PDA

Visualizza la versione completa : temperatura

anto0peppe
21-10-2007, 17:46
raga scusate io possiedo due tartarughe .....e li tengo in una vasca abbastanza grande... adesso la temperatura è molto rigida ....e siccome possiedo anche un acquario avevo pensato di riscaldare l acqua delle tartarughe con il termostato dell acquario.....e adesso ho 2 domande
1: intanto vorrei sapere se bisogna riscaldare l acqua ( credo proprio di si)
2:se posso riscaldare l acqua con un normale termostato da acquario senza che le tartarughe possano romperlo ed evitare spiacevoli situazioni come il decesso delle suddette o cose più gravi ...grazie mille

axel82
22-10-2007, 01:07
l'acqua la devi riscaldare, ora non ricordo bene la temperatura xchè la tarta che ho è gestita da mia sorella, ma cmq so che devi riscaldare l'acqua e anche la parte emersa deve avere una luce che riscaldi anche quella zona...domani ti faccio sapere meglio le temperature...
per quanto riguarda il termostato usa tranquillamente quello x gli acquari a me non è mai successo nulla...l'unica cosa che fara'la tarta e poggiarsi sopra x prendere calore...

Akheru
22-10-2007, 17:59
Ciao, la vasca in cui tieni le tarta è all'esterno o dentro casa?
In ogni caso se il riscaldatore è di quelli in vetro cerca di proteggerlo in qualche modo, altrimenti se è in plastica non cè nessun problema. Per i consigli sulla temperatura aspetto che rispondi alla domanda.

anto0peppe
22-10-2007, 18:35
la vasca è messa in veranda è al coperto ......ma fa freddino ...cmq ci avevo pensato ank io a proteggere il termostato ma non so come...come potrei farlo??grazie #22 #22

Akheru
22-10-2007, 19:02
Il fatto è che bisogna evitare che ci sia troppa differenza tra la temperatura esterna e quella dell'acqua. Diciamo che se la temperatura nella veranda non va mai sotto i 15°C puoi impostare il termostato anche a 22°C, naturalmente poi dovrai comunque mettere una lampadina spot per scaldare l'area emersa perchè altrimenti le tartarughe con un ambiente esterno cosi freddo non usciranno mai dall'acqua.
Per proteggere il riscaldatore non saprei dirti, io li posseggo in plastica, prova ad ingeniarti un pò.

anto0peppe
22-10-2007, 19:35
quanto costerebbe il termostato in plastica??