Visualizza la versione completa : Ma quanto dura un acquario ?
billalele
29-10-2007, 16:43
ciao a tutti.......
nelle prossime settimane dovrò effettuare un trasloco.
il mio acquario è vecchiotto. circa 20anni.... vasca e mobile.
visto che non vorrei trovarmi nella situazione di dover risvotare l'acquario ed approfittando del trasloco mi stavo chiedendo quanto dura una vasca e soprattutto il suo mobile.......
la vasca forse la cambio perchè è un po' graffiata, ma il mobile non so.....
non voglio nemmeno spendere grosse cifre.
ciaociao
Beh, 20 anni sono tantini per il silicone..... se poi la svuoti e la riempi nuovamente fai attenzione che il silicone non si secchi altrimenti io non riempieri nuovamente la vasca.....
Per il mobile, se non e' imbarcato non mi farei problemi.....
Ciao
CILIARIS
29-10-2007, 19:01
quoto ik2vov fai attenzione se la vasca è stata sotto pressione per molti anni
una volta svuotata nel momento di riempirla il silicone potrebbe cedere[è successo a un mio amico] #36# #36#
io sapevo che dopo 10 anni si incomincia a rischiare, sempre se sapevo bene...
nissan navara
30-10-2007, 01:41
allora dopo 20 anni un acquario deve essere rifatto sempre per stare tranquillo #23
Io credo dipenda molto anche dalle dimensioni della vasca e quindi dalla pressione interna dell'acqua.
billalele
30-10-2007, 12:53
ma quanto può costare un acquario di 120x50x50 ??? solo vasca......
conviene cambiare solo la vasca o ci sono offerte che hanno tutto? mobile compreso???? io sono rimasto con i prezzi di 20anni fà.....
ciaociao
Beh, 20 anni sono tantini per il silicone..... se poi la svuoti e la riempi nuovamente fai attenzione che il silicone non si secchi altrimenti io non riempieri nuovamente la vasca.....
Per il mobile, se non e' imbarcato non mi farei problemi.....
Ciao
20 anni sono tanti, quoto Gilberto , e inoltre dico che è una scusa buona #18 #18 per cambiare vasca #17
maurofire
02-11-2007, 17:48
Pensa a rifarla almeno dormi tranquillo la notte.
gioacchino72
02-11-2007, 18:27
billalele, E' ora di aggiornarti amico mio ti si è fermato mica l'orologio :-D comunque rifai il tutto e se la moglie non concorda riempila se ne accorgerà quando cede. per la vasca non è detto mio nonno ne aveva una che poi è passata a mio padre che adesso è passata a me che ho 35 anni ogni generazione un cambio per aggiornamento coralli e pesci ora a parte la nuova che ho quella vecchia ereditata è con la stessa roba di quando sono nato e tutto fila liscio :-D :-D
anch'io dovrò traslocare la vasca tra qualche mese. la mia vasca ha solo pochi mesi ma immagino che il rischio che ceda a causa dello svuotamento e del successivo ri-riempimento ci sia sempre un pò..... esiste forse un procedimento o delle accortezze per rischiare un pò meno #24
alessandros82
03-11-2007, 01:24
Samuele & Diana, ma figurati!!!!!!!solo pochi mesi e già c'è pericolo di cedimento????e che le incollano con la "PRITT"????ma stai tranquillo! #23
billalele, dopo 20anni cambiando casa ti consiglio vivamente di cambiare vasca...un'acquario artigianale di quelle dimensioni costa sulle 280/300€..è troppo un rischio già dopo 8 anni il silicone se svuotiamo la vasca e la riempiamo nuovamente può avere dei microcedimenti che alla lunga possono portare a perdite per non parlare di crepe! #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |