PDA

Visualizza la versione completa : Info Dogana Gateway Lonate Pozzolo

lonza70
05-10-2007, 13:04
Premetto che fino ad oggi non ho mai avuto problemi con questo ente gestito da Poste Italiane, ma adesso ho questo inconveniente................

Devo sdoganare un pacco provenienza extracomunità Europea, ma ancora ad oggi da ormai oltre 8 giorni risulta fermo presso l'ufficio doganale delle poste italiane presso il gateway di Lonate Pozzolo, ho inviato già due volte sia tramite fax che tramite email la documentazione richiesta da loro riguardante il contenuto del pacco,e ho già parlato già per più volte con un loro incaricato tramite telefono il quale mi ha detto che non ci sono problemi con lo sdoganamento merce, la domanda era questa qualcuno sà dirmi gli orari di apertura ed i giorni di tale ufficio visto che per telefono non rispondono alla domanda?
volevo fargli una visitina di persona ;-) ;-)

Supercicci
05-10-2007, 14:42
lonza70,
Non ti consiglio di andare di persona.... tu parli con l'incaricato della posta, ma non con il funzionario che deve procedere all'accertamento dell'importo da pagare, dipende tutto da lui.
E' un film già visto per me -04 , rassegnati ad aspettare per un pò, quando la roba passa per le grinfie della dogana e non tramite un corriere (che però costa di +) succede così qualsiasi sia l'ufficio... Roma, Napoli, Firenze (quando c'era).
Non si sa come fanno i corrieri a sdoganare così velocemente, probabilmnete le dogane si fidano di + loro che dei comuni mortali che importano qualcosina una volta ogni tanto.... lasciamo perdere :-(
Ciao
LUCA