PDA

Visualizza la versione completa : Pesci Gatto nel Laghetto !!!!!!!!!!!!

vroom
11-07-2005, 14:06
Per quanto possa sembrare strano, mi ritrovo alcuni pesci gatto nel laghetto (:#O)

Dapprima ne ho trovati due morti (a galla), e dopo varie spremute di cervello mi ero quasi convinto che li avesse persi dal becco un Airone (fantalaghettologia).

Ora ne ho visto nuotare un altro sul fondo... Non so se cè solo lui.

Ora, tre domande ai vari esperti che mi leggono:

- Prima e più importante: [b] MI MANGIANO I PESCI ?
- Seconda: [b]Come me ne sbarazzo?
- Terza : come diavolo ci sono entrati, nel mio laghetto? (uova fecondate in alcuni vasi di piante che ho aggiunto questa prmavera?) -05

Attualmente sono lunghi 10-15 cm, ma so che poi diventano grossi...

fastfranz
14-07-2005, 18:03
Alcuni catfish (di origine americana) importati per motivi ludici: pesca nei laghetti e gestiti ... "coi piedi" sono in grado di "cammminare" in ambienti (più o meno) "semi-acquatici", anche per lughi tratti ed andarsene alla ricerca di fortuna ...

Cli ictaluridi arrivano ad un metro ... -05 -05 -05 -05 con appetito (e dimensione bocca) di conseguenza ... :-D :-D :-D :-D :-D ad esempio ...

http://www.pa-conservation.org/catfish.jpg
http://www.pa-conservation.org/catfish2.jpg

Juventino
01-08-2005, 18:59
Per sbarrazarti......
Non ne ho nemeno idéa, ma sarà molto difficile....
Le sento...
Ciao!!!

Matteos
08-10-2005, 12:40
Ciao Vroom, procurati una cannada pesca piccolina e fai una montatura semplice, piombo e amo (ami semza ardiglione), innesca un bel verme di terra e mettiti a pescarli di notte cosi avrai la sicurezza di pescare solo loro, sono pesci che cacciano di notte..sempre se nel laghetto oltre a loro sono presenti solo pesci rossi.

Pleco4ever
16-10-2005, 22:29
allora..stavolta franz..ha cannato di bestia almeno in 2cose...
1 si dice scopi alieutici!non ludici :-)) (questa è pura pignoleria..perdonamela ma siccome non sbagli quasi mai...me la devi!!!)
2 molto probabilmente si trattadi "ictalurus melas" una razza di pescegatto nord americano che da noi ha invaso stagni canali...in quanto vive in acqua PRIVA e dico PRIVA di ossigeno...addirittura arriva a infangarsi nella palta quando acqua non ce n'è e sopravvive mesi...però non camminano fuori dall' acqua...diciamo che con umidità da 80% in su se la cavano bene anche senza elemento liquido..degli higlander!
non arriva a un metro...diciamo che esemplari di 30/35cm sono delle bestie quasi da record...che mangiano come dei forsennati dal mais ai pesci vivi
per liberartene...bhè...15cm è già una misura selettiva...vai in un negozio di pesca compra degli ami misura 4 belli grossi innesca un lombrico di terra "magnum" da 10/15 cm e cala sul fondo o pesca a vista...anche uno spago va bene!sono voracissimi e tonti...quando li hai presi un consiglio è...falli in umido con i piselli il sugo e la polenta...come li fa mia nonna...sono una squisitezza se il tuo laghetto non ha il fopndo melmoso!

lancravic
14-12-2005, 01:29
ma perchè scusate non possono essere dei pescigatti nostrani? comunque anche i nostrani sono predatori, anche se sono meno pericolosi degli americani per via delle dimensioni. io ti consiglio di pescarli con dei pezzi di pesce morto in modo da essere selettivo e non pescare i pesci rossi o carpe se ne hai. ma il modo migliore secondo me x catturarli è costruire una specie di nassa prendendo una botiglia di plastica, magari quelle del tè freddo che generalmente hanno il buco più grosso, segare la "cappella" della bottiglia e girarla in senso inverso, magari x fissarla puoi usare una pinzatrice. all'interno metti dei pezzi di pesce. calala la sera e vedrai se a mattina non trovi niente.. ciao!

Fenestren
16-01-2006, 13:15
La cosa importante è però un'altra: i pesci gatto hanno due aculei dietro le pinne laterali OCCHIO A NON PUNGERTI!!!
Prendili con uno straccio bagnato ma bello robusto!