Visualizza la versione completa : Black Molly sbiadita
roby2073
04-07-2005, 14:47
Ciao a tutti,
da quasi una settimana una delle mie black molly sembra dimagrire e sbiadire.
La ho osservata bene nel fine settimana. E' una delle prime ed è quella che ha partorito dippiù, ma da un pò di tempo si sta sfinando.
Non ha affossamenti del ventre o cose simili, divente semplicemente più snella.
Inoltre si sta sbiadendo, non ha macchie sparse o altro, ma il nero diventa sempre più grigiastro.
Il comportamento è normale, respirazione normale, continua a far gruppo con gli altri, viene regolarmente insediata dal maschio che schifa con altrettanta regolarità.
In definitiva non mi sembra malata.
Che stia invecchiando? Avete mai avuto reazioni del genere (sbiadimento e snellimento, senza macchie, ne affossamenti)?
Grazie a tutti,
Rob
Avevo sentito dire ke quando i black molly perdono un pò del loro classico colore nero velluto, può dipendere dall'acqua troppo poco salmastra. #13
roby2073
04-07-2005, 18:58
La mia è piuttosto salmastra, aggiungo sali ad hoc ogni settimana e gli altri due stanno benissimo. E' solo questa femmina che ha di questi problemi!
Poecilide
04-07-2005, 20:23
Potrebbe dipendere da una dieta poco variata? Se così fosse, prova con Daphnie, larve di zanzara, Chironomus...vivi o congelati.. #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# oltre a Spirulina in compresse!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
E' molto probabile che stia semplicemente invecchiando...
roby2073
04-07-2005, 21:50
Potrebbe dipendere da una dieta poco variata? Se così fosse, prova con Daphnie, larve di zanzara, Chironomus...vivi o congelati.. oltre a Spirulina in compresse!!!!
I miei poecilidi mangiano già spirulina in compresse 3 volte a settimana e artemie in gel 1 volta a settimana, oltre al mangime tretra guppy che gli do ogni mattina.
Allora probabilmente sta invekkiando.... dice bene balabam...
roby2073
04-07-2005, 22:40
Sapete mica quanto vivono in media?
dicono 2 max tre anni ma se l'hai compreta ci devi aggiungere al tempo che la tieni anche 4- 5 mesi almeno
roby2073
04-07-2005, 23:33
Grazie a tutti per le risposte. Per ora attendo e poi vi faccio sapere. Ma se qualcuno scopre che non è vecchiaia, ma qualcosa di diverso, per favore DITEMELO.
Si, purtroppo non sono molto longevi come pesci....... :-(
roby2073
04-07-2005, 23:55
No, nel fine settimana me la sono guardata bene, bene. Mi sembra piuttosto regolare, almeno come gli altri.
Il filo è grigiastro, quasi nero, con puntini bianchi qua e là, come anche gli altri.
Quando si stacca e resta un pò sul fondo tende a schiarire, ma anche gli altri sono così.
Mi sembra regolare (mi sembra).
I miei pecilidi hanno quasi tutti le feci kiare... nn sempre è indicativo di qualcosa di grave! ;-)
roby2073
05-07-2005, 00:04
Bho, non me ne intendo, ma la ho tenuta d'occhio apposta e mi pare che le abbiano sempre fatte tutti così, almeno da quando ce li ho.
Ho avuto solo 5 decessi in 6 mesi. 3 dopo l'inserimento -04 , 1 perchè l'ho fatto fuori facendo il cambio -20, una è morta apparentemente di parto -20
roby2073
05-07-2005, 00:07
ah, dimenticavo.
una decina di avanotti di cory paleatus che si lasciavano tranquillamente pizzicare all'angolo basso della vasca dai platy che se li sono pappati tutti nell'arco di mezz'ora.
...altro che pesci corazzati... :-D
roby2073
05-07-2005, 00:26
No, ma dopo quella volta le cose sono molto migliorate.
La femmina di cory depone le uova ed i platy le si accodano per papparsele direttamente alla fonte.
Così non rischiano con la corazza! -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |