PDA

Visualizza la versione completa : Differenza dimensioni membrane osmosi

superbolle
24-10-2007, 10:36
salve a tutti,
la domanda è, siccome sto rivedendo il layout del mio impianto ad osmosi inversa, se le dimensioni della membrana sono le stesse per un 50 galloni piuttosti che un 75 o 100, cioè se sostituendo la membrana (ormai ha 7 ! anni e mi tocco) :-)) posso usare lo stesso vessel...

un'altra domandina: ma a che serve un post-filtro a carbone dopo il post-osmosi anti-silicati? non riesco a capirne l'utilità #13

grazzie... :-)

SJoplin
24-10-2007, 11:23
superbolle, non ho capito il primo punto... vuoi mettere una membrana di portata maggiore? in quel caso secondo me dovrai sostituire anche il riduttore di flusso. i posto osmosi anti silicati o nitrati servono ad abbattere quello che la membrana non riesce a filtrare del tutto. il carbone francamente non so... io l'ho messo, poi l'ho tolto :-D

superbolle
24-10-2007, 11:35
esatto, perchè online si trovano vessel unici per tutte le membrane e allora mi sbaglio io? #24

sì probabilmente andrà sostituito anche il riduttore di flusso...

SJoplin
24-10-2007, 11:37
superbolle, per me i 3 tipi di membrana classici hanno le stesse dimensioni, però non ne ho la certezza, non avendo mai provato. sul riduttore sono un po' più sicuro...

keronea
24-10-2007, 11:38
superbolle, hanno tutte la stessa misura ma cambiano la portata ;-) chiaramente cambiando la portata devi sostituire il riduttore di flusso che si trova interposto nel tubo di scarico acqua di scarto ;-)

superbolle
24-10-2007, 12:01
Ok ho capito,grazie...

DECASEI
25-10-2007, 22:41
Per le membrane citate da te il vessel è sempre lo stesso....
Il carbone dopo il post filtro non serve per i ns. scopi... ;-)