Visualizza la versione completa : biocondizionatore Aquasafe Tetra
Ciao :-)) , finora ho usato come biocondizionatore per i cambi d'acqua l'Aqutan (Sera). Ho cambiato prodotto con Aquasafe della Tetra, che a detta del negoziante è un prodotto migliore. Secondo voi?
Sulla confezione c'è anche scritto che rende l'acqua IMMEDIATAMENTE adatta ai pesci, che significa? che posso usarla per fare il cambio anche dopo un paio d'ore che decanta?
Poi, m'è venuto un altro dubbio: nell'acquario ho l'acqua biocondizionata con l'Aqutan, non è che immettendo acqua biocondizionata con l'altro prodotto faccio qualche pasticcio chimico?
balantio
22-10-2007, 15:39
qualitativamente li ritengo uguali .....
Poi, m'è venuto un altro dubbio: nell'acquario ho l'acqua biocondizionata con l'Aqutan, non è che immettendo acqua biocondizionata con l'altro prodotto faccio qualche pasticcio chimico?
no
svenjova
23-10-2007, 01:25
Miranda,
Ciao, io utilizzo abitualmente Aquasafe della Tetra, e mi sono trovato sempre molto bene. Comunque recentemente ho letto in giro per il forum che é meglio non abusare di questo tipo di prodotti, poiché é controproducente per le piante.
Se ricordo bene, oltre ad eliminare le sostanze dannose presenti nell'acqua del rubinetto, elimina anche importanti sostanze presenti nell'acquario che nutrono le piante.
Infatti dopo che ho un poco diminuito le dosi consigliate dal produttore, ho potuto notare che le piante crescono meglio.
redcherry
26-10-2007, 12:33
bel post...complimenti.
ne approfitto x fare delle domande a tal riguardo.
cosa può succedere se si eccede di qualche ml (1 o 2) di dosaggio di biocond???
fa male ai gamberetti (neo caridine)??????
comporta qualke alterazione all'ecosistema della vasca???
sulle confezioni non c'è scritto....ma quando deve agire prima di usare l'acqua????
ciao e grazie
allora in teoria l'acqua andrebbe fatta decantare 24 o 48 ore cn il biocondizionatore. ovvio che se si eccede di qualche goccia va bene, se uno ne mette mezzo barattolo no, ovviamente cme in tutte le cose bisogna stare attenti..
in teoria l'acqua andrebbe fatta decantare 24 o 48 ore cn il biocondizionatore
questo è quello che normalmente facciamo noi, ma sulla confezione c'è scritto che rende l'acqua IMMEDIATAMENTE buona per essere usata in acquario (a parte il cloro che ha bisogno di tempo per evaporare), quindi forse dopo un paio d'ore che viene lasciata decantare si potrebbe usare?
babaferu
29-10-2007, 13:38
Miranda, io uso il tetra acqua safe e all'inizio non lasciavo decantare l'acqua proprio x quella dicitura, ma ho riscontrato che poi i pesci si grattavano in vasca, x cui ho iniziato a lasciare decantare l'acqua.
un paio d'ore non so se sono sufficienti....
ciao, ba
mariocpz
01-11-2007, 08:42
Ma si lascia decantare all'aperto l'acqua in modo da far evaporare un pò oppure si può anche tenere in taniche chiuse?
babaferu
02-11-2007, 10:17
aperta! altrimenti dove va quello che evapora?
Mi sembra che ci sia una gran confusione sull'argomento.
Io non mi pronuncio per non crearne altra in quanto sono parzialmente in disaccordo con quello che dite. Aspetto che si pronunci qualcuno più esperto.
edoardo9
02-11-2007, 14:41
ma fatemi il piacere con tutte queste discussioni, sono venuto a sapere da un mio amico chimico che sia l'Aqutan (Sera) che Aquasafe della Tetra sono soltanto acqua osmosi e blu di metilene.
babaferu
02-11-2007, 15:07
che favore dovremo farti, scusa?
invece di usare questo tono, perchè non contribuisci mettendoci il risultato COMPLETO delle analisi del tuo amico?
ciao, ba
ma fatemi il piacere con tutte queste discussioni, sono venuto a sapere da un mio amico chimico che sia l'Aqutan (Sera) che Aquasafe della Tetra sono soltanto acqua osmosi e blu di metilene.
Fai tu il piacere a tutto il forum di porti in altra maniera.Sei pregato di intervenire in altro modo nelle discussioni,nessuno ti punta una pistola alla tempia dicendoti:"scrivi!!".
A me un mio amico playboy, ha detto che è andato a letto con la Bellucci,vedi tu.
Anche io vado a letto con la Bellucci... #19
edoardo9
02-11-2007, 18:12
scusatemi se ho usato quel tono, ma siccome per colpa di questi prodotti mi sono 39 gamberi tra caridine, moluccensis e altri tipi che ora non ricordo allora quando sento parlare di questi prodotti vado in bestia.
Mai riscontrato morie nelle vasche di allevamento di crostacei, imputabili al biocondizionatore.Ne quando usavo l'aqutan della sera,ne tanto meno ora che uso il prime della seachem.
Come in tutte le cose, non è mai l'uso di un qualcosa che è deleterio,semmai è il suo abuso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |