ugualmente). #07 Non credo che i miei siano nocivi per l'acquario, che in ogni caso non potrei mai tenere chiuso altrimenti i pesci mi morirebbero per il troppo caldo.
nessun problema ai pesci, lo uso in camera da letto dove ho un acquarietto e mai nessun decesso
anche io non ho mai avuto problemi con i pesci,uso l'antizanzare liquido e finora l'unico problema è che le zanzare mi mangiano lo stesso,anche se x quest'anno a Segrate se ne sono viste poche e speriamo continui così... #19
gianlucan1
12-07-2005, 19:26
Per raggiungere concentrazioni tossiche nell'acquario dovresti spruzzare l'insetticida direttamente sull'acqua #06
Nightsky
12-07-2005, 23:15
mah...io cmq sono molto diffidente...
poi c'e' su inodore, ma io lo sento eccome...blea
ma metttetevi le zanzariere alle finestra :-D :-D :-D
cmq azz se fa male ai pesci figuraimoci a noi #17 #17 #17
boh poi anche se uso quei cosi le zanzare mi pungono lo stesso #07
ora sto provando la citronella.. innocua e profuma e sembra che funzioni
Nightsky
13-07-2005, 14:18
uh si, è buona come odore e davvero tiene lontane le succhiatrici di sangue (i rimedi della nonna^^')
x le mosche vanno bene le i rametti di pomodoro (da tenere in vaso con acqua)
uh si, è buona come odore e davvero tiene lontane le succhiatrici di sangue (i rimedi della nonna^^')
x le mosche vanno bene le i rametti di pomodoro (da tenere in vaso con acqua)
ah si?? ottimo... quanto so' fastidiose le mosche!
anche se uso quei cosi le zanzare mi pungono lo stesso
#36# #36# #36#
oramai si sono abituate.... -28d# -28d#
mi sembra funzionino di più le piastrine
io ho provato pure quelle... niente! so piu forti di mazinga
una buona soluzione sono gli odori fastidiosi per loro... la citronella appunto
Cleo2003
13-07-2005, 17:36
ma metttetevi le zanzariere alle finestra :-D :-D :-D
cmq azz se fa male ai pesci figuraimoci a noi #17 #17 #17
#36# infatti.. a parte che io ho zanzariere dappertutto e qualcuna riesce cmq ad entrare -28d# e lì scatta la caccia..
Ogni tanto accendiamo la macchinetta con le piastrine ma c'è scritto di "areare prima di soggiornare"... e quindi in teoria uno che nn ha le zanzariere areando fa rientrare le zanzare :-D
Se ci dormi poi ti svegli a volte col mal di testa..
La citronella da noi nn funziona più.. mio marito è arrivato alla conclusione che le attira :-D :-D (almeno le tigre)
io con la citronella mi trovo benissimo e non è tossica
mio marito è arrivato alla conclusione che le attira :-D :-D (almeno le tigre)
no le zanzare tigri le ammazzi solo a bastonate -28d#
Luca Betta
13-07-2005, 21:58
beh, ma perchè, visto che hai paura per l'acquario, non ti spruzzi un po di OFF o Autan? :-)
Nightsky
14-07-2005, 14:42
beh, ma perchè, visto che hai paura per l'acquario, non ti spruzzi un po di OFF o Autan? :-)
e appunto, ci stavo pensando.
cmq sono gia' mezza mangiata...anche di giorno mi cagnano!
una volta avevo una boccietta di plastica anti-zanzara-anti-mosche, era potentissima, aveva un buon odore. era trasparente tipo acqua. nn mi ricordo la marca, nn era scritta.. -.-
cmq se poi vado ai caraibi ho bisogno qualcosa di potente si' :-))
Cleo2003
15-07-2005, 12:27
E anzi anzi... potresti mettere sopra il tuo letto quelle belle zanzariere attaccate al soffitto :-) ti ci metti dentro e loro fuori a rodersi #18
Nightsky
15-07-2005, 17:44
:-) uh è sempre stata il mio sogno la zanzariera..ma adesso nn mi piace + tanto
-.-'
Suppaman
15-07-2005, 23:18
senno puoi metterti in camera con le finestre chiuse e una lampadina accesa vicino all'acquario, e li i tuoi colisa se le mangeranno in un sol boccone... :-D
(sai che figo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D )
Cleo2003
18-07-2005, 13:42
:-) uh è sempre stata il mio sogno la zanzariera..ma adesso nn mi piace + tanto
-.-'
ma ti salva ;-) io nn la posso mettere... le gattine la farebbero a brandelli :-D (come hanno già fatto con le tende #13 -28d# )
ganjaman
18-07-2005, 14:04
comunque i sacchettini di lavanda funzionano meglio anche delle citronelle...da quando ho scoperto questa proprietà della lavanda non ne posso più fare a meno!!!!
Cleo2003
18-07-2005, 16:20
comunque i sacchettini di lavanda funzionano meglio anche delle citronelle...da quando ho scoperto questa proprietà della lavanda non ne posso più fare a meno!!!!
#24 interessante.. ho tanta lavanda a casa.. :-)
ganjaman
18-07-2005, 16:37
interessante.. ho tanta lavanda a casa..
io spesso la metta nella federa mi rilassa molto e evita che le bestiacce ti ronzino nelle orecchie...cmq stanotte sono stato da un amico in campagna a giocare a risico fino all'alba...e quando il sole ci ha illuminati abbiamo scoperto di esserci trasformati in terribili mostri verrucosi...le zanzare ci hanno gonfiato di bolle...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |