PDA

Visualizza la versione completa : Tipi di plastiche adatti all'acquario

madster
01-10-2007, 16:40
Salve, forse è un argomento scontato e forse già affrontato ma con la funzione "cerca" non sono riuscito a trovare niente. Il problema sui tipi di plastica mi è venuto guardando delle finte canne di bambù, in plastica, che mi piacerebbe mettere in acquario.

Dunque... quali sono i tipi di plastica che non sono dannosi per nessuno?
Vi riassumo i tipi più diffusi:

il PE, polietilene
il PP, polipropilene
il PVC, cloruro di polivinile
il PET, polietilentereftalato
il PS, polistirene

-28d#

guglielmonigita91
01-10-2007, 17:09
mah, che io sappia tutte le plastiche vanno bene, basta che non abbiano assorbito liquidi dannosi.. ad esempio una bottiglia di veleno.. la plastica non credo sia utilizzabile :-D

AlessioC
01-10-2007, 20:42
Sono tutti OK

marcello4777
02-10-2007, 17:33
Ciao,
tutti i tipi di plastica che hai citato vanno bene, ma poi dipende da cosa devi fare, mi spiego: se devi incollare o siliconare, un mio consiglio è di utilizzare il pvc perchè è l'unico che riesci a fargli fare una tenuta decente, oppure lo puio anche incollare tramite la colla apposita, mentre per gli altri materiali (sopratutto il PP e il PE o PEHD) non esiste una colla specifica e le altre comunque non attaccano, neppure il silicone riesce a darti una tenuta degna del nome.
Ciao

madster
02-10-2007, 20:06
Vi ringrazio, sapevo che era un pò scontata come domanda.. ma volevo essere sicuro.