Visualizza la versione completa : Colore adatto ghiaia per ciclidi del tanganica
predator80
18-11-2007, 19:36
Allego una foto della ghiaia del mio acquario, secondo me il colore è troppo chiaro, e nn risalta al meglio il colore dei pesci, voi che ne pensate?
Un colore scuro sarebbe meglio vero? http://www.acquariofilia.biz/allegati/ghiaia_121.jpg
polimarzio
18-11-2007, 23:37
Sposto nella sezione specifica.
Black_ice
19-11-2007, 09:58
non mi piace proprio #07
io nelle mie 2 vasche ho 2 colorazioni di sabbia differenti , da una parte la sabbia di fiume e dall'altra della sabbia tipo quella che si trova nelle nostre spiaggie :-) .
ma quella non mi piace #07
predator80
19-11-2007, 12:04
la cambierò, nn piace nemmeno a me, mi da una senzazione di innaturale
Black_ice
19-11-2007, 12:15
poi eliminiamo pure il legno è -11
predator80
19-11-2007, 19:54
è un legno di mangrovia, non è adatto per i ciclidi?
ghiandaman
19-11-2007, 21:40
ciclidi africani no!
amazzonici pure pure :-))
predator80
20-11-2007, 18:46
solo sassi allora metterò
digitalhawk
22-11-2007, 09:04
per la sabbia, se non vuoi stare ad impazzire e soprattutto spendere un botto, basta che vai in un brico center o leroy merlin (io l'ho trovata in quest'ultimo) e compri della sabbia fine di fiume.
e' quella che usano per fare il cemento se non sbaglio.
costa poco (io ho trovato solo il sacco grande e l'ho pagato pochissimo), da un effetto naturale ed e' molto fine (cosa molto gradita dai tuoi futuri ospiti, dato che sono delle ruspe naturali).
ovviamente prima di inserirla in vasca lavala ben bene!
p.s. mettere una foto piu' piccola non era male... #17
predator80
22-11-2007, 12:22
per la sabbia, se non vuoi stare ad impazzire e soprattutto spendere un botto, basta che vai in un brico center o leroy merlin (io l'ho trovata in quest'ultimo) e compri della sabbia fine di fiume.
e' quella che usano per fare il cemento se non sbaglio.
costa poco (io ho trovato solo il sacco grande e l'ho pagato pochissimo), da un effetto naturale ed e' molto fine (cosa molto gradita dai tuoi futuri ospiti, dato che sono delle ruspe naturali).
ovviamente prima di inserirla in vasca lavala ben bene!
p.s. mettere una foto piu' piccola non era male... #17
chiedo scusa per la foto..
Per la sabbia di fiume nn c'è il rischio che ci siano elementi calcarei e che possa fare problemi, avete fatto la prova con il viakal?
Per la sabbia di fiume nn c'è il rischio che ci siano elementi calcarei e che possa fare problemi, avete fatto la prova con il viakal
tranquillo, puoi comprarla da castorama o negozi simili che con pochi euro ne prendi una 30 ina di kg e poi basta dargli una bella sciacquata e pulita!! ;-)
predator80
27-11-2007, 12:49
Per la sabbia di fiume nn c'è il rischio che ci siano elementi calcarei e che possa fare problemi, avete fatto la prova con il viakal
tranquillo, puoi comprarla da castorama o negozi simili che con pochi euro ne prendi una 30 ina di kg e poi basta dargli una bella sciacquata e pulita!! ;-)
Non ho ancora comprato il fondo...
Ieri sono andato a un negozio di edilizia per comprare la sabbia, e il titolare mi ha detto che mi sconsiglia, di usarla per gli acquari, perchè la sabbia di questo tipo, viene trattata con agenti chimici prima di venire messa in commercio, anche lui mi ha detto di averla utilizzata per questo scopo con la conseguenza di aver fatto ammalare i pesci, quindi non l'ho presa.
Poi sono andato in un negozio di acquariofilia e ho visto un tipo di ghiaietto che mi piaceva, della Dennerle 5 kg 18,50€ mi è sembrato un po caro e nn l'ho comprato.
Cerano anche altre marche di ghiaia "Wave" e "Blu bios" queste 5 kg costano 9€, ma sulla confezione c'è scritto "ghiaia per acquari" non c'è scritto che si tratta di quarzo quindi, non ho preso nemmeno questo.
Ma perchè la ghiaia dennerle costa di più, che fanno pagare il nome della marca? queste marche wave e blubios sono sicure?
Tra questi tip idi sabbia per i tanganica quale preferite?
http://www.acquaingros.it/sabbiaperacquadolcesabbiefini-c-161_434_1653.html?osCsid=e1067136d17801dbaf9b61ccf cd5250b
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |