Entra

Visualizza la versione completa : elettrovalvola bollente!!!!!

klinsky
21-03-2005, 11:56
ciao a tutti,
venerdì ho comprato una elettrovalvola per co2 e dopo averla montata ho notato che dopo soli 5 minuti e diventata bollente, quasi intoccabile.
è normale che scalda in questo modo?

GufoBanano
21-03-2005, 12:41
ciao a tutti,
venerdì ho comprato una elettrovalvola per co2 e dopo averla montata ho notato che dopo soli 5 minuti e diventata bollente, quasi intoccabile.

Azz, io l'ho in uso da tre mesi, attacata dietro il mobile dell'acquario.
Non mi sono mai posto questo problema, oggi appena torno a casa "tocco" e ti faccio sapere.

klinsky
21-03-2005, 13:08
ti ringrazio!! magari è normale........ giusto per sapere.

Mark®
21-03-2005, 15:02
è la bobina,è normale che scaldi.
Di solito sono a 220 V. che scaldano anche di più #36#

klinsky
21-03-2005, 15:06
è la bobina,è normale che scaldi.
Di solito sono a 220 V. che scaldano anche di più #36#
infatti la mia è a 200 v. quindi posso stare tranquillo...... mi limiterò a tenerlo lontado da materiali plartici o sensibili alle alte temperature.

ciberman
21-03-2005, 16:08
Non preoccuparti... tutto normale...
..il sistema è tarato per 100°#120°... vai tranquillo...
...se invece vuoi strafare e toglierti uno sfizio... fai come me...
..vai da un rivenditore di infissi in alluminio... e ti fai fare un blocchetto di alluminio di 5x5x5 cm ...gli fai fare due fori di 5-7 mm passanti da uno dei lati...a una distanza di 3cm l'uno dall'altro.. , dopodiche dallo stesso lato che hai fatto fare i fori fai fare 5 incisioni con la sega equidistanti... ti ritroverai cosi con un blocchetto a forma di pettine con due buchi...