Visualizza la versione completa : lavaggio sabbia jumbo per reattore calcio
Qualcuno mi potrebbe spiegare come lavare la sabbia corallina da inserire nel reattore di calcio cosi' da liberarla da impurità e fosfati? Oppure indicarmi un sito dove viene trattato questo argomento ? grazie!!!
lasciala a bagno in acqua osmosi e aceto per una giornata e poi risciaqua con altra acqua osmosi e sei a posto..sempre che la corallina sia buona ;-)
CILIARIS
03-11-2007, 20:54
quoto asvanio,poi se vuoi ancora di più una volta inserita nel reattore falla girare a circuito chiuso a ph 5,5 per 24ore poi togli l"acqua e parti praticamente a fosfati quasi nulli #36# #36#
CILIARIS, cosi' e' veramente da ..... :-D :-D :-D
;-)
GRAZIE MILLE!!!!!! Per quanto riguarda la percentuale di acqua osmosi e aceto?CI sono delle regole da rispettare? Come sabbia avrei intenzione di acquistare la jumbo della WAVE ed il reattore è il modello LGr 701 per un acquario di 250l con coralli sps, cosa ne pensate? ciao
CILIARIS
04-11-2007, 12:44
metti 1 litro di aceto su 10-15 litri di acqua
io la metto a b agno dentro l'aceto (puro), dopo un paio di giorni la sciacquo e la metto nel reattore.
ciao GErry
io la metto a b agno dentro l'aceto (puro), dopo un paio di giorni la sciacquo e la metto nel reattore.
ciao GErry
...cosi' secondo me e' un po' troppo ne mangi un bel po'..
Scusate se mi intrometto ma anche il carbonato di calcio va sciacquato?Tipo quello della Ruwal?
CILIARIS
07-11-2007, 06:46
omar solo con acqua
Omar, ...per quello una sciaquata e via
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |