Visualizza la versione completa : Serpente in acquario
Si chiama calamoichthys
Ecco una foto http://www.aquabase.org/member/album/pictures/051336EE7E4E288E09D1F615ADBD870E_full.jpg
L'ho visto in un negozio vicino a casa mia, costava intorno ai 7 euro.. ed era in convivenza con carassi normali..
Volevo prenderlo ma quando sono tornato non c'era gia' più :(
hopemanu
02-10-2007, 19:42
a me questo il mio negoziante me lo ha sconsigliato, ho preso una coppia di magragnatus non so bene come si scrive ma con quelli mi diverto molto, sono veramente belli e convivono molto bene con i platy, guppy e scalari
impertinente
03-10-2007, 09:23
Pesce predatore notturno che cresce fino ai 40-60 cm.....ecco perchè sarebbe sconsigliato :-D
E a parte la taglia enorme e la voracità con i carassius c'entra proprio poco poco poco #07
Ahò x qst ho chiesto dal negoziante stava coi rossi #22
balantio
03-10-2007, 15:51
E a parte la taglia enorme e la voracità con i carassius c'entra proprio poco poco poco
penso lo abbia messo coi rossi proprio per evitare che si mangi pesci piccoli...
anni fa mio padre ne aveva uno e la notte glif aceva fuori tutti i piccoli scalari, e viste anche le dimensioni che raggiunge, se non si ha una vasca adeguata per ospitarlo è meglio lasciarlo in negozio :-))
Serpentemarino
03-10-2007, 16:17
Tanto per fare i pignoli, non è un serpente ma un pesce serpentiforme -c01b
I principali serpenti acquatici sono: Acrocordus ssp; Laticauda colubrina
Andrebbero entrambi ospitati in acquario, mentre un'anaconda avrebbe bisogno di grossi acquaterrari o comunque terrari con l'accesso a grosse vasche d'acqua! I primi sono più animali da acquariofilia, mentre l'anacoda è meglio lasciarla ai terrariofili :-))
balantio
03-10-2007, 16:44
Tanto per fare i pignoli, non è un serpente ma un pesce serpentiforme
giusto
impertinente
04-10-2007, 10:09
:-D :-D :-D e dove te la metti una anaconda...un serpentello da 6-7 metri????? -05
fastfranz
04-10-2007, 10:48
Se cerchiamo di state ON TOPIC (che non guasta mai) ...
Il pesce in foto dovrebbe essere Erpetoichthys calabaricus (al meglio delle mie conoscenze tassonomiche ...) è conosciuto anche come "Rope Fish" o "Pesce Corda".
E' affine ai polipteri e, come loro, è pericoloso per pesci che abbiano la misura della sua (non immensa, per inciso) bocca: se ci "passano" è un vero flagello ma se, al contrario, sono troppo grossi beh ... potrebbe essere lui - essendo un pesce abbastanza schivo - ad avere problemi ad alimentarsi. -05 -05 -05
Di sicuro - originando dall'Afrcia centrale - NON va tenuto coi pesci rossi (notori pesci di acqua fredda!!!) -04 -04 -04
Ultima cosa: speriamo che chi lo ha comprato sappia BENE cosa ha fatto ...
fastfranz
04-10-2007, 10:56
Immagine della bocca ...
http://www.aqualandpetsplus.com/Oddbal259.jpg
sono "stato spiegato"?!?! ;-)
Serpentemarino
05-10-2007, 10:51
[EDIT,PLECO]
fastfranz
05-10-2007, 16:48
Esistono diverse ssp di anaconda ....
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA #23 #23 #23 se stessimo ON TOPIC!?!? ;-)
Pleco4ever
05-10-2007, 17:32
Serpentemarino, il tuo discorso è molto molto interessante (ed io da appassionato di rettili lo condivido e lo apprezzo)tuttavia qui è decisamente Ot.
Siccome l' argomento è di indubbio interesse questo lo "sposto" aprendo un topic in "altri animali" così da poter magari trovare qualcuno (che compreso) con cui parlarne.
Ragazzi mi infiltro :-)) ...mi sapreste dire qualche serpente...anzi, pesce serpentiforme che può convivere con pesci piccoli (di taglia come guppy ad esempio) che può stare in una vasca da 110 litri aperta con ph:7,5 gh:10 kh:8???
Ce ne sono? i pangio possono andare? questi che vi ho scritto sono i valori della mia vasca, non so ancora che pesci metterò, per ora sono deciso solo sulle caridine...grazie per l'aiuto!!!
Nessuno sa darmi una mano???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |