PDA

Visualizza la versione completa : Euphyllia ancora che rilascia filamenti marroni...

blasquez76
05-11-2007, 13:14
Qualcuno sa dirmi per caso cosa vuol dire quando un'Euphyllia ancora rilascia del materiale filamentoso marrone?????? E' un brutto segno o è in riproduzione???? Non sembra a vederlo che il coeallo stia male, solamente rimane più chiuso da un lato, e non ne ho mai capito il motivo, per il resto si apre alla grande e sembra stare piuttosto benone!!!
Sapete dirmi qualcosa????
Luca

Pfft
05-11-2007, 13:15
è cacca..

blasquez76
05-11-2007, 13:38
Dai...serio Pfft, non dirmi che mi sono allarmato per della CACCA!?!?!?!?!
Scherzi o dici sul serio????? non sapevo che i coralli rilasciassero cacca così visibile a occhio nudo....

Pfft
05-11-2007, 13:42
non dirmi che mi sono allarmato per della CACCA!?!?!?!?!

probabilmente sì...
l'altro caso è l'espulsione delle zooxanthelle , ma vedresti l'animale decisamente in sofferenza .

blasquez76
05-11-2007, 13:44
Per quale motivo avverrebbe l'espulsione delle zooxantelle???

Pfft
05-11-2007, 13:48
blasquez76, fortissimi stress chimici.

aster73
06-11-2007, 01:46
non dirmi che mi sono allarmato per della CACCA!?!?!?!?!

probabilmente sì...
l'altro caso è l'espulsione delle zooxanthelle , ma vedresti l'animale decisamente in sofferenza .
Anche in caso di espulsione di zooxantelle , normalmente si vedono dei filamenti marroni tipo "cacca".
Solitamente i coralli tipo LPS , come Euphyllie, Lobo..., Trachy..., Cata....e tutti i generi vicini espellono le zooxantelle in eccesso , dovuto a sviluppo eccessivo,mangiandole, digerendole e poi defecandole.

Invece , come giustamente dici, in caso di "bleacing" espulsione totale di zooxantelle , per cause diverse, tipo malattie o parassitosi o infezioni batteriche allora si denota subito dallo stato evidente di disagio dell'animale.

Questo è quanto sò io sull'argomento, sempre poco comunque, ma spero utile.
Ciao

CIKO
07-11-2007, 20:51
stesso discorso vale anche per gli zooantari?a volte anche loro espellono la stessa cosa #24

blasquez76
08-11-2007, 12:20
Quando le zooxanthelle vengono espulse dagli LPS come l'Euphyllia per eccessivo sviluppo, significa che il corallo è esposto ad una eccessiva quantità di luce????? In alternativa, come avviene lo sviluppo eccessivo??? Da cosa può dipendere????

Pfft
08-11-2007, 12:24
CIKO, yes..

significa che il corallo è esposto ad una eccessiva quantità di luce?????In alternativa, come avviene lo sviluppo eccessivo??? Da cosa può dipendere????

significa che il corallo sta regolando semplicemente la densità delle zooxanthelle in base alle nuove condizioni in cui si trova.

blasquez76
08-11-2007, 12:35
Thanks ;-) ;-) ;-)